|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/14/2014 Posts: 3
|
Carissimi, sono nuovo, saluti a tutti. Spero di postare correttamente. Il mio piccolo problema è questo: ero solito proteggere una chiavetta con alcuni dati personali con una password mediante il programma lacie, almeno credo che si chiami così, inserivo la chiavetta nel computer aziendale, avviavo il programma lacie, mettevo la password ed accedevo al suo contenuto . Ultimamente l'azienda ha cambiato l'antivirus, e quando cerco di avviare il programma di protezione della chiavetta mi compare la scritta che non ho i privilegi per avviare questo programma. Il sistema operativo installato sul computer aziendale è Windows XP secondo voi esiste una possibilità di proteggere la mia chiavetta con una password senza essere bloccati dall' antivirus aziendale? E se posso una seconda domanda: posso avviare dalla chiavetta dei programmi portable senza che questi vengano bloccati dall' antivirus aziendale? un grazie di cuore a chi volesse aiutarmi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
noivoi72 ha scritto:E se posso una seconda domanda: posso avviare dalla chiavetta dei programmi portable senza che questi vengano bloccati dall' antivirus aziendale?
Salve! Sicuro che dipenda dall'antivirus e non dal tuo account utente limitato? Riesci ad installare altri programmai? Tipo di antivirus?
|
|
|
noivoi72 ha scritto:anzitutto ringrazio per l'interessamento è probabile che tu abbia ragione, infatti sempre nella stessa azienda ho due computer, in uno non si sono accorti che ho il privilegio di amministratore, per cui riesco ad avviare il programmino che mi consente la protezione della chiavetta con password, ed inoltre riesco ad utilizzare dei programmi portable che sono contenuti in questa chiavetta. Invece per quanto riguarda l'altro computer si sono accorti che ho i privilegi di amministratore, me li hanno tolti, e da quel momento non sono più riuscito ad avviare il programma che protegge la chiavetta, e quindi a sbloccarla tramite password. Immagino che a questo punto non riuscirei neanche ad utilizzare i programmi portable sempre contenuti in questa chiavetta. L'antivirus precedente era il norton, e con quello filava tutto liscio, poi hanno installato kaspersky e sono cominciati i problemi. Comunque penso che tu abbia ragione e che il problema sia dovuto dall'account e non dall' antivirus anche se vedo che kaspersky mi analizza automaticamente la chiavetta quando la collego cosa che invece norton non faceva. Cosa mi consigli per proteggere la mia chiavetta e per eventualmente tornare utilizzare i programmi portable? Grazie mille per l'aiuto
|
|
|
Salve! Cerchiamo di continuare in questa discussione, grazie. Per proteggere la chiavetta, ti aiuta google: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/proteggere-una-chiavetta-usb-con-password-2091.html
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/14/2014 Posts: 3
|
chiedo scusa, mi rendo conto di aver postato la risposta nel posto sbagliato, spero adesso di farlo correttamente. Per quanto riguarda la protezione la chiavetta forse programmi come truecrypt verrebbero bloccati dall' antivirus o dal fatto che non ho i privilegi per eseguirli, comunque proverò. Forse se acquisto una chiavetta con hardware installato che mi permetta di mettere una password di protezione posso risolvere il mio piccolo problema. inoltre ho sentito parlare dei NAS, ma non so come funzionino, è possibile archiviare in questi dispositivi delle fotografie, accedere ad essi in remoto da un computer in cui non si hanno privilegi di amministratore , visualizzare le foto e quindi ritoccarle? Grazie per l'attenzione, spero tanto di non avere infranto le regole del forum,ma come avrete capito non sono molto pratico di queste discussioni
|
|
Guest |