Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Benedetto Joomla...! Opzioni
lui49
Inviato: Friday, February 21, 2014 2:15:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
Abbandonato per un momento il codice scritto a mano ho provato a fare un sito utilizzando Joomla 2.5.
Niente da dire, tutto estremamente facile. Il problema però è sorto al momento del trasferimento dello stesso su Altervista. In locale il sito funziona alla perfezione, in remoto nisba, pagina bianca. Ho accesso al backend ma la home resta bianca. Attivando la segnalazione errori mi era comparso, solo momentaneamente, un non meglio precisato problema col componente Phocagallery, poi più niente. Ho fatto tutte le procedure necessarie di riconfigurazione del "configuration.php", l'htaccess è a posto, ho importato correttamente il db, ho controllato path varie e nomi, i files ci sono tutti ma.....niente.

Qualche smanettone di Joomla può mettermi sulla retta via?
Sponsor
Inviato: Friday, February 21, 2014 2:15:42 PM

 
lui49
Inviato: Saturday, February 22, 2014 1:28:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
Ok, penso che butterò tutto nel "cesso". I moderni cms vanno bene perchè fanno tutto il lavoro sporco (anche se in termini di utilizzo rosorse sono esorbitanti) però....se non puoi mettere mano al codice, a fronte di eventuali inghippi, non se ne esce più.
Potrei tentare di rifare il tutto partendo da remoto ma la cosa mi scoccerebbe assai.
Meglio fare a mano....che se sbaglia la puoi, quantomeno, tagliare Drool Drool
lui49
Inviato: Sunday, March 02, 2014 1:34:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
Per quei due/tre utenti cui interessa:
sono riuscito, nonostante tutto, a trasferire su Altervista il sito in Joomla ed ora funziona perfettamente.
Ho vinto io.....Not talking Not talking
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, March 02, 2014 2:13:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Uso oramai solo joomla per realizzare siti e francamente lo trovo estremamente performante e modulabile. Un mesetto fa m'è venuta la balzana idea di prendere uno spazio gratis su Altervista per fare delle prove e mal me ne incolse per una serie infinita di motivi. A mio parere joomla e altervista non vanno molto d'accordo e sicuramente non per colpa del primo che funziona alla grande con altri server!
lui49
Inviato: Sunday, March 02, 2014 3:01:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
Vedi, si trattava solo di configurare correttamente il file "configuration.php" per Altervista....solo che per capire come farlo devi fare una specie di gimkana fra tutti i consigli, più o meno pertinenti, che trovi in giro per il web (un tutor specifico non esiste). Per il resto concordo sulla potenza e modulabilità di joomla (ho provato altri cms ma troppo contorti da utilizzare) grazie anche all'infinità di estensioni/componenti che trovi in giro e che puoi facilmente, o quasi, adattare alle tue esigenze. L'unico neo è che pesa come una portaerei Drool.. ma mi intriga assai. Lo adotterò.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.