Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio scheda audio esterna per Windows 8 Opzioni
lvcio
Inviato: Friday, April 18, 2014 7:06:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2012
Posts: 9
Ciao a tutti! Ho un problema e vorrei il vostro consiglio da smanettoni.
Possiedo un notebook HP G6 2239-SL e la questione è che vorrei collegarlo all'impianto 5.1 che ho in camera mia.
L'impianto ha 3 uscite, una per le casse laterali anteriori, una per le posteriori, una per quella centrale e subwoofer.
Non avendo 3 entrate ad hoc sul mio portatile ho pensato di comperare una scheda audio esterna, il problema è che
quelle low budget non supportano Windows 8 e non vorrei spendere una cifra per questa cosa.
Mi date un consiglio su quale modello ripiegare che non vada oltre i 50 euro? Se la scheda in questione poi supportasse 7.1
sarebbe il top ma quello che mi interessa è appunto quello che ho spiegato nelle righe sopra.

Grazie a tutti, attendo i vostri consigli per gli acquisti

LVCIO
Sponsor
Inviato: Friday, April 18, 2014 7:06:39 PM

 
lvcio
Inviato: Saturday, April 19, 2014 7:19:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2012
Posts: 9
Ehiii qualcuno mi da una mano?
bobo779256
Inviato: Saturday, April 19, 2014 9:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non ho capito benissimo cosa vuoi fare...
Dal portatile vorresti uscisse l'audio analogico per collegarlo all'impianto audio?
L'impianto audio ha l'ingresso audio digitale, coassiale o ottico?
lvcio
Inviato: Sunday, April 20, 2014 5:34:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2012
Posts: 9
vorrei semplicemente collegare il portatile al 5.1 dato che ora come ora dispongo solo di un ingresso jack normalissimo e invece mi servirebbero 3 ingressi, come ti dicevo sopra, uno per le laterali front, uno per quelle rear, uno per la cassa frontale e sub.
Il problema è trovare una scheda audio che supporti windows8 e che non sia un accrocchio super professionale di cui sinceramente non saprei cosa fare
lvcio
Inviato: Sunday, April 20, 2014 5:35:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2012
Posts: 9
https://www.google.it/search?q=ingresso+audio+coassiale&safe=off&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=6udTU57UOMOGtAaO3IHgBg&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1366&bih=599#q=ingresso+audio+5.1&safe=off&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=DNkUlA_tUkdE5M%253A%3BHjkVrAtZGGcZqM%3Bhttp%253A%252F%252Fs9.postimage.org%252F6eiobqelb%252FIMG_0100.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fgaming.ngi.it%252Fshowthread.php%253Ft%253D567141%3B358%3B480

Le uscite dell'impianto sono esattamente così
bbrun
Inviato: Sunday, April 20, 2014 6:19:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Lvcio, anche io, come Bobo... non ho capito benissimo cosa vuoi fare...
Suppongo che il tuo discorso sia voler collegare il tuo portatile, e i file video in esso contenuti, all'impianto
Home Theater per godere di una visione migliore e più grande nonchè di un audio di qualità migliore, confermi?

Dal sito della HP riscontro che il tuo portatile, come dotazione audio/video ha:

1) Una presa HDMI, da collegare al TV.
2) Una presa microfono, perfettamente inutile per quello che vogliamo.
3) Una presa cuffia.

Intendiamoci, per presa cuffia si intende una presa che fornisce un segnale buono sia per pilotare una cuffia,
sia per collegarsi a un amplificatore, a sua volta collegato alle casse.

Il fatto è che quella uscita è STEREOFONICA, fornisce solo i canali destro e sinistro.
Una scheda audio esterna anche se professionalissima e pagata 1000 Euro non può inventarsi quello che
non c'è, ossia il segnale per il sub, per il canale centrale e infine per quelli posteriori.

Certo, esistono degli aggeggi che, lavorando sul segnale stereofonico, ti tirano fuori il centrale e i posteriori e infine,
con l'ausilio di un crossover elettronico si pilota anche il sub, ma sono sempre delle "pezze" che non tirano fuori gran
cose, e comunque non credo costino 50 Euro.
Il discorso vale per la trasformazione da 2 canali a 5.1, per il sub la scelta del filtro elettronico invece è validissima.

Puoi ascoltare il tuo pc nell'impianto H.T., ma solo in stereofonia.

Ciao.
bobo779256
Inviato: Monday, April 21, 2014 6:10:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ho capito cosa vuoi fare.

Ma non hai risposto alla mia domanda: l'impianto audio è dotato di ingresso audio digitale?

Se è presente, non dovrebbe servirti una scheda audio esterna ma un semplice adattatore HDMI > Audio, cioè un qualcosa che estrapoli dalla presa HDMI del portatile il segnale audio digitale che poi l'ampli esterno pensa a distribuire alle varie parti dx sx front rear sub.

Per vedere se è presente l'audio digitale sul portatile clicca col destro sull'icona del volume in basso a dx sul desktop e seleziona Dispositivi di riproduzione, se presente nella presa HDMI vedrai una voce simile a HDMI output, al limite posta una immagine dei dispositivi di riproduzione e analizziamo insieme.

Altrimenti si che ti serve una scheda audio esterna, o altro in base a cosa vuoi riprodurre sulla TV e sull'impianto audio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.