Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

codici pci\ven Opzioni
blackmanba
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 9:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti un amico mi ha passto i codici pci\ven della sch. video che ha ma non riesce a trovare i driver
li posto
PCI\VEN_1002&DEV5860&SUBSYS_0620146&rev_00\4&243D7BD0&0070
a me sembra una ati però su pcidatabase mi riconosce solo _1002 su vendor e 5860 su dev ma per onor del vero devo mettere5B60 ed allora spunta la ati
ma non sò che driver prendere.
Voi ne capite qualche cosa? E se sì mi spiegate il modo di come si inseriscono i dati in pcidatabase e se sopratutto è valido?
P.S i codici li ho copiati come mi sono stati dati non garantisco l'esattezza.
ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 9:41:57 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 10:34:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Di al tuo amico se la sua scheda è uguale a questa.
blackmanba
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 11:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
grazie wolf per la risposta non credo che la scheda sia quella che hai mostrato
mi ha inviato sul cell questa foto

se ne capisci/capite qualche cosa.
Mi ha detto di averla aquistata in un negozio a Monaco per 25 euro dove vendono hardware a prezzi bassiThink Think mha contento lui però i driver non gli sono stati dati, la scheda è nuova (a sentire lui) ma i driver dove sono?
In un viaggio di piacere si possono anche fare spese strane, vediamo di aiutarlo forse ne ricavo un buon bicchiere di Custoza o meglio di Lugana ...............ma penso che anche il Soave può andare bene
ciao
wolfestein
Inviato: Thursday, March 27, 2014 9:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
blackmanba
Inviato: Thursday, March 27, 2014 11:27:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
grazie wolf, ho spedito il link tramite email spero funzionino, ma mi spieghi se vuoi come hai fatto?
Non sò se la scheda è quella in foto non l'ho vista (tranne il particolare che ho postato)
grazie ciao
miticoalex
Inviato: Friday, March 28, 2014 12:03:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
blackmanba ha scritto:
E se sì mi spiegate il modo di come si inseriscono i dati in pcidatabase e se sopratutto è valido?
P.S i codici li ho copiati come mi sono stati dati non garantisco l'esattezza.
ciao e grazie


Ciao blackmanba. Sì il sito è attendibile, come funziona: vai sul sito, nel campo vendor, ci metti la sigla successiva al codice ven, fai la ricerca.

se ti mostra diversi produttori, tu fai riferimento al codice vendor. Cliccaci, e trova nella pagina la periferica in base al device ID posto a destra nella pagina. Se non vuoi sfogliare tutta la pagina, aiutati con la ricerca rapida nella pagina stessa premendo CTRL+F.

A quel punto ti vien fornito il tipo di scheda, e il sito ove poter scaricare il driver.

Comunque, non esiste un codice dev 5860 per quel tipo di produttore.







wolfestein
Inviato: Friday, March 28, 2014 1:38:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
blackmanba ha scritto:
ma mi spieghi se vuoi come hai fatto?

Nella foto se guardi l'etichetta lunga nella parte superiore a sx c'è la sigla della scheda RX300SE-TD128E e dovrebbe essere una scheda AGP da 128Mb,comunque se il tuo amico l'ha montata sul pc forse Speccy gli avrebbe fornito marca e tipo di scheda.
I driver da me segnalati sono per XP.
blackmanba
Inviato: Saturday, March 29, 2014 9:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
grazie wolf e mitico per le risposte e scusate il ritardo nell'iviarvi la mia, ma ho aspettato che mi fosse data conferma del funzionamento dei driver
ok funzionano, maThink Think wolf dice che la scheda gli sembra una AGP, ma è stata montata su uno slot PCI-E è possibile questo?
Attendo le vostre risposte e poi si chiude il topic altrimenti usciamo dalla domanda iniziale.
Ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Saturday, March 29, 2014 9:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti
grazie wolf e mitico per le risposte e scusate il ritardo nell'iviarvi la mia, ma ho aspettato che mi fosse data conferma del funzionamento dei driver
ok funzionano, maThink Think wolf dice che la scheda gli sembra una AGP, ma è stata montata su uno slot PCI-E è possibile questo?
Attendo le vostre risposte e poi si chiude il topic altrimenti usciamo dalla domanda iniziale.Ciao e grazie

Confermo che è una scheda PciE,data la vetustà di quella scheda pensavo fosse AGP,l'importante è che i driver funzionino.
Buona domenica blackmanba.
blackmanba
Inviato: Monday, March 31, 2014 8:00:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
tutto ok
Domenica fantastica passata a Baselga di Pinè con i miei genitori ( carne salà fantastica per non parlare del Teroldego)
ciao e grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.