|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Buona sera.
Devo cambiare mattonelle ad un piccolo terrazzino,dove chi è al piano di sotto ha una perdita proprio dovuto al pavimento da rifare sopra al terrazzo.
Per le mattonelle me la cavo (insomma le metto io) ma non so cosa mettere prima di apliccarle.
In altre parole non so se va messa una guaina (e come va messa..) o se c'è qualche collante,sigillante o altro.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
La guaina ti toglie ogni dubbio...per il resto c'è Mapei. Guarda il catalogo, infinito, e scegli.... Quelle dei miei terrazzi sono posate solo col collante Mapei e dopo 30 anni nessuna infiltrazione....però se avessero messo la guaina starei più tranquillo. La stessa, di vari spessori, va posata a caldo, praticamente facendola quasi sciogliere affinchè si incolli ad uno strato di bitume steso come fondo. Sopra poi si posano le piastrelle....
|
|
|
Grazie ;)
Quello che però vorrei se possibile evitare,è di usare il cannello.
Praticamente vorrei rimuovere le vecchie mattonelle,pulire un po e applicare il collante mapei (fatto una piccola ricerca)
..succesivamente incollerei le mattonelle su.
E' fattibile?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
e mettere una vernice impermeabilizzante sulle piastrelle e poi mettere sopra le altre?
|
|
|
..sarebbe l'ideale (se funziona ........ ) ?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Parere personale: se devi intervenire fallo bene e definitivamente. Le vernici impermeabilizzanti lasciano il tempo che trovano, nel senso che, così mi han detto diversi piastrellisti, prima o poi devi rimetterci mano e quindi il gioco non vale la candela. Gioca a tuo favore il fatto di saper e poter rimuovere/rimettere le piastrelle.....fai un ulteriore piccolo sforzo.. Se non vuoi incollare la guaina e visto che non hai pendenza la potresti fissare al fondo, secondo me, con viti/tasselli... anche se non mi piacerebbe affatto.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
nn è detto che un lavoro ben fatto sia ben fatto. se la superfice è piccola può provare al massimo rifà tutto
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Povero mago. Ultimamente i suoi problemi sono considerati solo da imbonitori tipo il Gatto e la Volpe. Sembra una gara a chi le spara più grosse.
@lui49: a che serve mettere una guaina impermeabilizzante se poi la buchi per metterci i tasselli? Mah!
Al.
|
|
Guest |