Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/2/2014 Posts: 3
|
Macrium Reflect ho da poco installato la versione 5 dopo che ho creato una nuova installazione di win 7 con tutti gli aggiornamenti piu alcuni extra che volevo avere gia installati ho creato l'immagine del sistema operativo seguendo tutte le info di base la cosa che mi ha incuriosito è la differenza di peso dell'immagine rispetto all'installazione
mi spiego meglio la partizione su cui ho messo win 7 è 35,45 GB
l'immagine invece della partizione C: è 25,86 quando la verifico
il peso effettivo dell'immagine compressa di base è 18,45
è normale oppure ho sbagliato a fare l'immagine?
grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. E' normale. L'immagine viene compressa e quindi risulta di peso minore. L'importante è sapere che con Macrium non è possibile eseguire il ripristino in una partizione più piccola di quella di origine. Dico partizione e non peso dell'installazione. Se nel tuo caso la partizione corrisponde all'intero HD (presumibilmente C:) quando farai il ripristino ti rioccuperà tutto il disco.
Spero che hai già eseguito il test di funzionamento del CD di ripristino. Alberto.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/2/2014 Posts: 3
|
si testati tutti è due i cd sia win pe sia linux ma quello linux non mi vedeva il mouse usb per cui ho usato win pe vede sia mouse che disco esterno ho creato immagine win 7 un unica immagine della partizione del file system e della partizione C:
si ho lasciato compressione di base cioè consigliata
quindi che pesa cosi poco è normale ok va bene volevo solo conferma
grazie
|