Rank: Member
Iscritto dal : 9/28/2013 Posts: 16
|
ciao ho un hd da 640 gb della toshiba che andando ad analizzare con i software hdd guardian e gsmart control mi rileva 4 errori ATA. mi sono comparsi dopo che in un paio di occasioni ho dovuto spegnere il pc in maniera forzata, perché si era bloccato -perlomeno mi pare non fossero presenti prima -. magari, è una semplice coincidenza... ho provato la riparazione utilizzando più volte checkdisk, ma niente. d'altra parte, non mi da' settori danneggiati. mentre vi sto scrivendo, sto effettuando una formattazione a basso livello con hard disk low level. ne avrà x circa 4/5 ore. spero di sbagliarmi, ma credo che non servirà al caso. in effetti, la presenza di errori ATA mi si era già verificata tempo addietro su un altro hd, un ide, e anche in quel caso, in ultimo, ho effettuato una formattazione a basso livello, ma, purtroppo, senza ottenere risultato. in quell'occasione, anche se 'i 2 software mi hanno consigliato la sostituzione del disco', non ho dato molto importanza alla faccenda, poiché l'hd è istallato su un vecchio nb acer che utilizzo molto di rado. ora la cosa è ben diversa. sto ripetendo la procedura su quest'altro hd poiché al momento non saprei proprio cos'altro fare. ho provato di reperire informazioni in rete, ma non ne ho trovate -molto probabilmente sto effettuando la ricerca in maniera errata-. mi potreste dire qualcosa a riguardo, e se c'è modo di risolvere il problema? GRAZIE
|