|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2013 Posts: 75
|
Da settiamana scorsa ogni tanto nel registro eventi (sistema) continuo a vedere con croce rossa sto errore:
Tipo evento: Errore Origine evento: Disk Categoria evento: Nessuno ID evento: 11 Data: 03/05/2014 Ora: 15.40.42 Utente: N/D Computer: HP Descrizione: Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D.
Win xp e disco fisso cambiato da alcuni mesi e sembre andato bene, fatti i due scansidk E sembra tutto ok.
Idem in gestione computer sembra tutto ok e nessuna segnalazione in giallo, anche nei vari controller sia IDE che ATA o atapi.
Cosa potrebbe essere e cosa fare ? o lascio perdere questa segnalazione ?
grazieeee
PS ripeto HDD praticamente nuovo , sost. alcuni mesi fa senza MAI nessun segno strano.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
In effetti sembra un problema riferito al disco con lettera D, è una partizione o un disco a se diverso da C? Il messaggio di errore ti compare più volte nell'arco della stessa giornata di utilizzo? O compare, come orario, solo in prossimità dell'avvio del S.O.?
Proverei:
0° Controllo dei cavi di collegamento disco, eventualmente staccare e attaccare ad un'altra porta se presente o sostituzione dei cavi stessi se si ha la possibilità 1° Aggiornamento dei driver del controller disco o, se integrato, del chipset della scheda madre 2° Scaricare dal sito del produttore del disco il loro programma di diagnostica e verificare 3° Ripristino configurazione di sistema ad una data in cui l'errore non è presente 4° Da prompt dei comandi (Amministratore) esegui un sfc /scannow per un eventuale ripristino file di sistema 5° Visita al più vicino santuario e accensione di un cero al Santo di turno
|
|
Iscritto dal : 8/31/2013 Posts: 75
|
si D e' la paetizione con la recovery hp..... quindi e' un errore sw vero ?
mi sa che essendo saltuaria NON sia una cosa veritieera? ciaoooo
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Io comunque, a scanso di equivoci, mi farei una copia completa del disco con Macrium o simili, non si sa mai.
Solo per curiosità, la partizione D da quant'è? E quant'è lo spazio libero?
|
|
Guest |