|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2005 Posts: 69
|
salve da ieri sera a stamattina non potevo navigare con il mio laptop nè con il mio smartphone. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il problema era di configurazione del wi-fi del mio modem, ma anche essendo il modem di telecom, comunque loro non hanno la responsabilità di ciò (del wi-fi), hanno solo la responsabilità della linea adsl, quindi ho chiesto se era un problema che succedeva spesso (quello della configurazione wi-fi che s'incasina), se era frequente e loro mi hanno detto che è un problema raro. Morale della favola, dopo aver parlato con l'operatore... mi richiama il loro tecnico e mi conferma tutto proponendosi di aggiustare tuto per 30 euro. Così ho pagato 30 euro di assistenza per la riconfigurazione wi-fi del modem telecom. Che ne pensate? E' una cosa normale?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
E' normale che se il tecnico esce paghi. Ma prima di chiamare non hai provato qualcosa? Spegnere, reset o altro?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Penso abbiano approfittato della situazione e soprattutto tu abbia trovato persone non particolarmente disponibili. Senz'altro vale la pena avere il modem wifi di proprietà senza pagare il noleggio se il servizio è questo e soprattutto declinano la responsabilità sugli hardware di loro proprietà. Considera che un modem router wifi lo puoi comprare, di buona qualità, a 50/60 euro.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
guarda che è un problema di linea , anche da me in questi giorni è un'agonia navigare
se il modem è a noleggio, non dovevi pagare niente perchè l'assistenza è compresa.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
festaiolo ha scritto:Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il problema era di configurazione del wi-fi del mio modem, ma anche essendo il modem di telecom, comunque loro non hanno la responsabilità di ciò (del wi-fi), hanno solo la responsabilità della linea Salve festaiolo; talvolta mi son trovato io nella medesima situazione. Sono forti : "non hanno la responsabilità di ciò (del wi-fi)" ma tu paghi un noleggio per quello o sbaglio? Quindi il modem è di loro proprietà, e se tu non ci hai messo le mani, perchè mai uno dovrebbe pagare. Commenta:Morale della favola, dopo aver parlato con l'operatore... mi richiama il loro tecnico e mi conferma tutto proponendosi di aggiustare tuto per 30 euro. Così ho pagato 30 euro di assistenza per la riconfigurazione wi-fi del modem telecom. Che ne pensate? E' una cosa normale? Io non avrei pagato neanche un centesimo. Piuttosto mi compravo un router nuovo. Quando chiamai io mi dissero: laddove il tecnico interviene sul posto, verificando la bontà delle linea, e appura che la problematica è da imputare a fattori esterni, quali interferenze causate da apparecchi in possesso dell'utente o dall'errata configurazione del suo PC, bisogna corrispondere a telecom l'intervento del tecnico.
|
|
|
@miticoalex
non lo so se pago il noleggio, adesso guardo la fattura/bolletta
@giza
mi hanno detto che la linea era a posto e potevo navigare con l'ethernet, il problema era il wifi
@crilupa
e se ho un problema di configurazione wi-fi con un modem mio? io non sono competente, devo cmq chiamare un tecnico, ah no tu dici ke mi potrei connettere con l'ethernet e magari kiedere aiuto ad es. a questo forum.
@bobo779256
sì, l'ho riavviato.
|
|
|
sì pago di noleggio 3,05 euro al mese. (Pure io...forse era chiaro ke se il modem non è di mia proprietà... )
|
|
|
festaiolo ha scritto: e se ho un problema di configurazione wi-fi con un modem mio? io non sono competente, devo cmq chiamare un tecnico, ah no tu dici ke mi potrei connettere con l'ethernet e magari kiedere aiuto ad es. a questo forum.
Esatto. Settare un modem wifi è molto più semplice di quello che si pensa, inoltre solitamente hanno un disco per l'installazione che ti conduce passo passo.
|
|
|
crilupa ha scritto:Esatto. Settare un modem wifi è molto più semplice di quello che si pensa, inoltre solitamente hanno un disco per l'installazione che ti conduce passo passo. Quindi hanno approfittato della situazione...mia di ignoranza....ed è un modo in più di prendersi soldi (oltre a quelli del noleggio...) Grazie @crilupa!
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/3/2014 Posts: 1
|
anche io sono ignorante e non ho intenzione di dargli 30 euro ma come posso fare a ripristinare il wi-fi se nessuno riesce a darmi un aiuto
|
|
|
jackson1964 ha scritto:anche io sono ignorante e non ho intenzione di dargli 30 euro ma come posso fare a ripristinare il wi-fi se nessuno riesce a darmi un aiuto Indica marca e modello con relativo problema e descrizione del pc e sistema operativo e vedrai che magari qualcuno ti aiuta con esperienza diretta e/o guide trovate nel web. Provare non costa nulla.
|
|
Guest |