Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione internet con Windows 8.1 Opzioni
Brikket
Inviato: Sunday, February 23, 2014 7:34:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Buon giorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho aggiornato il mio nuovissimo pc HP pavilion con Windows 8 a w8.1 e da allora non riesco più a connettermi ad internet con il solito router NETGEAR DGND3700 (che risulta essere compatibile con W8.1). ho letto molteplici forum dove viene e evidenziata questa difficoltà, ho cercato varie soluzioni senza venirne a capo. Ho spento, riacceso rese tatto il modem ma NULLA. Il pc rileva la rete ma non si connette e con lui nemmeno iPad nè iPone. La luce Rossa della connessione internet e tragicamente sempre accesa! La voglia di scaraventare tutto dalla finestra é grande😢.
In passato mi avete molto aiutata confido ancora in VOI.. GRAZIE raffaella
Sponsor
Inviato: Sunday, February 23, 2014 7:34:57 AM

bobo779256
Inviato: Sunday, February 23, 2014 9:14:33 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
In teoria tra 8 e 8.1 non c'è niente di diverso per la gestione rete...
In gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo di periferiche non riconosciute?

Presumo che l'cona della rete ti dia connesso, senza errori apparenti, ma sei connessa tramite cavo di rete o WiFi?
Come ti esce scritto se apri Centro di connessioni di rete, rete pubblica o privata?

Non avendo il router specifico posso solo consigliarti alcuni passaggi:

1° Se selezioni col destro l'icona della rete vicino all'orologio, poi risoluzione problemi, e fai fare al S.O., esce qualcosa?

2° Se vai sulla pagina di Netgear che riguarda il tuo router, c'è un programma da scaricare, Genie, che dovrebbe fare tra le altre cose anche il test della rete. Prova anche questo.

3° Al prompt dei comandi digita ipconfig /all e copia qua il risultato, eventualmente occultando i valori che non devono essere divulgati (nome host, indirizzo fisico).
Brikket
Inviato: Sunday, February 23, 2014 1:36:05 PM

Grazie bobo...per quanto riguarda la connessione, non sono affatto connessa, nemmeno con il cavo riesco a far rilevare il modem, tanto meno WIFI.
1-selezionando con il tasto ex l'icona indicata, mi dice Rete non identificata e se apro il centro... Rileva la mia rete WIFI ma non si connette
2- non essendo connessa non riesco ad accedere alla pagina del router e con iPad non ho trovato il programma ma anche se lo avessi trovato sarebbe stato, per me, impossibile trasferirlo sul pc
3 - eseguito quanto indicato ma appare e scompare con una rapidità folle una finestra con dei dati ha non dono riuscita né a salvarla né a leggerla...
Sono un pó scoraggiata!
Ancora grazie
Raffaella
gabnik
Inviato: Sunday, February 23, 2014 1:42:14 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
Brikket ha scritto:
Grazie bobo...per quanto riguarda la connessione, non sono affatto connessa, nemmeno con il cavo riesco a far rilevare il modem, tanto meno WIFI.
1-selezionando con il tasto ex l'icona indicata, mi dice Rete non identificata e se apro il centro... Rileva la mia rete WIFI ma non si connette
2- non essendo connessa non riesco ad accedere alla pagina del router e con iPad non ho trovato il programma ma anche se lo avessi trovato sarebbe stato, per me, impossibile trasferirlo sul pc
3 - eseguito quanto indicato ma appare e scompare con una rapidità folle una finestra con dei dati ha non dono riuscita né a salvarla né a leggerla...
Sono un pó scoraggiata!
Ancora grazie
Raffaella

Ciao, hai impostato un IP statico sul PC? Che indirizzo ha il gateway (tuo router)?

Brikket
Inviato: Sunday, February 23, 2014 2:32:22 PM

Non so se l'IP è statico o meno, se mi guidi posso scoprirlo! Se per gateway intendi questo: 192.168.0.1...
Sono una bestia lo so!!! 😀
miticoalex
Inviato: Sunday, February 23, 2014 2:36:55 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Brikket ha scritto:

Ciao Brikket, bentrovata. forse IPconfig/all lo hai dato da esegui.

Prova così: pigia il tasto win+ w, scrivi CMD, incolla ipconfig/all, invio; click destro, seleziona tutto, pigia invio.

Crea un documento di testo, ed incolla il testo copiato.

(non includere gli indirizzi fisici presenti nel log).

Ad ogni modo, se non ti colleghi neanche con altri dispositivi, il problema sarebbe causato dal router.

Però è strano che non riesca a collegarti neanche con cavo ethernet.

miticoalex
Inviato: Sunday, February 23, 2014 2:40:01 PM

Commenta:
La luce Rossa della connessione internet e tragicamente sempre accesa

Sicura che non dipenda da un guasto sulla linea?

Hai contattato il provider per un test?

Brikket
Inviato: Sunday, February 23, 2014 2:53:12 PM

Miticoalex che piacere, ben trovato a te😄
Vero, lo avevo fatto da eseguì.
Ho provato a fare come suggerisci e dopo aver inserito CDM la risposta é NESSUN RISULTATO TROVATO PER LA RICERCA DI IMPOSTAZIONI...
Anche io credo sia un problema si router , addesso sono riuscita a collegarmi con la connessione di un vicino che mi ha " prestato" la Pw. E in parte funziona, non riesco però ad entrare nella pagina del router. UFFA!!!
miticoalex
Inviato: Sunday, February 23, 2014 3:09:22 PM

@Brikket, che browser usi per collegarti al router?

Se usi IE, prova con chrome se ce l'hai

http://software.aiutamici.com/software?ID=80321

Puoi scaricare la versione portable(non si installa) la win AUP.

Brikket
Inviato: Sunday, February 23, 2014 3:36:35 PM

Uso IE, ho fatto con i tecnici di infostrada vari test e pare che la linea sia perfettamente funzionante., non si riesce nemmeno ad aprire la pagina per la configurazione del modem, non risponde proprio... Il tecnico mi ha suggerito di cambiare il modem... Che abbia ragione?
gabnik
Inviato: Sunday, February 23, 2014 4:02:09 PM

Brikket ha scritto:
Uso IE, ho fatto con i tecnici di infostrada vari test e pare che la linea sia perfettamente funzionante., non si riesce nemmeno ad aprire la pagina per la configurazione del modem, non risponde proprio... Il tecnico mi ha suggerito di cambiare il modem... Che abbia ragione?

Win + R digita cmd poi ping 192.168.0.1
Imposta un indirizzo IP statico pannello di controllo centro connessioni di rete, tasto destro sulla connessione, modifica impostazioni scheda. Protocollo internet TCP IP V4 metti:

IP 192.168.0.10
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1

DNS

DNS1: 192.168.0.1

Dai l'OK e riavvia. Prova a loggarti nella homepage del router facci sapere come va il ping del router sempre da cmd ping 192.168.1.1

gabnik
Inviato: Sunday, February 23, 2014 4:03:18 PM

Se non riesci ancora ad accedere al router, resettalo (leggi il manuale).

Brikket
Inviato: Sunday, February 23, 2014 4:21:18 PM

La rete la rileva correttamente, mi dice che LIMITATA ma c'è . Quello che non c'è é l'accesso ad internet! E il les é sempre tragicamente ROSSO.
Ho provato a RESETTARLO più volte ma anche questo non funziona... Mi rimane il sacco nero della spazzatura!
gabnik
Inviato: Sunday, February 23, 2014 4:29:00 PM

Brikket ha scritto:
La rete la rileva correttamente, mi dice che LIMITATA ma c'è . Quello che non c'è é l'accesso ad internet! E il les é sempre tragicamente ROSSO.
Ho provato a RESETTARLO più volte ma anche questo non funziona... Mi rimane il sacco nero della spazzatura!

Ma riesci ad accedere al router?
Prova così: WIN +R cmd scrivi ping www.google.it
vedi quanti pacchetti ti rimanda. Altrimenti fai un reset (leggi il manuale) e riconfigura la connessione WAN.

miticoalex
Inviato: Sunday, February 23, 2014 4:57:57 PM

Leggo sul manuale presente qui a PAG.156.

Sul fondo della
modem router wireless, utilizzare l'estremità di una graffetta o un altro oggetto simile per premere e
tenere premuto il pulsante Ripristina impostazioni predefinite per almeno 7 secondi. Il modem wireless
reset del router e ritorna alle impostazioni di fabbrica. Il dispositivo tornerà alla fabbrica
impostazioni di configurazione indicati nella seguente tabella

Router Login

User Login URL : http://www.routerlogin.net or http://www.routerlogin.com

User Name : (case-sensitive) admin

Login Password : (case-sensitive) password

Se inserisci http://www.routerlogin.net riesci ad accedere alla configurazione?

Brikket
Inviato: Sunday, February 23, 2014 5:56:45 PM

Non so in virtù di cosa ma sono riuscita ad accedere al router e a riconfigurarlo e per ora sembra funzionare.. GRAZIE DI CUORE A TUTTI. Raffaella
miticoalex
Inviato: Sunday, February 23, 2014 7:42:39 PM

Ricorda di mettere la password alla rete wifi. Metti una password complessa(no, parole vocabolario) con algoritmo WPA2/AES.

Buona serata.

Brikket
Inviato: Monday, February 24, 2014 7:26:31 AM

Grazie Miticoalex. Fatto! É stato un grande piacere ritrovarti. Buona settimana. Raffaella
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme