|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2013 Posts: 75
|
Scusate le banalita’ ma NON sono epserto, ma quindi quando si prende un pc NUOVO e quindi si installa SO, leggo che si devono fare alcune scelte, vero ???
1) Tipo possibile non avere lo skifo di interfaccia a tile (i quadrettoni) ma “classica” tipo windows 7 , vero ???
2) Mi pare si debba prevedere allo start-up ambiente grafico desktop , bene…..ma come si fa ?
3) pare chieda anche come usare Onedrive per salvataggio documenti (ma su nuvola online ?) ma se a uno non interessa si puo dire di no ?
4) e quali altri opzioni o settaggi utili per avere un ambiente TIPO windows 7 ?
5) Credo si parli del nuovo aggiornamento windows 8,1 , o ci sono DIFFERENZE tra win 8 e 8,1?
ciaooo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/7/2014 Posts: 45
|
di differenze tra Win8 e 8.1 cene sono parecchie e siccome 8.1 è gratis se hai l'8 meglio metterlo completo dell'update 1 di oggi o KB2919355. Insomma l'ultima versione di Windows si chiama "Windows 8.1 update 1" se le piastrelle schifose non le vuoi segui questa guida: Ripristinare l'intero menu di avvio START+Tutti i programmi in Windows 8 e 8.1 con Classic Shell
|
|
|
ok grazie vado a leggere
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
maxtorti ha scritto:Scusate le banalita’ ma NON sono epserto, ma quindi quando si prende un pc NUOVO e quindi si installa SO, leggo che si devono fare alcune scelte, vero ???
1) Tipo possibile non avere lo skifo di interfaccia a tile (i quadrettoni) ma “classica” tipo windows 7 , vero ???
2) Mi pare si debba prevedere allo start-up ambiente grafico desktop , bene…..ma come si fa ?
3) pare chieda anche come usare Onedrive per salvataggio documenti (ma su nuvola online ?) ma se a uno non interessa si puo dire di no ?
4) e quali altri opzioni o settaggi utili per avere un ambiente TIPO windows 7 ?
5) Credo si parli del nuovo aggiornamento windows 8,1 , o ci sono DIFFERENZE tra win 8 e 8,1?
ciaooo
Ciao. Non credo che con W 8 si possa avviare direttamente in modalità Desktop. Con W 8.1 è possibile e questa è la guida: http://www.chimerarevo.com/windows/avvio-desktop-windows-8-1-151554/Del salvataggio documenti su SkyDrive puoi tranquillamente fare a meno. Al.
|
|
|
grazieeeee...si parlavo di win 8,1 .... quindi si puo ?
|
|
|
maxtorti ha scritto:grazieeeee...si parlavo di win 8,1 .... quindi si puo ? Eccome. Da mo' ho mandato in pensione le mattonelle. Al.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Ho installato adesso Windows 8.1 Update (KB2919355) utilizzando windows update e senza fare nulla il pc desktop si avvia subito in modalità desktop; sulla barra delle applicazioni viene creata una icona per tornare al menu start, inutile perchè tanto basta cliccare sull'icona "start windows" e ci torni....comunque non ci tornerei mai. Bello finalmente.
|
|
|
ottimo...quindi dici che nei pc nuovi con win 8,1 parta gia con desktop classico ? meno male !
e per evitare all'installazione di windows di appoggiarsi al cloud ?
|
|
|
crilupa ha scritto:Ho installato adesso Windows 8.1 Update (KB2919355) utilizzando windows update e senza fare nulla il pc desktop si avvia subito in modalità desktop; sulla barra delle applicazioni viene creata una icona per tornare al menu start, inutile perchè tanto basta cliccare sull'icona "start windows" e ci torni....comunque non ci tornerei mai. Bello finalmente.
A me invece si è creata l'icona dello Store per me altrettanto inutile. Appena risolvo problemi più importanti la faccio sparire. Al.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Ciocca hai ragione si è creata l'icona dello store (comunque cancellata) non delo start, mi sono sbagliato.
|
|
Guest |