|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
mentre stavo formattando mi è uscita questa scritta overflow dello stacker interno. la sessione è stata bloccata. modificare le impostazioni del comando stacks in config.sys e riprovare..... cosa devo fare adesso? in windows 98
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Cosa stavi formattando? Quel messaggio di errore si presenta quando c'è un blocco di programma. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Cosa stavi formattando?
Quel messaggio di errore si presenta quando c'è un blocco di programma. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ho creato una partizione su windows 98 di un mio amico e poi mi dice che tale partizione va prima formattata ma quando arriva all'80 % mi esce questo messaggio: overflow dello stacker interno. la sessione è stata bloccata. modificare le impostazioni del comando stacks in config.sys e riprovare..... cosa devo fare adesso?
|
|
|
Ma la formattazione lo fai dall'interno di windows o dal disco di ripristino? se fosse dal disco di ripristino non avrebbe senso, se lo fai da windows annulla, avvia il computer dal disco di ripristino e dai il comando FORMAT (lettera unità da formattare:) esempio FORMAT D: questo comando formatterà la lettera D: senza dare fastidio al C: Edited by - alfonso on 04/18/2004 19:43:28 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ma la formattazione lo fai dall'interno di windows o dal disco di ripristino? se fosse dal disco di ripristino non avrebbe senso, se lo fai da windows annulla, avvia il computer dal disco di ripristino e dai il comando FORMAT (lettera unità da formattare:)
esempio
FORMAT D:
questo comando formatterà la lettera D: senza dare fastidio al C:
Edited by - alfonso on 04/18/2004 19:43:28 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
la sto facendo dal disco di ripristino e mi da lo stesso errore..... un'altra soluzione?
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ma la formattazione lo fai dall'interno di windows o dal disco di ripristino? se fosse dal disco di ripristino non avrebbe senso, se lo fai da windows annulla, avvia il computer dal disco di ripristino e dai il comando FORMAT (lettera unità da formattare:)
esempio
FORMAT D:
questo comando formatterà la lettera D: senza dare fastidio al C:
Edited by - alfonso on 04/18/2004 19:43:28 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
la sto facendo dal disco di ripristino e mi da lo stesso errore..... un'altra soluzione? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ho riprovato ora e dice. formattazione di 2.000.25 MB in corso...... poi si blocca e esce tentativo di recupero dell'unità di allocazione 69.704......e poi il messaggio di errore del overflow....
|
|
|
Dal disco di ripristino non dovrebbe dare assolutamente quell'errore, probabilmente il disco e danneggiato o la creazione della partizione non e stata corretta. Hai eseguito FDISK e impostato correttamente le varie partizioni? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Dal disco di ripristino non dovrebbe dare assolutamente quell'errore, probabilmente il disco e danneggiato o la creazione della partizione non e stata corretta.
Hai eseguito FDISK e impostato correttamente le varie partizioni? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
nel disco c'è un cluster danneggiato ma non penso sia quello è da 6gb e si ho cancellato la partizione vecchia e ho attivato una partizione nuova primaria dos da 2000mb
|
|
|
Deve trattarsi di un problema di Fdisk, a meno che il disco floppy di ripristino non sia danneggiato o contenga qualche virus Una guida a FDISK lo puoi trovare a questo indirizzo http://www.vene.ws/vari/fdisk.asp Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Deve trattarsi di un problema di Fdisk, a meno che il disco floppy di ripristino non sia danneggiato o contenga qualche virus Una guida a FDISK lo puoi trovare a questo indirizzo http://www.vene.ws/vari/fdisk.asp<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> ti spiego cosa ho fatto: la partizione primaria dos gli ho dato 500 mb e non riesco a formattarla per quell'errore.... ho creato una seconda partizione da 2000mb e me l'ha fatta formattare....adesso io su quest'ultima dovrei mettere il sistema operativo e farla come primaria come posso fare?
|
|
|
Purtroppo non ho in memoria tui i comandi dell'FDISK, meglio seguire le indicazioni dell'articolo. Quando imposti le varie partizioni e successivamente dai il comando FORMAT, se ci sono cluster danneggiati la formattazione li marca rendendoli non più utilizzabili e la formattazuione dovrebbe andare al termine. Quindi imposta prima le partizioni con FDISK come ti interessano e come indicate nella guida poi formatta e lascia completare la fomattazione. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Purtroppo non ho in memoria tui i comandi dell'FDISK, meglio seguire le indicazioni dell'articolo.
Quando imposti le varie partizioni e successivamente dai il comando FORMAT, se ci sono cluster danneggiati la formattazione li marca rendendoli non più utilizzabili e la formattazuione dovrebbe andare al termine.
Quindi imposta prima le partizioni con FDISK come ti interessano e come indicate nella guida poi formatta e lascia completare la fomattazione. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
il fatto è che la formattazione non me la fa fare sulla partizione primaria.... io dovrei mettere come primaria la seconda che ho creato che quella me la fatta formattare
|
|
|
Se non puoi formattare la primaria significa che il disco è andato ed è da sostituire. Usa FDISK ed elimina tutte le partizioni, reimposta quindi una sola partizione e formattala, se non va compra un disco nuovo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se non puoi formattare la primaria significa che il disco è andato ed è da sostituire.
Usa FDISK ed elimina tutte le partizioni, reimposta quindi una sola partizione e formattala, se non va compra un disco nuovo. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ok ma per sostituire il disco non dovrebbe essere difficile o sbaglio?
|
|
|
Basta svitare le viti, togliere la piattina dati e quella alimentazione e inserire il nuovo disco, poi bisogna farlo riconoscere dal bios dall'apposito menu. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Basta svitare le viti, togliere la piattina dati e quella alimentazione e inserire il nuovo disco, poi bisogna farlo riconoscere dal bios dall'apposito menu. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
da quale menu del bios si imposta?
|
|
Guest |