Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Login sito Enel rifiutato per via del browser Opzioni
usag
Inviato: Saturday, February 01, 2014 5:13:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve a tutti,
ho un account (se così si può chiamare) sul sito dell'Enel, per la precisione Enel Servizi, sul quale controllo via via le bollette e la mia situazione con loro. Il problema avviene nel momento del login alla mia pagina, sia con Linux che con Windows; su Linux, uso Firefox, come browser predefinito, mentre su Windows adopero Comodo Dragon (un clone di Chrome, ma depurato dai suoi problemi di privacy); ebbene, con entrambi i browser, ogni volta che tento di effettuare il login, mi restituisce il seguente errore:

Code:
Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you.

To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button.


Alché, non potendo credere che un sito come quello dell'Enel fosse così scadente, ho provato ad effettuar l'accesso con Internet Explorer, sotto Windows. e indovinate un po'... l'accesso è avvenuto regolarmente! ma che te pareva che anche l'Enel non costringesse l'utente ad adoperare un browser proprietario sotto un sistema operativo proprietario!
Dopo decine di mesi che non utilizzavo Windows per collegarmi ad internet, ecco che arrivano i geni che mi obbligano ad usarlo (ho Xp Pro).
Vorrei sapere se ci sia o meno un modo per usare Firefox, Chromium, Dragon o qualunque browser non proprietario per loggarsi al sito; questo problema tuttavia l'ho riscontrato anche con altri siti 'importanti', tipo l'Inail, il sito della regione Toscana, che per aprire alcune finestre o per effettuare l'accesso, obbliga anch'esso all'uso di IE. non voglio dargliela vinta Brick wall .
Grazie a tutti!
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 01, 2014 5:13:44 PM

 
dead
Inviato: Monday, February 03, 2014 12:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
Il browser non c'entra e nemmeno l'enel. io uso FF su linux ed accedo senza difficoltà.
Semplicemente devi accettare i cookies da quel sito. FireFox lo chiede sempre la prima volta che vai su un sito nuovo (a meno che tu non abbia volontariamente disabilitato l'opzione).
Se la prima volta gli hai detto di no, il browser non li accetta più e ti esce quel messaggio.

Per sistemare devi andare nelle opzioni e pulire cache e cookies.

Internet Explorer funziona perchè accetta i cookies di default (che alcune volte non è una cosa bella).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.