Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Batteria tampone Acer Aspire 5630 Opzioni
lui49
Inviato: Sunday, March 16, 2014 11:51:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
La batteria del vecchio portatile sta andando a pu****ne. Purtroppo, da quello che ho visto e compreso, per poterla sostituire (a parte il fatto che non riesco a capire con quale tipo) occorre praticamente disintegrare il computer, ma spero che qualcuno sia riuscito a farlo in maniera indolore....e che si farà in quattro per dirmi come.

Grazie anticipate a iosa.....Whistle
Sponsor
Inviato: Sunday, March 16, 2014 11:51:43 AM

monseee
Inviato: Sunday, March 16, 2014 1:45:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/28/2014
Se hai compreso dove si trova la batteria deve accedere a quel vano e smontarla.

La batteria tampone è una normale batteria identica ad una moneta da 1 € (vedi foto)

L'accortezza è di evitare di prendere i due poli con le dita (sopra e sotto), nemmeno con pinzetta, se non ti plastica.

La marca della batteria è indifferente, sono tutte identiche strutturalmente etc etc.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 16, 2014 2:39:15 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
lui49 ha scritto:
La batteria del vecchio portatile sta andando a pu****ne. Purtroppo, da quello che ho visto e compreso, per poterla sostituire (a parte il fatto che non riesco a capire con quale tipo) occorre praticamente disintegrare il computer, ma spero che qualcuno sia riuscito a farlo in maniera indolore....e che si farà in quattro per dirmi come.

Ciao, lui49.

Ti posto dei video :

lui49
Inviato: Sunday, March 16, 2014 4:08:47 PM

Ringrazio tutti....ma l'aspire 5630 non è fatto così ed in nessun modo si accede alla batteria togliendo solo i vari coperchietti posteriori delle periferiche (hd, scheda wireless, cpu....)
E guardando le foto della scheda madre trovate in rete (visto che la mia è inaccessibile) mi par di capire che la batteria è del tipo simil-pasticca in un involucro di plastica con i fili dei poli che fuoriescono e cha vanno saldati sulla mobo. Think
Ritentate...Drool
monseee
Inviato: Sunday, March 16, 2014 4:45:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/28/2014
lui49 ha scritto:
Ringrazio tutti....ma l'aspire 5630 non è fatto così ed in nessun modo si accede alla batteria togliendo solo i vari coperchietti posteriori delle periferiche (hd, scheda wireless, cpu....)
E guardando le foto della scheda madre trovate in rete (visto che la mia è inaccessibile) mi par di capire che la batteria è del tipo simil-pasticca in un involucro di plastica con i fili dei poli che fuoriescono e cha vanno saldati sulla mobo. Think
Ritentate...Drool

Le batterie tampone si saldavano sulla piastra ai tempi dei/gli 286/386/486. (Questo tipo di batteria era simile ad un condensatore elettrolitico, successivamente furono adottate quelle a "cialde")

Io ti suggerirei di aprire il portatile fino ad arrivare dove c'è a batteria. E' probabile che ai due fili che hai citato ci sia uno spinottino a due poli (rosso e nero) che dovrebbe essere inserito sulla predetta piastra.

Se fosse questa sarebbe identica a quella segnalata in precedenza.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 16, 2014 4:49:12 PM

lui49 ha scritto:
Ritentate...Drool

Ritento, certo! Ma per smontarla dovrai sudare le fatidiche 7 camicie:

http://www.youtube.com/watch?v=aUk1UxYOpW4

Se non hai dimestichezza, lascia perdere e rivolgiti ad un professionista.

lui49
Inviato: Sunday, March 16, 2014 8:22:53 PM

La batteria dovrebbe essere quella indicata da monsee
La procedura di disassemblamento del case (occorre proprio disfarlo) purtroppo, ho trovato anche un cartaceo, fa tremare i polsi. Solo nei modelli successivi si accede alla batteria tampone semplicemente aprendo uno sportellino. Temo che un lab chieda almeno il doppio del valore del pc. Per ora, e finchè va, aggiorno data e ora ad ogni avvio poi tenterò di salvargli la vita...o di ucciderlo del tutto. Pray
miticoalex
Inviato: Monday, March 17, 2014 5:37:08 PM

lui49 ha scritto:
Temo che un lab chieda almeno il doppio del valore del pc.

Ti chiederebbe il giusto; in fin dei conti ce ne di lavoro da fare. Un preventivo te lo farebbe di sicuro.

Commenta:
Per ora, e finchè va, aggiorno data e ora ad ogni avvio poi tenterò di salvargli la vita...o di ucciderlo del tutto.

L'ideale sarebbe filmare tutta la fase di smontaggio. Magari accompagnato da un foglio di lavoro che elenca tutte le varie fasi.

Le viti, anche se sembrano tutte uguali, classificale in base alla parte smontata.

Devi stare particolarmente attento ai cavi flat.

Speak to the hand

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme