|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/17/2006 Posts: 165
|
Salve, ho combinato un guaio: sul pc portatile di mio figlio -ASPIRE 3004 WLMI sistema operativo XP - volendo cancellare un po di programmi inutili, ho cancellato il programma che consente l'accesso Wifi. E' scomparsa la voce :"Cerca reti disponibili" e non si accernde nemmeno la luce che indica la connessione davanti: Che fare? Qualcuno conosce il mome di questo programma e magari dove scaricarlo? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,719
|
Prova con un ripristino di configurazione leggi QUIPrima però prova a vedere se sul pc c'è una combinazione di tasto Fn e tasto F con una antennina in azzurro che magari hai spento il wifi. Guarda anche se sul pc c'è un tasto, magari di lato, che spegne il wifi; se così non riesci prova con il ripristino di configurazione. Occhio alle grandi pulizie di primavera... rischi di buttare via l'acqua sporca e il bambino insieme.
|
|
|
Gia fatto! sono sicuro di aver cancellato il programma perchè mentre lo eliminava si è spenta la luce del tastino sul davanti, qui ho capito che ho fatto il guaio ma era troppo tardi.
|
|
|
Strano perchè XP ha di default la gestione della scheda wifi. Hai controllato se in sistema > gestione dispositivi > hai magari un punto di domanda sulla scheda di rete? Che scheda di retew wifi hai? Hai i dischi del pc? Per caso nel pc c'è la partizione di recovery, in alcune partizioni c'è la possibilità di ripristinare i drivers.
|
|
|
Che vordì? La partizione di recovery... che cos'è? Del portatile non ho nulla e vecchissimo per giunta regalato e riparato alla meglio!
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,848
|
ciao giampys, hai disinstallato i driver della scheda wifi. segui le indicazioni del amico crilupa : start-tasto dx su risorse del computer-gestione-gestione dispositivi-clicca su rete , e dovresti trovare due righe una della ethernet, il cavetto una della scheda della wireless. nel sito della acer il tuo modello non c'e'... sei sicuro della sigla? guarda sotto il notebook nella targhetta.
|
|
|
giampys ha scritto:Che vordì? La partizione di recovery... che cos'è? Del portatile non ho nulla e vecchissimo per giunta regalato e riparato alla meglio! Come non detto se è vecchio non c'è la recovery.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve giampys. Quanto è vecchio questo PC? Prova quello che ti ha detto FAX. Dopodichè, Apri gestione periferiche, posizionati sulla periferica incriminata o col punto interrogativo, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC. Copiali qui.
|
|
|
PCI\VEN_14E4&DEV_4318&SUBSYS_03121468&REV_02\3&267A616A Qesto mi da per Controller di rete . Per modem PCI: PCI\VEN_1039&DEV_7013&SUBSYS_00831025&REV_A0\3&267A616A Col cavetto ethernet riesco a entrare in internet però l'aggiornamento drive non mi riesce -dice di non trovarli.
|
|
|
[quote=giampys Col cavetto ethernet riesco a entrare in internet però l'aggiornamento drive non mi riesce -dice di non trovarli.[/quote]
Con XP non funziona l'aggiornamento/ricerca driver, sapendo che scheda wifi hai si cercano i drivers (qui appunto ti serve il cavetto LAN) poi trovati i drivers fai la ricerca/aggiornamento driver dandogli il percorso. Io dai dati che hai messo non so trovarti i drivers ma mitico se te li ha chiesti sa come si fa. Attendi lui Ciao
|
|
|
Sono riuscito tramite un programma - Driver booster- a reistallare i driver, si connette tramite cavo però la luce dell'interruttore posto davanti non si accende e quindi non mi da nessuna connessione di rete disponibile! Che faccio?
|
|
|
Trattasi di una broadcom 4318. Software e driver lo trovi qui. Scarica da download 2.Il software è pulito, info. Sicuro che non hai una partizione di recovery? Hai controllato da gestione disco? Inoltre, il ripristino di configurazione è andato a buon fine?
|
|
|
Ok tutto apposto,m ho risolto! Grazie a tutti....AL PROX PROBLEMA (spero di no...)
|
|
|
Ok! Hai risolto come? Grazie
|
|
Guest |