|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 33
|
Ragazzi ho un problema sul mio notebook acer. Lo schermo si accende ma resta buio. Con monitor esterno non ho problemi. Oggi l'ho sostituito con quello di un'altro portatile. Stesso problema. Cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
Nessuno mi aiuta?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Da non esperto direi che si è danneggiata la piattina che porta il segnale video dal pc alla parte che si collega con il coperchio dove alloggia il monitor del portatile; questa piattina si piega ogni volta che apri e chiudi il portatile. Ha molto tempo il pc? Se non hai dimestichezza ad aprire il pc (non è facile con un portatile) devi portarlo in assistenza perchè se con un monitor esterno funziona è per forza questa piattina. Vedi ESEMPIO piattina di un qualsiasi ACER
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
crilupa ha scritto: direi che si è danneggiata la piattina che porta il segnale video dal pc alla parte che si collega con il coperchio dove alloggia il monitor del portatile; questa piattina si piega ogni volta che apri e chiudi il portatile. Non è detto! Se avvicini una luce allo schermo ed intravedi l'immagine, probabilmente sono le lampade ad essere spente; Causa probabile? Difettosità scheda inverter. Esempio >>> http://www.ebay.it/itm/like/271055088106?lpid=96
|
|
|
Non può essere l'inverter perché ho tolto lo schermo e l'ho sostituito con quello di un'altro acer. Inverter compreso...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Allora è il flat che ha menzionato crilupa. Ma tu dirai che hai sostituito anche quello.
|
|
Guest |