Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft Security essential Opzioni
mare10
Inviato: Friday, April 04, 2014 12:16:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Salve.
Da qualche giorno l'iconcina di questo antivirus e' gialla e dice che il pc potrebbe essere non protetto.
Ho Xp e ho letto un avviso che dice che dall'8/4 non sara' piu' aggiornato come tante altre cose che si sapevano gia'.
Chiedo se in alternativa a questo antivirus posso scaricarne un altro o se c'e' qualcosa che si puo' fare er evitare tutti i guai che pare possano arrivare.
Grazie.Ciao
Sponsor
Inviato: Friday, April 04, 2014 12:16:17 PM

crilupa
Inviato: Friday, April 04, 2014 12:32:29 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Fai una scansione rapida e torna normale.
miticoalex
Inviato: Friday, April 04, 2014 1:37:22 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Mi sa che il tutto è legato alla fine del supporto per XP :-(

Lo stesso reartù lamenta lo stesso problema. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst92498_Da-aprile-Windows-xp-senza-supporto.aspx

Ciao cri.

baffogatto
Inviato: Friday, April 04, 2014 1:41:32 PM

Iscritto dal : 11/4/2011
Basta togliere la spunta ad " Analisi programmata" e l'icona è sempre verde.
L'analisi la faccio fare io ogni tanto.
mare10
Inviato: Friday, April 04, 2014 8:27:08 PM

Grazie a tutti per le riposte.
-- Ho provato a fare la scansione rapida ma e' sempre gialla.
-- Ho visto analisi pianificata ma e' senza spunta. Non so se e' quello che dici tu. Eventualmente, dove la trovo?
Grazie.
Ciao
baffogatto
Inviato: Friday, April 04, 2014 8:47:51 PM

Iscritto dal : 11/4/2011
Si trova in impostazioni. Anche a me dava sempre l'icona gialla poi su consiglio di un aiutamico ho tolto la spunta ad analisi pianificata e ora è sempre verde.
Il mio SO è Vista.
wolfestein
Inviato: Friday, April 04, 2014 10:04:26 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
baffogatto ha scritto:
Si trova in impostazioni. Anche a me dava sempre l'icona gialla poi su consiglio di un aiutamico ho tolto la spunta ad analisi pianificata e ora è sempre verde.
Il mio SO è Vista.

Su XP rimane sempre gialla nonostante abbia disattivato l'analisi pianificata forse anche perchè te hai Vista e non XP per cui penso se fai l'aggiornamento delle definizioni di MSE che è uscito oggi anche se riattivi l'analisi pianificata penso che l'icona rimarrà verde.
ciocca956
Inviato: Friday, April 04, 2014 10:24:45 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
mare10 ha scritto:
Salve.
Da qualche giorno l'iconcina di questo antivirus e' gialla e dice che il pc potrebbe essere non protetto.
Ho Xp e ho letto un avviso che dice che dall'8/4 non sara' piu' aggiornato come tante altre cose che si sapevano gia'.
Chiedo se in alternativa a questo antivirus posso scaricarne un altro o se c'e' qualcosa che si puo' fare er evitare tutti i guai che pare possano arrivare.
Grazie.Ciao

E' la fine!
Pezzo per pezzo tutto intorno crolla!
Non rimarranno che macerie.
A proposito.
Fra poche ore è l'anniversario del terremoto dell'Aquila.
Quelli si che son problemi.
Ciao Al.
wolfestein
Inviato: Friday, April 04, 2014 10:42:05 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
ciocca956 ha scritto:
E' la fine!Pezzo per pezzo tutto intorno crolla!Non rimarranno che macerie.A proposito.Fra poche ore è l'anniversario del terremoto dell'Aquila.Quelli si che son problemi.Ciao Al.

Giusto Al.
mare10
Inviato: Saturday, April 05, 2014 5:07:57 PM

ciocca956 ha scritto:
mare10 ha scritto:
Salve.
Grazie.Ciao

E' la fine!
Pezzo per pezzo tutto intorno crolla!
Non rimarranno che macerie.
A proposito.
Fra poche ore è l'anniversario del terremoto dell'Aquila.
Quelli si che son problemi.
Ciao Al.

Mi auguro che la tua sia una semplice battuta per essere spiritoso, perche' mi sembra incomparabile la situazione dell'Aquila e i problemi che possiamo avere tutti noi che scriviamo sul forum.
La tua sortita, spero che te ne renda conto, e' una presa per ................rivolta a tutti gli utenti del forum che scrivono.
In te ci penserei.
mare10
Inviato: Saturday, April 05, 2014 5:09:49 PM

wolfestein ha scritto:
baffogatto ha scritto:
Il mio SO è Vista.

Su XP rimane sempre gialla nonostante abbia disattivato l'analisi pianificata forse anche perchè te hai Vista e non XP per cui penso se fai l'aggiornamento delle definizioni di MSE che è uscito oggi anche se riattivi l'analisi pianificata penso che l'icona rimarrà verde.

Ho riguardato e ho verificato in impostazioni che non c'e' la spunta su analisi pianificata e risulta sempre gialla.

Vi ringrazio.
Saluti.
ciocca956
Inviato: Saturday, April 05, 2014 8:19:33 PM

mare10 ha scritto:
.............................................................................................................................................................

Mi auguro che la tua sia una semplice battuta per essere spiritoso, perche' mi sembra incomparabile la situazione dell'Aquila e i problemi che possiamo avere tutti noi che scriviamo sul forum.
La tua sortita, spero che te ne renda conto, e' una presa per ................rivolta a tutti gli utenti del forum che scrivono.
In te ci penserei.

Hai ragione.
Nulla di più di una battuta che mi ha dato il La per un ricordo triste e personale legato alla data del Terremoto che ogni anno da allora mi torna alla mente. Io ho recuperato la mia salute l'Aquila ancora no e la cosa mi rattrista.
L'accostamento col Forum è stato involontario ed è fuori luogo. Me ne scuso con te e chiunque tra gli utenti se ne sia risentito.
Al.
crilupa
Inviato: Saturday, April 05, 2014 8:43:17 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
miticoalex ha scritto:

Che fregatura.
miticoalex
Inviato: Saturday, April 05, 2014 9:00:18 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
crilupa ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Che fregatura.

Infatti! Hai voglia a scansionare. La cruda realtà è che il prodotto non verrà supportato su XP.

Mica lo dico io

mare10
Inviato: Sunday, April 06, 2014 12:13:11 AM

ciocca956 ha scritto:
mare10 ha scritto:
.............................................................................................................................................................

In te ci penserei.

Hai ragione.
Nulla di più di una battuta che mi ha dato il La per un ricordo triste e personale legato alla data del Terremoto che ogni anno da allora mi torna alla mente. Io ho recuperato la mia salute l'Aquila ancora no e la cosa mi rattrista.
L'accostamento col Forum è stato involontario ed è fuori luogo. Me ne scuso con te e chiunque tra gli utenti se ne sia risentito.
Al.

Io non ti conosco personalmente quindi faccio fatica ad avere una idea precisa di chi tu possa essere, ma dai tuoi post ho avuto l'impressione che la cosa ti fosse scappata e mi sono permesso di farti presente che non era del tutto opportuna, giusto per rispetto al Forum che seguo da tanti anni. Sempre piu' "aiutamici di prima".
Ciao e buona domenica.
ciocca956
Inviato: Sunday, April 06, 2014 9:12:34 PM

Dancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme