Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/27/2014 Posts: 7
|
Ho un problema che al verificarsi della condizione, prima di inviare l'email mi chiede la conferma microsoft office outlook (un programma sta tentando di inviare automaticamente la posta elettronica......) Come posso evitare questa richiesta? Grazie a chi mi può aiutare
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) Dim OutApp As Object Dim OutMail As Object Dim a As String If Target.Address(RowAbsolute:=False, ColumnAbsolute:=False) = "R36" And _ UCase(Target.Value) = "SPEDISCI" Then Set OutApp = CreateObject("Outlook.Application") Set OutMail = OutApp.CreateItem(0) With OutMail .To = ".............@gmail.com" .Subject = "PROVA" .BodyFormat = 2 .HTMLBody = "<html><body>EMAIL.</body></html>" .Send End With Set OutMail = Nothing Set OutApp = Nothing End If
End Sub
|
|
Mi sono accorto che ho un altro problema. La macro adesso funziona se ci scrivo nella cella R36 "SPEDISCI" e premo invio. Io vorrei che la cella R36 sia il risultato di una funzione esempio: =SE(R26=1;"SPEDISCI";0). Grazie
|
|
elcalu ha scritto:Mi sono accorto che ho un altro problema. La macro adesso funziona se ci scrivo nella cella R36 "SPEDISCI" e premo invio. Io vorrei che la cella R36 sia il risultato di una funzione esempio: =SE(R26=1;"SPEDISCI";0). Grazie La prima parte l'ho sistemata in cui mi chiedeva la conferma settando Outlook. Quest'ultima parte non ci riesco.
|