Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/13/2012 Posts: 84
|
Ciao, ho due hard disk esterni "Store and go" della Verbatim 1 tb 3.0 compatibile 2.0. Uno non da problemi. L'altro, mai usato, l'ho fatto formattare dalla smart tv Samsung per provare a registrare dalla tv. Quando ho reinserito la usb nel computer mi è stato chiesto di formattare il disco. Ho formattato, ma ora inserendolo, il computer lo vede come memoria esterna, mentre l'altro fa apparire l'icon rossa con la V della Verbatim, quindi riconosce anche la marca della memoria. La cosa che non capisco è che per traferire gli stessi dati quest'ultimo è molto più lento. Non so se possa dipendere dalla formattazione della tv oppure se ha problemi di altro tipo. Non so se esistono dei driver appositi che forse la formattazione ha cancellato.
Ditemi voi.
Ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
cronos66 ha scritto:Ciao, ho due hard disk esterni "Store and go" della Verbatim 1 tb 3.0 compatibile 2.0. Uno non da problemi. L'altro, mai usato, l'ho fatto formattare dalla smart tv Samsung per provare a registrare dalla tv. Quando ho reinserito la usb nel computer mi è stato chiesto di formattare il disco. Ho formattato, ma ora inserendolo, il computer lo vede come memoria esterna, mentre l'altro fa apparire l'icon rossa con la V della Verbatim, quindi riconosce anche la marca della memoria. La cosa che non capisco è che per traferire gli stessi dati quest'ultimo è molto più lento. Non so se possa dipendere dalla formattazione della tv oppure se ha problemi di altro tipo. Non so se esistono dei driver appositi che forse la formattazione ha cancellato.
Ditemi voi.
Ciao Controlla con Gestione dispositivi. Potrebbe essere che per la TV occorre la formattazione Fat 32 mentre col PC hai formattato in NTFS. Al.
|