Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTOO!! ADSL non si connette ASSOLUTAMENTE Opzioni
mbush88
Inviato: Saturday, April 12, 2014 5:27:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2012
Aiuto per favore sto impazzendo!
... è da una settimana che sono costretto a navigare con una triste chiavetta 3G perchè il servizio ADSL non non ne vuole sapere di andare.
Il contratto è stato sottoscritto con Active Network srl, il servizio è una nuova linea solo dati ADSL "Overboost".
Il metodo di connessione del mio router di proprietà è PPPoA, incapsulamento VcMUX, nome utente e password controllati 1000 volte...
Sembra quasi che ci sia un MURO tra i client della rete WiFi e la rete internet. La cosa sconvolgente è che Mozilla Firefox con la chiavetta 3G Wind visualizza qualsiasi sito web, con ADSL non ne vuole sapere! ...ma la portante ADSL c'è e il router si logga correttamente nella rete dell'operatore ADSL!
Questa situazione mi sta facendo proprio arrabbiare, perchè anche gli operatori del call center dicono che "TUTTO E' ATTIVO E TUTTO FUNZIONA", mentre lo schermo del mio pc scrive "impossibile contattare il server". La cosa buffa che ho notato pochi minuti fà è che con l'ADSL posso utilizzare solo uTorrent per scaricare materiale pirata...mentre qualsiasi browser non funziona e non naviga!!!

Probabilemente qualcuno di voi ha già affrontato questo problema e risolto, magari modificando qualche protocollo di comunicazione in Windows XP o Windows 7 (io personalmente le ho provate tutte, eliminando e manomettendo IPv6, ma nulla è stato risolto, chiavetta funziona, ADSL nada!)

Spero in Vs. consigli, altrimenti devo inviare velocemente raccomandata di disdetta all'operatore ADSL per evitare penali.

GRAZIE 1000!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, April 12, 2014 5:27:31 PM

fax71ita
Inviato: Saturday, April 12, 2014 6:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao
vai nelle impostazioni di rete e controlla che nelle impostazioni IPv4 non ci sia nessun ip preimpostato tutti i campi devono essere bianchi con il pallino su ottieni automaticamente indirizzo IP ed idem per i DNS

vai in pannello di controllo-opzioni internet-rete lan e controlla che non ci siano spunte da nessuna parte.

questo se usi i cavi.

per il wifi invece controlla che la scheda wifi sia accesa e funzionante.
se ha i driver corretti installati.

la connessione con la chiavetta 3g e' tutta altra cosa per quello che funziona correttamente.

miticoalex
Inviato: Saturday, April 12, 2014 7:44:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
mbush88 ha scritto:
Sembra quasi che ci sia un MURO tra i client della rete WiFi e la rete internet. ...ma la portante ADSL c'è e il router si logga correttamente nella rete dell'operatore ADSL!
La cosa buffa che ho notato pochi minuti fà è che con l'ADSL posso utilizzare solo uTorrent per scaricare materiale .mentre qualsiasi browser non funziona e non naviga!!!

Salve! I programmi P2P, quali utorrent o emule, non utilizzano i DNS. Se il problema riguarda tutti i PC connessi sia nella modalità wifi,

che in quella LAN(col cavetto ethernet), molto probabilmente devi settare i DNS nel router.

Proviamo i DNS: apri il prompt dei comandi, e digita ping maya.ngi.it

Nel secondo caso, digita ping 88.149.128.130

Se i dati vengono trasmessi e ricevuti solo nel secondo caso, allora è un problema di DNS.

Nella configurazione del router, dovresti impostare o I DNS come automatici assegnati dall'ISP, oppure puoi impostare i DNS di google che sono più preformanti.

Qui, alcune guide dei più comuni router

A proposito: puoi mettere nella barra degli indirizzi anche 173.194.116.23 Appare google ?

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme