Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PHP or not? Opzioni
pablo76
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 11:34:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/2/2014
Posts: 3
Salve a tutti,
da qualche mese ho iniziato a studiare HTML e CSS con l'obbiettivo di fare un semplice sito (responsive) di poche pagine per la mia ragazza e,da buon neofita, da qualche giorno mi affligge il dubbio sull'uso del PHP (del quale sono a digiuno);E' indispensabile conoscerlo/usarlo per creare un sito web?
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 11:34:28 AM

 
dead
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 2:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,540
Non è indispensabile conoscere il php per fare un sito decente, sebbene sia praticamente indispensabile per fare un sito professionale (a meno che non si usi asp.net o altri linguaggi server side).
Il mio suggerimento è di cominciare a imbastire il sito; Ti accorgerai quasi subito se ti serve o no php.

Altra cosa importante: non cominciare mai dalla grafica, ma sempre dal layout e dal genere di servizi/contenuti che vuoi presentare. Partire dalla grafica sarebbe come costruire una casa scegliendo prima l'arredamento e la posizione delle finestre e solo dopo la planimetria e le dimensioni...

P.S.: cosa intendi con "responsive"?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pablo76
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 4:36:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/2/2014
Posts: 3
Anzitutto grazie per la pronta risposta e per i consigli, per "responsive" intendo costruire siti che si adattino ad ogni dispositivo,dallo smartphone al tablet e naturalmente al desktop del pc casalingo; Come ti dicevo pensavo a poche pagine, magari con uno slider per le immagini sulla home page e naturalmente un campo form per le mail di contatto.....che ne dici poco o tanto PHP?
Ciao
lui49
Inviato: Thursday, April 03, 2014 11:42:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,838
Volendo..poco Php, anzi pochissimo. Se provi a scaricare un template responsivo da qui (prendi, per esempio, il "ResponseEve") vedrai, analizzando il codice, che è completamente sviluppato con l'html + css. Un minimo di javascrit per il richiamo delle funzioni e per gli slider e zero php (che potresti però utilizzare, basta un cicinin, per la gestione del form contatti).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.