|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2013 Posts: 60
|
Non so cosa sia accaduto ma quando faccio clic col mouse tasto dx sugli indirizzi che google mi elenca (in qualsiasi ricerca) non riesco più ad aprire il collegamento "apri il link in una scheda separata", così anche la ricerca Bing non funziona. Quando ho aperto questo sito ho fatto clic sulla scheda Forum e mi apre una pagina vuota. Ho resettato la configurazione di internet andando nelle opzioni (il mio SO è Win8), ma niente da fare. Ho avviato IEFix nulla. Ho verificato eventuali presenze di malware nulla di sospetto. Mi ha funzionato il ripristino e tutto è tornatoi normale. Ma appena il Pc si è aggiornato mi ritrovo daccapo con lo stesso problema. Cosa può essere accaduto? Ora riesco a scrivere qui perchè ho avviato come browser Mozilla, da IE11 ho il problema descritto prima. Cosa fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Hai provato dapprima a disattivarlo? http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/install-ie#ie=ie-11 Riavvia il PC, riattivalo. Incrociamo le dita.
|
|
|
Grazie per la risposta, sono andato nel sito indicato che riporto in stralcio: "Poiché Internet Explorer è una funzionalità Windows, non puoi disinstallarlo, ma puoi disattivarlo. Ecco come: 1.Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca Cerca. Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo inferiore destro dello schermo, muovilo verso l'alto e quindi fai clic su Cerca. 2.Immetti funzionalità Windows nella casella di ricerca, tocca o fai clic su Impostazioni e quindi tocca o fai clic su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows . 3.Nella finestra di dialogo Funzionalità Windows deselezionare la casella di controllo Internet Explorer 11."
Ho eseguito la procedura indicata da 1 a 3 ma mi appare il messaggio seguente: "Il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Installare un programma o, se installato, creare un'associazione nel pannello di controllo programmi predefiniti" Clic su Ok e tutto finisce lì. A dire il vero non capisco la ragione di quel messaggio è di Windows e il programma certamente è installato, bah! La microsoft mi dice che si tratta di un Malware e mi ha indicato 4-5 programmi che ho eseguito, risultato: nessun malware presente e il problema resta. A sto punto non so cosa fare. Sono riuscito ad entrare in questo forum (visto che IE11 quando faccio clic sulla scheda Forum ci entra solo aprendo una seconda scheda e non me lo permette!) utilizzando Chorme come browser. Tuttavia vorrei risolvere comunque il problema di IE11 poichè è il browser cui sono abituato a usare. Come disattivo e riattivo? Ciao e a presto
|
|
|
Sono riuscito a fare l'operazione che mi hai indicato andando nel pannello di controllo, disattivato e poi riattivato. Purtroppo senza esito, la seconda scheda non ne vuole proprio sapere di aprirsi. Ho accertato anche la situazione aprendo la voce schede da Opzioni, ma mi pare tutto ok. Temo che sia qualche recente installazione che mi ha incasinato tutto, ma non so qual sia. Che fare? mah!
|
|
|
Per sicurezza fai queste scansioni e posta i logs nella sezione sicurezza virus specificando il problema. Ciao
|
|
|
Ok, farò come dici rispondo ora poichè sono rimasto disconnesso per 2gg colpa del router. Su otl volevo chiedere: devo farlo necessariamente su chrome e non su IE11 visto che con permette di usare le schede quando dici di incollare l'esito intendi il forum wikisend o questo? Grazie e ciao
|
|
|
OTL.TxtExtras.TxtE' questo quello che dovevo fare? Ho copiato il link segnato nella voce Forum. Forse sbaglio, aspetto notizie, ciao
|
|
|
Postali in questa sezione, aprendo una nuova discussione e specificando il problema. Anche i logs di malwarebytes, adwcleaner e junkware.
|
|
|
Ok grazie, ho provveduto subito oggi.
|
|
|
Ho fatto come mi avevi suggerito, conclusione: problema irrisolto, abbandono IE11 Ciao
|
|
|
Boh, tutto molto strano; prova così: disattiva dai componenti aggiuntivi, tutti i plugin disponibili. Vedi come si comporta. Se funziona, attiva uno alla volta il plugin sino ad individuare quello che ti crea il problema. Se non risolvi, Scaricati iobit toolbox da qui, dal link majorgeek, apri il programma, vai su risoluzioni problemi, internet exoplorer, ripara IEAnche se non credo funzionerà Ciao
|
|
Guest |