|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2001 Posts: 0
|
Ciao a tutti, chi può gentilmente aiutarmi alla risoluzione del problema seguente? Ho da poco acquistato un hd esterno della maxtor e in ufficio lo collego alla USB del Pc con sistema operativo XP. Tutto procede alla perfezione. Vado a casa, sul mio PC win 98 sec.ed. rifaccio le stesse operazioni e.... niente!!! Allora vado sul sito della maxtor e mi dice di scaricare un file che è essenziale per il funzionamento dell'HD su S.O. win 98. Allora scarico il file, mi compare l'icona in basso a destra vicino all'orologio ma in risorse del computer non compare l'icona disco G removibile, come mai? Da notare che quando collego la fotocamera digitale al cavo USB l'icona disco G in risorse del computer compare eccome....quando attacco l'hd esterno non mi compare!!!! Inoltre in periferiche di sistema mi riconosce tutti e tre gli hd cioè hd disk, masterizzatore e hd esterno! Se vado su pannello di controllo, nuovo hardware....il pc mi dice che non c'è nessuna nuova periferica. Vi prego aiutatemi a capire!! Grazie e salute a tutti!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Da windows update hai provato a scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per windows 98? Probabilmente esiste qualche patch di correzione per la porta USB. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Da windows update hai provato a scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per windows 98? Probabilmente esiste qualche patch di correzione per la porta USB. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Ho provato ma ancora niente. Mi hanno detto che forse la mia scheda madre non può supportare 40 gb hard disk fisso + 80 gb hard disk removibile!!!!!! E' vero?
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
prova andare nel pannello di controllo e far partire l'installazione guidata nuovo hardware
|
|
|
Sono già andato nel pannello di controllo e non ho risolto niente.... Ragazzi, il mio PC legge la periferica con l'icona in basso a destra, e in strumenti di sistema mi riconosce che c'è un'unità esterna...il problema è che non mi vede il disco rimovibile G in risorse del computer...Sembra che non esista niente!!!! Aiutoooo!!!!
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Potrebbe anche trattarsi di un conflitto con altri programmi, purtroppo l'unico modo di fare questa prova e formattare il computer e reinstallare tutto a nuovo, non conoscendo quel tipo di periferica ti consiglio di chiedere al negoziante che probabilmente lo ha già installato su altri computer. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |