Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Porta 80 , porte in generale Opzioni
ludoss
Inviato: Sunday, April 20, 2014 11:56:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Salve a tutti

Vivo all'estero , uso un router wireless portatile , inizialmente l'indirizzo ip era privato , automaticamente tutte le porte erano chiuse,anche se cercavo di aprirle via internet dai settaggi del modem.
Dopo aver fatto richiesta di cambiare l'ip da privato a globale e finalmente ottenuto, il provider mi ha informato che aprendo la porta 80 anche le altre verranno aperte.

A mia sorpresa ho constatato che l'unico modo di aprire la porta 80 è tramite Skype ,
facendo il test delle porte dai vari siti sul web ho appunto constatato che se chiudo Skype la porta 80 si chiude.
Dal settaggio di Skype ho tolto la spunta che permette al programma di connettersi automaticamente alle porte 80 e 443, ma così facendo la porta 80 rimarrà sempre chiusa.

Presumendo che ho settato l'apertura di tutte le porte che mi serve aprire dai settaggi del router,Come faccio ad aprire la porta 80 ed anche le altre porte?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 20, 2014 11:56:35 AM

wolfestein
Inviato: Tuesday, April 22, 2014 9:47:05 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
ludoss
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 7:28:36 AM

wolfestein ha scritto:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-aprire-le-porte-del-router-31808.html
http://solopc.forumcommunity.net/?t=47786261

Delle cose le conoscevo altre no,
Grazie tante

Apparentemente la porta 80 sembra aperta perché , quando avvio Emule e lo connetto al server da ID alto, e se vado a controllare in un sito per il port check se la porta è aperta, risulta aperta.

A questo punto non riesco a capire perché Emule si ,è giochi online come in ( Diablo 3 - pes 2014 ) non mi apre le porte, anche se le ho settate correttamente come quelle di Emule.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 7:35:51 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
ludoss ha scritto:
A questo punto non riesco a capire perché Emule si ,è giochi online come in ( Diablo 3 - pes 2014 ) non mi apre le porte, anche se le ho settate correttamente come quelle di Emule.

Salve, ludoss; ben ritrovato.

Non sarà che la porta vien bloccata dal tuo firewall? Quale possiedi?

ludoss
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 11:31:16 PM

miticoalex ha scritto:
ludoss ha scritto:

Salve, ludoss; ben ritrovato.

Non sarà che la porta vien bloccata dal tuo firewall? Quale possiedi?

Grazie :)

Window 7 , ma il firewall è settatato correttamente, quando si avvia il gioco e ci si connette per la prima volta spunta il messaggio di permesso del firewall, e varie volte ho cancellato il tutto e rifatto partire il gioco per far spuntare ancora il messaggio di permesso al programma, inoltre ho anche aggiunto le porte manualmente.
io ho pensato anche che possa essere il Nod32, ma non riesco a trovare nessun blocco .

Edit:

forse ho trovato l'inghippo,ma non ne sono sicuro.

esempio:
il gioco Pro volution Soccer 2014,accedendo online al server europeo dovrebbe collegarsi alle porte ( TCP : 80/44/4000-4200 , UDP: 3658/5730-5739 ).
dal prompt cmd ho provato a controllare ( con netstat -n ) quale porta si apre quando si connette il gioco,in pratica non ce n'è neanche una di quelle sopra elencate,si collega a ( 9050-9055 ),
inoltre l'indirizzo IP sarebbe ( 210.148.52.187/8 etc. ) che sarebbero riconducibili si al server di konami digital entertainment ma di Tokyo,che sarebbe il paese dove mi trovo attualmente,e non del server europeo,
eppure io ho comprato la versione digitale scaricabile italiana per PC ( la versione PC del gioco è utilizzabile solo in Europa se non erro ),e si collega al server Europeo quando gioco ,anche perchè in jappone il gioco è Winning Eleven,ed i server sono altri.
c'è un modo per far collegare il gioco all'IP del server Europeo ( che tra l'altro non so neanche quale sia )??
ludoss
Inviato: Thursday, April 24, 2014 3:10:16 PM

che sarebbe questo
http://www.ip-adress.com/whois/210.148.52.188

ed invece quello corretto dovrebbe essere questo 82.98.86.178
194.6.194.67
http://www.statscrop.com/www/konami-pes2014.com
miticoalex
Inviato: Saturday, April 26, 2014 7:22:07 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
ludoss ha scritto:
inoltre l'indirizzo IP sarebbe ( 210.148.52.187/8 etc. ) che sarebbero riconducibili si al server di konami digital entertainment ma di Tokyo,che sarebbe il paese dove mi trovo attualmente,e non del server europeo,
eppure io ho comprato la versione digitale scaricabile italiana per PC ( la versione PC del gioco è utilizzabile solo in Europa se non erro ),e si collega al server Europeo quando gioco ,anche perchè in jappone il gioco è Winning Eleven,ed i server sono altri.
c'è un modo per far collegare il gioco all'IP del server Europeo ( che tra l'altro non so neanche quale sia )??

L'ip che tu hai mostrato, sarebbe l'ip pubblico che ti viene assegnato dal tuo provider.

Francamente non sono appassionato di giochi; prova a postare nella sezione giochi, altro non saprei.

ludoss
Inviato: Sunday, April 27, 2014 1:28:17 AM

Niente l'ip di Tokyo è quello generale , dove tutti si collegano per giocare.
Penso che sia un problema di latenza e basta, le porte sono aperte adesso,rispetto a prima emule da Id alto .
Grazie per l'aiuto .
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme