Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve, dopo essermi reso conto di non poter accedere a talune sezioni di alcuni siti (tutti italiani, ovviamente), quali Enel, Inps e altri compari della stessa risma, a causa del browser, in quanto i signorini vogliono assolutamente Internet Explorer, per navigare, avevo pensato di installare uno user agent che switchasse alla bisogna la modalità d'accesso; allora su Comodo Dragon, il browser che utilizzo su Windows (in quanto Linux per ora è fuori uso, a causa di una dannata chiavetta Internet che puntualmente non viene riconosciuta) ho installato un'estensione, Ultimate user agent switcher. Bene, ho provato allora, dopo 'esser passato a IE tramite lo switch, a ricaricare la pagina, ma niente da fare, in tutti i siti che appunto vogliono IE come browser. Accedo allora col vero IE e ovviamente tutto fila liscio; ma allora mi chiedo: ma a cosa servono questi user agent? a questo punto, posso anche disinstallarlo, almeno alleggerisco il browser. P.S. Ovviamente anche quando avevo Linux 'usabile', sia con Firefox che con Chromium, stessa solfa... Con TOR, non ne parliamo nemmeno; non mi fa neanche entrare nella mia pagina personale! Grazie per la comprensione, ma era un mio sfogo personale; sicuramente a qualcuno di voi sarà capitato il medesimo problema.
|