Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bollino "richiedete software Microsoft originale" Opzioni
andread81
Inviato: Thursday, February 20, 2014 12:08:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Stavo preparando il PC di un amico installando Windows 7, è normale che in pannello di controllo compaia:

a sinistra la scritta Windows è attivato, sotto il codice serial e a destra un bollino blu con scritto "richiedete software Microsoft originale"?

Ho fatto anche la verifica online e dice che il software è attivo e originale ma non mi spiego quel bollino...Eh?
Sponsor
Inviato: Thursday, February 20, 2014 12:08:31 AM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, February 20, 2014 1:04:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! E' normale. C'è anche da me. Da quando ho acquistato il PC. Parliamo di in prodotto di Marca.

Se fosse contraffatto, ti apparirebbe l'avviso "attiva il software" oppure "il prodotto potrebbe essere contraffatto".



andread81
Inviato: Friday, February 21, 2014 8:53:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
miticoalex ha scritto:
Salve! E' normale. C'è anche da me. Da quando ho acquistato il PC. Parliamo di in prodotto di Marca.

Se fosse contraffatto, ti apparirebbe l'avviso "attiva il software" oppure "il prodotto potrebbe essere contraffatto".


Grazie Mitico sempre prezioso!

Già che siamo in argomento... sto pensando anch'io di cambiare S.O. passando a 7. Il negozio dove ho comprato il PC mi ha proposto la versione 64 bit ma mi chiedo se con processore Intel e5300 e 2GB di Ram non sia un pò troppo depotenziato... il negoziante suggerisce di portare la RAM a 2GB te che ne pensi?

Ho letto che passando a 64bit possono esserci problemi con driver e software...Pray Eh? Think
wolfestein
Inviato: Saturday, February 22, 2014 12:14:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
andread81 ha scritto:
Già che siamo in argomento... sto pensando anch'io di cambiare S.O. passando a 7. Il negozio dove ho comprato il PC mi ha proposto la versione 64 bit ma mi chiedo se con processore Intel e5300 e 2GB di Ram non sia un pò troppo depotenziato... il negoziante suggerisce di portare la RAM a 2GB te che ne pensi?Ho letto che passando a 64bit possono esserci problemi con driver e software...Pray Eh? Think

Se passi a un sistema a 64 bit porta la ram a 4gb se la tua scheda madre li supporta,per quanto riguarda driver e software ti posso dire che sul mio vecchio pc avevo installato XP 32 bit e W7 a 64 e non ho avuto problemi di driver W7 se li trova addirittura da solo e problemi con i programmi sono stati rari i casi di incompatibilità.

andread81
Inviato: Saturday, February 22, 2014 9:12:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
wolfestein ha scritto:
Se passi a un sistema a 64 bit porta la ram a 4gb se la tua scheda madre li supporta,per quanto riguarda driver e software ti posso dire che sul mio vecchio pc avevo installato XP 32 bit e W7 a 64 e non ho avuto problemi di driver W7 se li trova addirittura da solo e problemi con i programmi sono stati rari i casi di incompatibilità.


Hai notato dei rallentamenti nel SO con il 64 bit tipo nell'apertura delle finestre come dicono alcuni?
wolfestein
Inviato: Saturday, February 22, 2014 11:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
andread81 ha scritto:
Hai notato dei rallentamenti nel SO con il 64 bit tipo nell'apertura delle finestre come dicono alcuni?

No!
Se hanno quei problemi le cause le devono cercare altrove non in Seven.
andread81
Inviato: Sunday, February 23, 2014 9:50:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
wolfestein ha scritto:
Se hanno quei problemi le cause le devono cercare altrove non in Seven.

Grazie delle info, vediamo cosa riesco a recuperare anche perché trovare Seven in negozio comincia a non essere facile.
wolfestein
Inviato: Sunday, February 23, 2014 6:51:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Sul sito di Microsoft lo trovi senz'altro.
andread81
Inviato: Sunday, February 23, 2014 7:36:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
wolfestein ha scritto:
Sul sito di Microsoft lo trovi senz'altro.

E invece no, ormai vendono solo 8... o sono diventato cieco.Think Brick wall
miticoalex
Inviato: Monday, February 24, 2014 7:24:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ecco una versione retail, non una OEM.

http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professional

Mica pizze e fichi Drool





andread81
Inviato: Monday, February 24, 2014 8:47:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
miticoalex ha scritto:
Ecco una versione retail, non una OEM.

http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professional

Mica pizze e fichi Drool




Infatti in giro trovo solo OEM ma chi mi dice che Babbano non venda fumo e quando fai l'autentica sul sito Microsoft la cosa vada a buon fine?

QUi (http://www.hw1.it/sistemi-operativi-per-pc/) hanno un buon assortimento ma tutti OEM...
Comunque da Microsoft Store ho ricevuto questo tweet:
Commenta:
Hi Andrea, we're no longer selling Windows 7. Have you checked out Windows 8 yet

Proprio pechè è uscito 8 ho scelto 7Shame on you
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 12:43:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Guarda su Amazon.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dsoftware&field-keywords=windows+7+ita&sprefix=windows+7+%2Csoftware%2C193&rh=n%3A412612031%2Ck%3Awindows+7+ita
Occhio alla lingua e al tipo di versione(32 o 64 bit).
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 12:45:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andread81 ha scritto:
ma chi mi dice che Babbano non venda fumo e quando fai l'autentica sul sito Microsoft la cosa vada a buon fine?


Tu pensi che te l'ho propinato dopo aver fatto una ricerca? Ho conosciuto questo sito grazie alla segnalazione di un amico che ritengo serio ed affidabile e mi ha garantito che non ha mai avuto problemi. Se le licenze windows non sono autentiche questo è da vedere. Puoi sempre
contattarli e chiedere delucidazioni.


Babbano vox populi.





andread81
Inviato: Sunday, March 02, 2014 11:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
miticoalex ha scritto:
andread81 ha scritto:
ma chi mi dice che Babbano non venda fumo e quando fai l'autentica sul sito Microsoft la cosa vada a buon fine?


Tu pensi che te l'ho propinato dopo aver fatto una ricerca? Ho conosciuto questo sito grazie alla segnalazione di un amico che ritengo serio ed affidabile e mi ha garantito che non ha mai avuto problemi. Se le licenze windows non sono autentiche questo è da vedere. Puoi sempre
contattarli e chiedere delucidazioni.


Babbano vox populi.




No Mitico, non volevo darti cattivi motivi, figuriamoci con tutte le volte che mi hai aiutato.Not talking Pray
Però mi sembra strano il modo in cui lavora quel sito, in fondo l'ISO può essere una pirata e il codice generato con un crak. Mi sa di quei negozi che ti chiedono 50€ per installarti 7, senza darti dischi, licenze o bollini di autentica...
miticoalex
Inviato: Monday, March 03, 2014 11:58:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andread81 ha scritto:
Però mi sembra strano il modo in cui lavora quel sito, in fondo l'ISO può essere una pirata e il codice generato con un crak. Mi sa di quei negozi che ti chiedono 50€ per installarti 7, senza darti dischi, licenze o bollini di autentica...


Andrea, il mio amico, mi conferma, che nella mail oltre al seriale, ti vien recapitato un link per scaricare la ISO per entrambe le architetture:

http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professional

Tengo a precisare altresì, che non hai mai avuto alcun problema di sorta, per un qualsivoglia software.

Ovviamente, se neanche questo vi rassicura, seguite altre vie.

Ciao


andread81
Inviato: Monday, March 03, 2014 10:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
miticoalex ha scritto:
andread81 ha scritto:
Però mi sembra strano il modo in cui lavora quel sito, in fondo l'ISO può essere una pirata e il codice generato con un crak. Mi sa di quei negozi che ti chiedono 50€ per installarti 7, senza darti dischi, licenze o bollini di autentica...


Andrea, il mio amico, mi conferma, che nella mail oltre al seriale, ti vien recapitato un link per scaricare la ISO per entrambe le architetture:

http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professional

Tengo a precisare altresì, che non hai mai avuto alcun problema di sorta, per un qualsivoglia software.

Ovviamente, se neanche questo vi rassicura, seguite altre vie.

Ciao

Grazie della precisazione e dell'aggiornamento, mi hai dato un valido suggerimento, ci penserò su.Applause
crilupa
Inviato: Tuesday, March 04, 2014 7:10:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Beh estremamente interessanti i prezzi.
Ho guardato WIN 8.1 (non la versione PRO) e vendono la retail non la OEM a Euro 55,90 contro 119,90 del sito microsoft.
Sicuramente vendono licenze regolari, ma dove trovano economia per fare prezzi così bassi? Probabilmente non hanno costi di distribuzione, costo del dvd confezione ecc.
Rilasciano scontrino o fattura comprovante l'acquisto e semmai "la buona fede" ? Di dove sono?
Grazie
casorci
Inviato: Friday, March 07, 2014 11:12:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
C'e' da dire anche che una volta che hai rimediato il seriale o product key, puoi regolarmente scaricare qualsiasi versione din win 7 in modo del tutto legale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39580133&postcount=4
andread81
Inviato: Friday, March 07, 2014 12:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
casorci ha scritto:
C'e' da dire anche che una volta che hai rimediato il seriale o product key, puoi regolarmente scaricare qualsiasi versione din win 7 in modo del tutto legale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39580133&postcount=4

Chiaro dipende però da dove proviene quel serial, ci sono crack che lo calcolano ma non credo che MS sia contenta se fai un'autentica...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.