|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2012 Posts: 16
|
Salve a tutti, da due giorni il mio netbook ASUS Eee pc 904 HD non si connette più ad internet tramite wireless. Funziona la sola connessione Ethernet e si collega al modem tramite wifi ma poi non dà alcuna possibilità di navigare.
Il modem in dotazione è un D-LINK (modello DSL - 2640B) e l'operatore ADSL è Infostrada.
La scheda di rete è una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter, sinceramente (da profano) non mi sembra danneggiata, ho anche aggiornato i driver.
La connessione funziona con tutti gli altri computer e smartphone.
Mi affido ai vostri gentili consigli nella speranza che ci sia una soluzione.
GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
exclusiveparty ha scritto:La scheda di rete è una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter, sinceramente (da profano) non mi sembra danneggiata, ho anche aggiornato i driver. Prova a reinstallare il driver originale.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2012 Posts: 16
|
wolfestein ha scritto:exclusiveparty ha scritto:La scheda di rete è una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter, sinceramente (da profano) non mi sembra danneggiata, ho anche aggiornato i driver. Prova a reinstallare il driver originale. Sono andato in Connessione rete senza fili e poi in Cambia impostazioni avanzate --> CONFIGURA Atheros -- DRIVER --> RIPRISTINA DRIVER ma purtroppo la situazione è sempre la stessa: si collega al modem in wifi ma non naviga.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
exclusiveparty ha scritto:wolfestein ha scritto:exclusiveparty ha scritto:La scheda di rete è una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter, sinceramente (da profano) non mi sembra danneggiata, ho anche aggiornato i driver. Prova a reinstallare il driver originale. Sono andato in Connessione rete senza fili e poi in Cambia impostazioni avanzate --> CONFIGURA Atheros -- DRIVER --> RIPRISTINA DRIVER ma purtroppo la situazione è sempre la stessa: si collega al modem in wifi ma non naviga. WIN + R cmd, ipconfig, che indirizzo ti da?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Concordo con gabnik. vai su start>esegui> CMD, incolla ipconfig/all, invio; click destro seleziona tutto, invio. Incolla il tutto in un file di testo. Posta il log del PC non funzionante, e uno di quelli che funzionano(non includere gli indirizzi fisici presenti nel log)
|
|
Guest |