Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta olicard 200 14.4 non funziona Opzioni
cheradi
Inviato: Sunday, April 20, 2014 10:54:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2010
Ciao a tutti e Buona Pasqua. Ho due PC identici con WIN 7 pro a 64 Bit. In uno di essi la chiavetta olicard 200 14.4 TIM si autoinstalla e funziona correttamente, nell'altro mistero dei misteri invece non parte l'autoinstallazione e quindi non funziona. Ho controllato in gestione dispositivi>Rete e i driver non ci sono.

Chiedo aiuto perchè mi serve per il lavoro.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano
Sponsor
Inviato: Sunday, April 20, 2014 10:54:36 AM

miticoalex
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 12:30:50 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
cheradi ha scritto:
In uno di essi la chiavetta olicard 200 14.4 TIM si autoinstalla e funziona correttamente, nell'altro mistero dei misteri invece non parte l'autoinstallazione e quindi non funziona. Ho controllato in gestione dispositivi>Rete e i driver non ci sono.

Salve! In gestione dispositivi appare un dispositivo con il triangolino con il punto interrogativo?

Se appare, prova con aggiornamento software, apri windows Update e controlla se ti ha scaricato il driver che cerchi.

Stesso discorso puoi farlo con installazione guidata hardware.

cheradi
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 10:20:26 AM

Grazie per il tuo aiuto. Il triangolo appare. Tim mi ha inviato anche i driver da installare manualmente. Seguendo le tue procedure succede che se faccio la ricerca in internet trova nulla se invece cerco i driver nel computer (ho salvato i driver sul desktop) arrivo ad un punto che mi dice"driver rilevati accesso negato". Probabilmente sbaglio la procedura d'installazione. Nella cartelletta dei driver sono incluse altre quattro cartellette denominate: Vista 64 - win2k - win32 - winxp64. Nelle istruzioni che TIM mi ha inviato relative però ad un sistema XP SP2 mi dice al momento dell'installazione di evidenziare "Win32" e procedere ma accade quello che ti ho detto prima. Poichè sono poco esperto potresti guidarmi passo passo su come procedere?

Grazie
cheradi
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 12:33:28 PM

Scusami se ne approfitto. Se facessi un disco di ripristino e poi ripristinassi all'avvio cosa succede? Seven si ripristina come quando l'ho comperato e quindi rifare tutti gli aggiornamenti di windows e di conseguenza documenti,foto,musica etc. si perdono e pertanto salvarli prima su un hard disk esterno per esempio? oppure serve solo a far ripartire il computer e quindi il problema che riscontro rimane?
fax71ita
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 12:51:06 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciaoooo sono stato sul sito olivetti e ho selezionato la tua chiavetta da qui poi seleziona olicard 14.4 e scarica il file ZIP.
estratto il file clicca sulla prima riga aggiornamento.... con il tasto dx "esegui come amministratore" e procedi con il file.
io non posso perche' non ho la tua chiavetta.

alla fine della procedura riavvia il pc, e solo ad avvio finito inserisci la chiavetta e vedi se il pc la riconosce da solo.

in alternativa dal file che hai ricevuto da TIM devi procedere con quelli di Vista64, gli altri non servono

per installare i driver puoi andare in gestioni dispositivi tasto dx sulla riga con il triangolino giallo- aggiorna driver nel computer- metti il percorso desktop del file TIM ed
installa da cosi

cheradi
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 1:10:16 PM

fax71ita ha scritto:
ciaoooo sono stato sul sito olivetti e ho selezionato la tua chiavetta da qui poi seleziona olicard 14.4 e scarica il file ZIP.
estratto il file clicca sulla prima riga aggiornamento.... con il tasto dx "esegui come amministratore" e procedi con il file.
io non posso perche' non ho la tua chiavetta.

alla fine della procedura riavvia il pc, e solo ad avvio finito inserisci la chiavetta e vedi se il pc la riconosce da solo.

in alternativa dal file che hai ricevuto da TIM devi procedere con quelli di Vista64, gli altri non servono

per installare i driver puoi andare in gestioni dispositivi tasto dx sulla riga con il triangolino giallo- aggiorna driver nel computer- metti il percorso desktop del file TIM ed
installa da cosi

Grazie per l'aiuto. Purtroppo anch'io ho scaricato i driver dal sito olivetti, ma succede nulla perchè quei driver sono un aggiornamento di quelli esistenti per poter adoperare la chiavetta su Wun 8.1.
fax71ita
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 2:33:13 PM

prova ad avviare il pc con la chiavetta gia' inserita.

poi vai su start. computer. e dovresti trovare il logo della tua chiavetta. tasto dx- esplora file- cerca datacard setup64 e fai partire l eseguibile.

cheradi
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 3:17:45 PM

fax71ita ha scritto:
prova ad avviare il pc con la chiavetta gia' inserita.

poi vai su start. computer. e dovresti trovare il logo della tua chiavetta. tasto dx- esplora file- cerca datacard setup64 e fai partire l eseguibile.

Fatto ma non trovo il logo della chiavetta. Boh!!!!!!!!!!!!!!!
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 7:45:10 PM

cheradi ha scritto:
(ho salvato i driver sul desktop) arrivo ad un punto che mi dice"driver rilevati accesso negato"

Ciao

Tenta l'installazione del driver con la procedura guidata.

Installazione driver con la procedura guidata da gestione dispositivi, ovvero: scompatta i driver in una cartella sul desktop, vai sulla scheda di rete o periferica sconosciuta, espandi cliccando su +, click destro, aggiorna software driver e clicca su cerca il software del driver nel computer:

Punta alla cartella ove hai estratto il file zip.

Ora, se il tuo driver è presente in quella cartella, dovrebbe apparire la finestra indicante l'avvenuta installazione.

Se richiesto riavvia il PC.

Prova e fai sapere.

cheradi
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 8:39:14 PM

Quando punto nella cartella in che dovrebbe contenere i driver in basso a destra non c'è "avanti" ma "apri" clicco e appaiono quattro cartelle così denominate:vista64 - win2k - win32 -winxp64. Su quale devo cliccare? Le istruzioni che Tim mi ha mandato (valide per XP sp2) dicevano di evidenziare win32 l'ho fatto ma non succede nulla.
fax71ita
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 8:41:40 PM

ciao te lo gia' detto dove devi cliccare
VISTA64
prova e fai sapere

cheradi
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 10:35:05 PM

fax71ita ha scritto:
ciao te lo gia' detto dove devi cliccare
VISTA64
prova e fai sapere

Ragazzi ho l'impressione che mi abbiano inviato qualcosa che non funziona perchè quando clicco su vista64 la cartelletta si apre e mostra quello che c'è dentro e sotto in basso a destra c'è ancora "apri". Vorrei caricare l'immagine ma non capisco come fare.
fax71ita
Inviato: Thursday, April 24, 2014 11:11:38 AM

ciao è giusto che dentro ci siano i file clicca sull eseguibile .exe oppure dove c'è scritto applicazione

cheradi
Inviato: Thursday, April 24, 2014 11:23:16 AM

fax71ita ha scritto:
ciao è giusto che dentro ci siano i file clicca sull eseguibile .exe oppure dove c'è scritto applicazione

Non c'è alcun file.exe o applicazione
miticoalex
Inviato: Thursday, April 24, 2014 11:56:22 AM

cheradi ha scritto:
Quando punto nella cartella in che dovrebbe contenere i driver in basso a destra non c'è "avanti" ma "apri" clicco e appaiono quattro cartelle così denominate:vista64 - win2k - win32 -winxp64. Su quale devo cliccare?.

Non scoppia nulla! Punta alle cartelle, win32, oppure xp, o vista64; una ad una. In queste cartelle dovrebbero essererci dei file CAb e dei file .inf

Ciao

cheradi
Inviato: Thursday, April 24, 2014 1:37:17 PM

miticoalex ha scritto:
cheradi ha scritto:
Quando punto nella cartella in che dovrebbe contenere i driver in basso a destra non c'è "avanti" ma "apri" clicco e appaiono quattro cartelle così denominate:vista64 - win2k - win32 -winxp64. Su quale devo cliccare?.

Non scoppia nulla! Punta alle cartelle, win32, oppure xp, o vista64; una ad una. In queste cartelle dovrebbero essererci dei file CAb e dei file .inf

Ciao

Non ci sono
cheradi
Inviato: Thursday, April 24, 2014 1:42:43 PM

Scusate mi pongo una domanda: è possibile che l'intera cartelletta che dovrebbe contenere i file d'installazione (quella che mi ha inviato TIM) pesi solo 1,17 MB?
miticoalex
Inviato: Thursday, April 24, 2014 2:37:05 PM

cheradi ha scritto:
miticoalex ha scritto:
cheradi ha scritto:

Ciao

Non ci sono

Cosa c'è in quella cartella????

cheradi
Inviato: Thursday, April 24, 2014 2:49:32 PM

jrdusbser
jrdusbser.sys
Olicard200Usbnet
Olicard200Ysbnet.sys
Olivetti200Usbnet
Olivettimdm
Olivettiser

Ciò che vedi è presente uguale in tutte le quattro sottocartelle
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme