Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi stampante Opzioni
uistitipigmeo
Inviato: Saturday, April 05, 2014 3:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Ciao amici del Forum. Uso una stampante HP Deskjet 3055 A e prima di stampare un documento o altro cliccavo sull' icona nel desktop relativa al "Print assistant" del software d' installazione che apriva il menù con tutte le opzioni di stampa ecc.;Brick wall bene da un giorno all' altro cliccando sulla stessa icona si apre un altro menù molto più ridotto con funzioni limitate. Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto da capo senza risultati quindi mi sono collegato al sito di assistenza HP dove è indicata una procedura guidata di riparazione driver del software che però non funziona perché a un certo punto si blocca con una finestra nera che si apre e si chiude dopo un po. Visto che senza il "Print assistant" mi riesce più difficile la gestione della stampa mi affido a voi che sicuramente sapete trovare una soluzione al problema. Grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, April 05, 2014 3:16:35 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, April 10, 2014 12:08:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao uistitipigmeo. Prova così: disinstalla tutto il software e driver con revo uninstaller(modalità avanzata) >>>> http://software.aiutamici.com/software?ID=80254

Pulisci con ccleaner, registro compreso>>>> http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

reinstalla il tutto.





uistitipigmeo
Inviato: Thursday, April 10, 2014 6:01:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Bentrovato Miticoalex! Ho fatto tutto quanto mi hai detto ma la situazione è rimasta uguale perché mi si apre ancora il menù incompleto ed è inspiegabile il perché col cd non si possa più ripristinare. Ho ovviato per ora sul pannello della stampante ma sul pc era molto più comodo quando funzionava il software.
miticoalex
Inviato: Friday, April 11, 2014 8:17:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Dopo aver disinstallato tutto, vai sul sito HP e scaricati sia il driver che software aggiornato

Se l'hai fatto chiedo scusa.




uistitipigmeo
Inviato: Saturday, April 12, 2014 3:17:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Brick wall Si, avevo già provveduto la prima volta e ho riprovato ancora dietro tuo consiglio ma non si trova più il printer assistant. Comunque mi rassegnerò con il metodo di stampa manuale. Se non hai un' altra soluzione grazie lo stesso, alla prossima, ciao.
miticoalex
Inviato: Sunday, April 13, 2014 8:25:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
uistitipigmeo ha scritto:
Brick wall Si, avevo già provveduto la prima volta e ho riprovato ancora dietro tuo consiglio ma non si trova più il printer assistant. Comunque mi rassegnerò con il metodo di stampa manuale.


No, nessuna rassegnazione Drool Applause

Perdonami, ma tu hai scaricato la versione completa del software e driver, questa?
Se è parte integrante del software, deve installarlo per forza. Magari non ti mostra l'icona sul desktop ma è presente in start > tutti i programmi >>> HP




uistitipigmeo
Inviato: Monday, April 14, 2014 9:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Rieccomi Miticoalex; ho scaricato il software dal tuo link dopo aver disinstallato di nuovo tutto, e facendo come mi hai detto mi si aprono due finestre di Microsoft Work, una con scritto " Impossibile aprire "c:\Program Files\HP\HP Deskjet 3050 AJ 611 series\Bin\HPSP Progress.hta" Il file è danneggiato o in uso da un' altra applicazione oppure utilizza un formato non supportato da alcuno dei convertitori installati" e l' altra " Impossibile aprire "c:\Program Files\HP\HP Deskjet 3050 AJ 611 series\Bin\HP Solutions Portal.hta" Il file è danneggiato ecc. ecc.
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 15, 2014 11:47:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Quel messaggio lascia presagire che il software non si è installato correttamente. Riscarica con un altro browser. Prima di installare, disattiva momentaneamente l'antivirus;

a fine installazione, riattivalo. Se va tutto bene, dovrebbe installare anche il software centro soluzioni HP

Ciao



uistitipigmeo
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 9:50:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 249
Finalmente è tornato tutto a posto, grazie ancora Miticoalex!
miticoalex
Inviato: Thursday, April 17, 2014 1:22:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla, sono contento per te :-)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.