|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/2/2004 Posts: 0
|
Il pc mi ha creato automaticamente la copia di un file .avi. Quando vado e cerco di eliminare quel file, mi si blocca il computer. Come posso eliminarlo?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Controlla il computer se ci sono virus o programmi spia, a questo indirizzo ci sono programmi e consigli per la pulitura http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=NInoltre lancia il programma SCANDISK per controllare che non ci siano problemi di tracce sul disco fisso. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho già provato a fare scandisk, ad utilizzare l'antivirus Avast, e gli anti-spyware Spyboot e Ad-aware, ma niente. Appena tocco il file, anche solo per vedere la grandezza, si blocca il computer. Se ti può essere utile, il mio s.o. è Win Xp.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non conosco XP, prova a riavviare il computer in modalità provvisoria, con windows ME premi il tasto F8 prima che inizi a caricarsi il windows, dovrebbe essere lo stesso anche con XP. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ...è tipico dell'XP il tuo problema .... il sistema per quanto riguarda i filmati è impostato a visualizzare una piccola anteprima al posto dell'icona normale ...questo in qualche modo rende il file come se fosse in esecuzione ... e di fatto rende impossibile l'eliminazione dello stesso così come qaulsiasi altra operazioneco quel file ..... prova a disabilitare su quella cartella la funzione di anteprima ... o controlla seguendo la procedura che ti ha indicato ALFONSO se in modalità provvisoria la funzione di anteprima è attiva. Il fatto che poi si blocchi il pc potrebbe essere dovuto al fatto che il file avi che hai creato è di dimensioni eccessive ...e quindi il tentativo del sistema di " usarlo" lo blocchi. Con cosa lo hai ottenuto? ..... acquisizione video da tv ?... o che altro ?. Ciao Pippo
|
|
|
Il file .avi che ho è un div-x, l'ho ottenuto trasformando un dvd in div-x con dvd2.2 Il fatto è che ne ho anche altri di questo tipo di file e non mi hanno mai dato problemi simili. Ho provato anche in modalità provvisoria, l'unica differenza è che così non si blocca il computer, ma non lo elimina.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao ...è tipico dell'XP il tuo problema .... il sistema per quanto riguarda i filmati è impostato a visualizzare una piccola anteprima al posto dell'icona normale ...questo in qualche modo rende il file come se fosse in esecuzione ... e di fatto rende impossibile l'eliminazione dello stesso così come qaulsiasi altra operazioneco quel file ..... prova a disabilitare su quella cartella la funzione di anteprima ... o controlla seguendo la procedura che ti ha indicato ALFONSO se in modalità provvisoria la funzione di anteprima è attiva. Il fatto che poi si blocchi il pc potrebbe essere dovuto al fatto che il file avi che hai creato è di dimensioni eccessive ...e quindi il tentativo del sistema di " usarlo" lo blocchi. Con cosa lo hai ottenuto? ..... acquisizione video da tv ?... o che altro ?. Ciao Pippo <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Guest |