|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
ho windows vista home premium e all'improvviso dopo averlo spento correttamente si presenta la schermata della morte bsod, con la dicitura in oggetto BAD POOL HEADER. ho provato a fare un ripristino con il dvd di vista ma non va. potreste darmi qualche consiglio????? thk a tutti ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Prova a riavviare il computer tenendo premendo F8 e scegli dal menù "ultima configurazione sicuramente funzionante".questo errore è causato per lo più da driver e chiavi del registro di sistema corrotti . Se non risolvi prova a fare un ripristino di sistema.
|
|
|
avevo gia optato per questa soluzione, ma purtroppo non mi da punti di ripristino.
|
|
|
Allora prova a reinstallare i driver di scheda video e scheda di rete che sono i primi imputati del pool header.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2014 Posts: 11
|
come per xp = vista ( cambia solo qualche cosetta ) http://www.assistenzafree.com/windows-xp/disinstallare-periferiche-inesistenti.htmlpoi prova start>esegui>verifier magari è qualche driver non firmato che non funziona bene ultima voce su schermata
|
|
|
forse mi son dimenticato il meglio: il sistema non parte proprio, ne in provvisoria ne in definitiva. non arrivo al desktop.
|
|
|
Allora lancia una live di Linux se questa si avvia potrai escludere guasti hardware.
|
|
|
mi dareste gentilmente un link dove scaricarla??? e poi magari faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
un grazie a tutti.... di vero cuore. ho rimediato formattando e mettendoci win 7. quindi a finale era un problema software. ancora grazie chiudo.
|
|
Guest |