Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Varie W8 Opzioni
tutor
Inviato: Thursday, February 13, 2014 1:59:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Ho installato sul PC, dove prima avevo WXP PROF, W8 partendo con il DVD. Al termine, completate tutte le varie attività, all'avvio mi viene data la possibilità di scegliere tra W8 e Sistema precedente. Se clikko su precedente non avvia nulla perché non trova nulla. Ovviamente parte W8. Domande:
- come elimino la seconda icona (sistema precedente)?
- Nella cartella GIOCHI non trovo nulla, come faccio ad abilitarli, non avendo trovato nulla nelle FUNZIONI DI WINDOWS come facevo con il caro vecchio XP?
- nelle CARTELLE trovo sempre i programmi che avevo su XP che naturalmente non ha caricato W 8, e vorrei quindi toglierli di mezzo o farli funzionare con W 8. Soluzione?

Forse ho proposto troppi quesiti ma con calma devo provare a risolvere tutto, il tempo la sera non mi manca anche perché la TV ci propina sempre le solite cose. Grazie a tutti! Tutor
Sponsor
Inviato: Thursday, February 13, 2014 1:59:34 PM

 
jakc0
Inviato: Thursday, February 13, 2014 8:22:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2012
Posts: 55
Su win8 non ci sono giochi preinstallati, devi installarli dallo store
I programmi li cerchi o sullo store o li scarichi dai loro siti scegliendo win8 32 o 64...il pannello di controllo non te li fa togliere?
Hai lasciato partizioni vecchie?
tutor
Inviato: Thursday, February 13, 2014 9:58:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Devo cercare tramite Google o? Quando ho installato W8 ho lasciato la vecchia partizione, forse era meglio rifare il tutto? Per formattare con il disco come si può procedere? l'iter non è simile a XP. Per STORE cosa intendi? Grazie per ora. Tutor
jakc0
Inviato: Sunday, March 02, 2014 12:33:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2012
Posts: 55
Ciao! Windows store lo trovi tra le piastrelle e li trovi giochi e app da installare
si con google cerchi il sito del programma che vuoi installare e lo scarichi
Non so come si installa windows 8 da zero non l'ho mai fatto
Hai provato a cercare i vecchi programmi per vedere cosa c'è e dove? forse ti basta eliminare le cartelle prima di rimetterli su win8 ma aspetta altri consigli prima di procedere
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.