|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Ciao a tutti, ho un problema, ho istallato sul mio pc fisso il nuovo sistema operativo Windows 8.1, io sono un appassionato di televisione e quindi quando non riesco a vedere una puntata di qualcosa vado sul sito di rivideo mediaset e me la rivedo. Solo che con il nuovo ie 11 non me li fa più vedere. Ho aggiornato tutto, ho disinstallato il java e ristallato vers 32 e 64 bit, ho disinstallato il silverlight e ristallato, il flash player è già integrato nel nuovo broswer, ma comunque non mi fa più vedere i filmati. Ho provato a scaricare Google chrome e i filmati si vedono, quindi è un problema di internet Explorer. Siccome io preferisco internet Explorer vorrei sistemarlo in modo da rivedere i filmati. Secondo voi qual è il problema? p.s. ho abilitato i componenti aggiuntivi e anche i java script. bhoooooo...aiuto.... Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Prova con la versione desktop do IE11, quella che fai partire dal collegamento sulla barra delle applicazioni dal desktop.
La versione di IE che si usa dalle piastrelle è una versione particolare che usa un suo flashplayer, la versione desktop usa quello classico che devi scaricare e installare dal sito Adobe.
IE11 da Metro e da desktop sono due versioni differenti.
|
|
|
ho provato anche la desktop ma niente da fare
|
|
|
ilsaggio ha scritto:ho provato anche la desktop ma niente da fare Lo hai reinstallato il flash player?
|
|
|
Ho per curiosità provato ora ad aprire http://www.video.mediaset.it/Sia con IE Metro che con IE desktop, ho aperto 'la bibbia', nessun problema, se non per la rottura della pubblicità iniziale di 30 sec. che con FF e adblock non compare. Quindi, nel tuo caso, boh !!!
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Buongiorno, chiedo scusa a Saggio per l'intromissione ma volevo esporre quanto accade a me nel sito descritto:
Win 7 sp1.
Vedo e sento con IE 11. Vedo ma NON ho audio con Firefox 28. Con FF nessun problema con altri siti tipo YouTube etc.
Possibili cause?
Grazie ed ancora scuse
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Prova a smanettare un po' col cursore del volume quando visualizzi il video, quello dentro la finestra del video, sembra strano ma anche a me non si sentiva l'audio poi di botto è uscito a tutto volume.
|
|
|
Grazie per la risposta Bobo, ci avevo provato e ci ho riprovato poco fa, ma niente; era solo una curiosità anche perchè il problema è, almeno per me, di rilevanza limitata , ma mi piacerebbe conoscere il motivo della malfunzione.
Un saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Altra prova che farei è 'Cancella la cronologia recente' spuntanto tutto nella finestra che si apre.
Facendo questa pulizia ho notato che in tutti i siti in cui c'è una finestra di visualizzazione/ascolto di qualche file, le impostazioni dell'audio si resettano, ovviamente se il sito usa flash.
Anch'io sono curioso di vedere se risolvi, la curiosità è il sale della vita...
|
|
|
Niente da fare Bobo, ma non importa, però mi resta la curiosità.
Saluti
Mario
|
|
|
come dicevo ho ristallato il flash player e silverlight ho fatto tutto ma niente con Google si vedono e invece con ie 11 vedo solo la pubblicità. bhoooo....aiutoooo
|
|
|
ilsaggio ha scritto:come dicevo ho ristallato il flash player e silverlight ho fatto tutto ma niente con Google si vedono e invece con ie 11 vedo solo la pubblicità. bhoooo....aiutoooo Ciao, francamente non so come aiutarti anche perchè, come hai visto, io ho un SO diverso oltre che diverso comportamento; ma devo dire che non vedo questo grande problema considerando che con altro browser riesci nell'intento. Mi spiace di non poterti aiutare Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
ilsaggio ha scritto:come dicevo ho ristallato il flash player e silverlight ho fatto tutto ma niente con Google si vedono e invece con ie 11 vedo solo la pubblicità. bhoooo....aiutoooo Ma allora i video li vedi. La pubblicità iniziale per ogni video è normale, durano circa 30 secondi e poi inizia il video vero. Vedrai che c'è un contatempo che indica la durata della pubblicità, finito il tempo inizia il video. Come ho già scritto in un post precedente, se non vuoi vedere tale pubblicità usa FF e il plugin adblock che la stoppa subito e parte il video immediatamente.
|
|
|
la pubblicità si vede ma poi non parte più il video ,tu potresti stare li mezz'ora che resta lo schermo del video nero.
|
|
|
ho isolto il problema leggendo in un forum di Microsoft. Bisogna mettere il segno di spunta su : impostazioni, opzioni internet, avanzate, grafica accelerata, usa rendering software piuttosto che rendering gpu. Per default non c'è il segno di spunta quindi basta spuntarlo e tutto si vede. Grazie comunque dell'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
ciao Saggio,anche io ho lo stesso problema con windows7 i video non riesco a vederli ho fatto come hai fatto tu ma niente,anzi a me fà una cosa ancor piu' strana dice che c'è pubblicità 45 secondi si vede tutta ma dura tipo 30 secondi si fà schermata nera con su scritto 15 secondi ancora ma è tutto bloccato non và piu' avanti anche perchè la pubblicità l'ha trasmessa tutta.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Espongo alcuni possibili rimedi riguardanti le problematiche attinenti al flash player, e al silverlight utilizzato da video mediaset e RAI. Per problemi con il flash player, youtube & company : 1)disinstalla il flash player con questo; 2)pulisci tutto con cclenaer, registro compreso>>>> qui; 3)scarica ed installa il flash player da qui. Questo per quanto riguarda IE e firefox.
Per chrome: salva i preferiti, ed elimina del tutto la cartella del profilo: https://support.google.com/chrome/answer/142059?hl=itDisinstallalo con revo uninstaller(modalità avanzata) http://software.aiutamici.com/software?ID=80254pulizia con ccleaner e reinstallalo. Se continua, nella barra degli indirzzi di chrome, incolla chrome://plugins/, clicca a destra su + dettagli, e disabilita la prima voce sotto adobe flash player(2 files) ovvero quella col nome PepperFlash\pepflashplayer.dll. Inoltre se continua, incolla nella barra degli indirizzi chrome://settings/ scorri giù sino a sistema, e togli la spunta da usa accelerazione hardware se disponibile.
Problematica silverlight. Per prima cosa assicurati che non ci siano componenti aggiuntivi nel browser che blocchino il silverlight.(adblock plus o lo stesso antivirus) Se continua, prova a reimpostare il browser; IE così: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/reset-ie-settings#ie=ie-11(dopo va riattivato il plugin) Reimposta chrome in questo modo Per firefox, leggi qui. Riprova la riproduzione. Se non funziona proverei a disinstallare silverlight con REVO nella modalità avanzata : http://software.aiutamici.com/software?ID=80254pulizia con ccleaner(registro compreso): http://www.aiutamici.com/software?ID=11223Non dovesse funzionare : http://support.microsoft.com/kb/2608523/itAssicurarsi di non avere problemi di linea, eventualmente prova un altro browser. provare a scaricare la versione portable di chrome da qui (la win AUP), e verifica come si comporta. http://software.aiutamici.com/software?ID=80321
|
|
|
niente da fare pensavo di aver risolto il problema ma è stato un falso allarme, il problema persiste...riepilogando con i video mediaset, parte la pubblicità e si vede alla fine dello spot lo schermo rimane nero e il video non parte, ho eseguito alla lettera tutti i Vs suggerimenti ma non ho risolto niente. Non posso pensare che con internet Explorer 11 non si possono vedere questi filmati per incompatibilità o quant'altro, quindi una soluzione ci deve essere per forza. Se qualcuno è in grado di suggerirne una sarei felice. Operazioni eseguite pulizia con i vari programmi di pulizia disinstallazione del silverlight e rinstallazione disinstallazione del flash player e ristallazione reimpostazione del broswer disattivato antivirus abilitato i componenti aggiuntivi
ora diventa anche una condizione di principio...ci deve per forza essere una soluzione, possibile che con crhome si vedono e internet explore 11 no. Accetto suggerimenti. Grazie
|
|
|
Prova questo video, lo usiamo come riferimento. Vediamo un po' le impostazioni di IE11 versione desktop, ti metto come le ho io: ° Sicurezza\AvtiveX filtering non spuntato ° Sicurezza\Attiva protezione da monitoraggio non attivo ° Sicurezza\Disattiva richieste Do Not Track non attivo ° Filtro SmartScreen attivo ° Componente aggiuntivo per i flash: Nome: Shockwave Flash Object Autore: Microsoft Windows Third Party Application Component Tipo: Controllo ActiveX Architettura: 32 bit e 64 bit Versione: 12.0.0.77 Controlla intanto queste se risultano come da me, poi proseguiamo se non risolvi.
|
|
Guest |