Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2001 Posts: 0
|
Sono in procinto di cambiare la mia linea ISDN in ASDL, posso continuare ad usare il mio modem interno ISDN sulla linea analogica che avrò dopo, o devo per forza acquistare un modem analogico?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/2/2004 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sono in procinto di cambiare la mia linea ISDN in ASDL, posso continuare ad usare il mio modem interno ISDN sulla linea analogica che avrò dopo, o devo per forza acquistare un modem analogico? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se installi la ADSL, della connessione analogica non ne vorrai sapere più nulla visto che passi da 4 Kb a 80 Kb in download (con ADSL 640 kb), a meno che non devi utilizzarla per inviare FAX, infatti con ADSL non e possibile inviare FAX in quanto non può comporre numeri telefonici. Non ti so dire per la ISDN, ti conviene contattare la Telecom, posso invece dirti che puoi utilizzare tranquillamente un modem 56k anche se hai la linea ADSL. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sono in procinto di cambiare la mia linea ISDN in ASDL, posso continuare ad usare il mio modem interno ISDN sulla linea analogica che avrò dopo, o devo per forza acquistare un modem analogico? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Le due cose non vanno d'accordo, e come dice alfonso, l'isdn non ti servirà più, salvo spedizione fax, ma puoi farlo con un modem analogico e non pagare il canone isdn. Un anno fa ho attivato alice avendo una linea ISDN, ho fatto prima attivare alice, poi (dopo circa un mese)ho annullato il contratto isdn. Questo ha comportato che la Telecom ha tirato una linea dedicata per l'adsl (gratis) proprio perchè l'isdn non va daccordo con l'adsl. Vantaggi: non ho dovuto applicare nessun filtro alle prese telefoniche (ne ho cinque, e i filtri non li regalano e qualche voltra interferiscono lo stesso) e in caso di black-out del telefono (mi è già successo) l'adsl funzionava lo stesso. Questo è un iter consigliatomi da un tecnico della Telecom, e ha funzionato. Ah, se non vuoi problemi di connessione fatti dare (o comprati) un modem ethernet, dovrai comprarti una scheda di rete (10/12 €) se non ce l'hai già, ma eviterai tutti i problemi dei modem USB
|