Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

blu ray Opzioni
cindar
Inviato: Friday, February 07, 2014 5:58:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa sono andata a comprare un lettore DVD con blu-ray per il televisore, poi ho visto che dovrei poterlo usare anche con il pc perché in effetti nel case c'è la presa HDMI OUT. Collegato il cavetto, però, non ho ottenuto risultati.
Immagino che il mio vetusto computer (circa 5 anni) non sia compatibile, ma vi chiedo ugualmente: non ho speranze? Non c'è qualche diabolico adattatore che mi permetta di vedere sul pc 'sti film di cui ho peraltro pagato i diritti Siae?

Grazie!!

Cinzia
Sponsor
Inviato: Friday, February 07, 2014 5:58:38 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, February 07, 2014 9:34:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Scusa ma non ho capito...
hai collegato cosa con cosa?
L'uscita HDMI del lettore con la HDMI della scheda video? O del monitor?
Non è chiaro, non è chiaro, è oscuro :)
cindar
Inviato: Friday, February 07, 2014 10:49:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
bobo779256 ha scritto:

hai collegato cosa con cosa?
L'uscita HDMI del lettore con la HDMI della scheda video? O del monitor?


Il lettore DVD ha un cavetto con uscita HDMI per poterlo collegare al televisore e con il televisore non ho alcun problema, per cui sono certa che il lettore DVD funzioni bene.
Lo stesso cavetto si può inserire anche nell'apposita presa sul retro del case del computer, ma il pc non riconosce il lettore DVD.
Dentro la mia testolina semplice ;-)) mi sono detta che se il computer ha una presa per un tipo di cavo ed un apparecchio elettronico ha una spina per quella presa lì, c'è da immaginare che parlino la stessa lingua... ed invece no Anxious ...
k1600
Inviato: Friday, February 07, 2014 10:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2013
Posts: 56
cindar ha scritto:
bobo779256 ha scritto:

hai collegato cosa con cosa?
L'uscita HDMI del lettore con la HDMI della scheda video? O del monitor?


Il lettore DVD ha un cavetto con uscita HDMI per poterlo collegare al televisore e con il televisore non ho alcun problema, per cui sono certa che il lettore DVD funzioni bene.
Lo stesso cavetto si può inserire anche nell'apposita presa sul retro del case del computer, ma il pc non riconosce il lettore DVD.
Dentro la mia testolina semplice ;-)) mi sono detta che se il computer ha una presa per un tipo di cavo ed un apparecchio elettronico ha una spina per quella presa lì, c'è da immaginare che parlino la stessa lingua... ed invece no Anxious ...


Il monitor fa anche da TV ??
cindar
Inviato: Friday, February 07, 2014 11:03:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
k1600 ha scritto:


Il monitor fa anche da TV ??


Mai provato, ma credo di no
k1600
Inviato: Friday, February 07, 2014 11:10:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2013
Posts: 56
cindar ha scritto:
k1600 ha scritto:


Il monitor fa anche da TV ??


Mai provato, ma credo di no


Potrebbe essere che, anche se il monitor ha la presa HDMI non sia abilitato. (Vedere sul manuale della TV)

Ho un monitor con presa HDMI e USB. Per l'USB è scritto (sul manuale del monitor) che è possibile l'utilizzo solo sul mercato Inglese.

Comunque, aspetta altre risposte,,, chissà che.....
cindar
Inviato: Friday, February 07, 2014 11:22:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
k1600 ha scritto:


Potrebbe essere che, anche se il monitor ha la presa HDMI non sia abilitato. (Vedere sul manuale della TV)

Ho un monitor con presa HDMI e USB. Per l'USB è scritto (sul manuale del monitor) che è possibile l'utilizzo solo sul mercato Inglese.



Il monitor è ancora più vecchio del pc... e non ho più le istruzioni...
la presa HDMI è sul retro del case, non nel monitor: peggio ancora?Think
k1600
Inviato: Friday, February 07, 2014 11:28:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2013
Posts: 56
cindar ha scritto:
k1600 ha scritto:


Potrebbe essere che, anche se il monitor ha la presa HDMI non sia abilitato. (Vedere sul manuale della TV)

Ho un monitor con presa HDMI e USB. Per l'USB è scritto (sul manuale del monitor) che è possibile l'utilizzo solo sul mercato Inglese.



Il monitor è ancora più vecchio del pc... e non ho più le istruzioni...
la presa HDMI è sul retro del case, non nel monitor: peggio ancora?Think


Quindi, in questo modo, colleghi il lettore BluRay alla scheda video del computer. Probabilmente tranne il lettore che è nuovo tutto il resto sarebbe leggermente obsoleto e non abilitato a riprodurre video in Blu Ray.

Non scoraggiarti, aspetta altre risposte magari più risolutive delle mie.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 08, 2014 12:37:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cindar ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa sono andata a comprare un lettore DVD con blu-ray per il televisore, poi ho visto che dovrei poterlo usare anche con il pc perché in effetti nel case c'è la presa HDMI OUT. Collegato il cavetto, però, non ho ottenuto risultati.


Salve Cindar. In effetti, quella è un HDMI OUT, e quindi predisposta per inviare il segnale audio/video verso il dispositivo esterno, non per riceverlo dal bluray.

Se ci dici, marca e modello del PC vediamo cosa si può fare. Dicci anche marca e modello del monitor.









cindar
Inviato: Saturday, February 08, 2014 1:54:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
Commenta:
Se ci dici, marca e modello del PC vediamo cosa si può fare. Dicci anche marca e modello del monitor.
Commenta:


Ciao miticoalex: certo che ne hai di pretese! Io giustogiusto so di avere un computer Brick wall

Mi sono messa di buzzo buono ed ho cercato i dati, non ti stupire se magari ti do delle informazioni che non c'entrano niente... tanto ormai sai anche dalle altre conversazioni che io e l'informatica siamo pianeti distanti...

Computer: MINI PC MSI ACPIx64 - based PC (anno 2011)
Scheda video: AMD RADEON HD 6310 graphics
Monitor: acer LCD X203H b (anno 2008)

Grazie!

bobo779256
Inviato: Saturday, February 08, 2014 6:40:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Allora avevo capito bene, collegavi l'uscita HDMI del lettore con la stessa presa HDMI che sarebbe l'uscita video del tuo computer...

Se il PC è collegato al monitor col cavo VGA (quello con le prese che hanno 15 poli disposti su tre file da cinque), il PC non è abilitato all'HDCP, sigla che identifica la possibilità di riprodurre, se ci fosse il lettore bluray interno al PC, i film originali con la loro protezione da copia (HDCP appunto).

Se il PC è collegato al monitor col cavo DVI/HDMI, bisogna vedere dentro il pannello di controllo del driver grafico (catalist control center mi pare si chiami) se c'è una voce che ti dice se lo schermo e scheda grafica supportano l'HDCP. Ad esempio questo schermo che come sigle è simile al tuo (H invece che B finale) supporta l'HDCP.

Comunque sia il problema di fondo resta, se la presa HDMI sul monitor (se c'è) è libera puoi provare a collegare li direttamente il lettore; se, come penso, c'è una presa DVI c'è bisogno di un adattatore, in genere compreso nella dotazione o del monitor o della scheda grafica; prima però bisogna fare la verifica che ti ho scritto prima nel pannello del driver grafico, altrimenti è inutile.

HDMI

DVI

VGA
miticoalex
Inviato: Saturday, February 08, 2014 7:51:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cindar ha scritto:
Ciao miticoalex: certo che ne hai di pretese! Io giusto giusto so di avere un computer Brick wall


Beh, oltre a cucinare,(essendo una brava cuoca) dovresti imparare anche queste cose Drool

Commenta:
Computer: MINI PC MSI ACPIx64 - based PC (anno 2011)


Non mi dice niente; sul case dovrebbe esserci qualche sigla.

Commenta:
Monitor: acer LCD X203H b (anno 2008)


Ecco il monitor: il tuo monitor, è dotato di un ingresso DVI. Cosa significa questo, che potresti collegare il tuo lettore(tramite uscita HDMI),

al tuo monitor, utilizzando un cavetto HDMI-DVI, questo.

C'è un problema: l'entrata DVI, ospita solo il segnale video, pertanto, per trasferire il segnale audio dal lettore al monitor, servirebbe

un ulteriore cavetto 2RCA audio/minijack , forse questo :



Utilizzando il lettore, il pc può rimanere spento.

Ciao


cindar
Inviato: Saturday, February 08, 2014 8:55:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
bobo779256 ha scritto:
Allora avevo capito bene, collegavi l'uscita HDMI del lettore con la stessa presa HDMI che sarebbe l'uscita video del tuo computer...

Se il PC è collegato al monitor col cavo VGA (quello con le prese che hanno 15 poli disposti su tre file da cinque), il PC non è abilitato all'HDCP, sigla che identifica la possibilità di riprodurre, se ci fosse il lettore bluray interno al PC, i film originali con la loro protezione da copia (HDCP appunto).


Bingo! non abilitato!!! Almeno mi sono tolta il dubbio! Va beh, c'è di peggio nella vita!

Per miticoalex:
<Beh, oltre a cucinare,(essendo una brava cuoca) dovresti imparare anche queste cose>

...L'unica cosa che ho imparato bene è a trovare ricette su internetWhistle

Grazie, siete sempre gentilissimi e simpatici!!
miticoalex
Inviato: Saturday, February 08, 2014 9:31:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se il tuo monitor ha gli altoparlanti, puoi collegare il lettore DVD direttamente al monitor come già dettoti; il pc non c'entrerebbe in questo caso.



cindar
Inviato: Saturday, February 08, 2014 10:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
Macché, figurati se quello sfigato del mio monitor ha gli altoparlanti! Ha appena una presa VGA e quella elettrica (che mi si stacca tutte le volte che lo spolvero) e basta. il cavetto 2RCA non saprei neppure dove inserirlo.
No, temo che tra me e il mio pc sia una battaglia persa! :-(
miticoalex
Inviato: Sunday, February 09, 2014 3:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cindar ha scritto:
Macché, figurati se quello sfigato del mio monitor ha gli altoparlanti!


Leggendo le carattersitiche del tuo monitor qui, sembrerebbe che il suddetto non abbia gli altoparlanti incorporati.

Recensione che stride con quanto illustrato qui, sul manuale a PAG. 21

Commenta:
Ha appena una presa VGA e quella elettrica (che mi si stacca tutte le volte che lo spolvero) e basta.


Non è vero; possiede anche una presa DVI-D con annesso HDCP.

Il vero peccato, sarebbe la mancanza degli altoparlanti.

Mi fai una cortesia? Puoi postare una foto che illustri la parte posteriore del monitor? Mi interessa vedere la parte dove va collegato il cavo di alimentazione, VGA, e DVI.


Ciao




bobo779256
Inviato: Sunday, February 09, 2014 3:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
mitico, di quel monitor ne esistono varie versioni, quella del link che hai messo è ACX203HBD, quella della nostra amica X203H b , se è corretta la sigla che ha messo è il modello 'più scarso' con solo la VGA. Il manuale è per entrambe le versioni, singola o dual input.

Spero per cindar di sbagliarmi, ma è uno dei casi che una lettera in più sulla sigla cambia tutto..
miticoalex
Inviato: Sunday, February 09, 2014 5:22:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bobo779256 ha scritto:
mitico, di quel monitor ne esistono varie versioni, quella del link che hai messo è ACX203HBD


Certo bobo, e su questo non ci sono dubbi. Sì la gamma dei prodotti sarebbe acer X203H; le varianti sono rapprentate dalla lettera o numero che segue la lettera H. Io ho postato anche questo. Forse, quello di cindar non dovrebbe avere l'entrata audio con annessi altoparlanti.

E a mio parare sarebbe il più verosimile.

Commenta:
quella della nostra amica X203H b


Se mi trovi un monitor con questa sintassi, fammelo sapere :)

In definitiva, nella miglior delle ipotesi, temo che non se ne faccia nulla. Causa, la mancanza degli altoparlanti

Ciao



bobo779256
Inviato: Sunday, February 09, 2014 7:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Commenta:
Se mi trovi un monitor con questa sintassi, fammelo sapere :)


Ecchilo qua

Penso proprio sia il modello di cindar...

Credo anch'io che si sia messa l'anima in pace e guarderà i bluray sulla TV, com'è giusto che sia...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.