miticoalex ha scritto:ludoss ha scritto:A questo punto non riesco a capire perché Emule si ,è giochi online come in ( Diablo 3 - pes 2014 ) non mi apre le porte, anche se le ho settate correttamente come quelle di Emule.
Salve, ludoss; ben ritrovato.
Non sarà che la porta vien bloccata dal tuo firewall? Quale possiedi?
Grazie :)
Window 7 , ma il firewall è settatato correttamente, quando si avvia il gioco e ci si connette per la prima volta spunta il messaggio di permesso del firewall, e varie volte ho cancellato il tutto e rifatto partire il gioco per far spuntare ancora il messaggio di permesso al programma, inoltre ho anche aggiunto le porte manualmente.
io ho pensato anche che possa essere il Nod32, ma non riesco a trovare nessun blocco .
Edit:
forse ho trovato l'inghippo,ma non ne sono sicuro.
esempio:
il gioco Pro volution Soccer 2014,accedendo online al server europeo dovrebbe collegarsi alle porte ( TCP : 80/44/4000-4200 , UDP: 3658/5730-5739 ).
dal prompt cmd ho provato a controllare ( con netstat -n ) quale porta si apre quando si connette il gioco,in pratica non ce n'è neanche una di quelle sopra elencate,si collega a ( 9050-9055 ),
inoltre l'indirizzo IP sarebbe ( 210.148.52.187/8 etc. ) che sarebbero riconducibili si al server di konami digital entertainment ma di Tokyo,che sarebbe il paese dove mi trovo attualmente,e non del server europeo,
eppure io ho comprato la versione digitale scaricabile italiana per PC ( la versione PC del gioco è utilizzabile solo in Europa se non erro ),e si collega al server Europeo quando gioco ,anche perchè in jappone il gioco è Winning Eleven,ed i server sono altri.
c'è un modo per far collegare il gioco all'IP del server Europeo ( che tra l'altro non so neanche quale sia )??