Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wire-Less HP Mini 210 - Con Ubuntu funziona con W7 non funziona Opzioni
ekant2
Inviato: Thursday, January 30, 2014 3:21:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Salve,
solo su questo forum credo di poter trovare la risposta (soluzione) giusta!

Possiedo un NetBook HP Mini 210-1030sl. Un computerino molto comodo per i miei continui spostamenti.
E' fornito di scheda Wire-Less Broadcom 43225 802.11b/g/m riconosciuto in Gestione dispositivi del S.O. Windows7 starter originale registrato e aggiornato.
Da qualche tempo si comporta in maniera strana:
accendendo il computer si connette perfettamente alla rete automaticamente e rimane connesso al pieno delle tacche; quando apro Internet Explorer per navigare, rimane connesso per qualche minuto 10/15 a volte anche 20, ma poi si disconnette.
Pensavo fosse la piccola scheda e l'ho sostituita con un'altra uguale, ma il comportamento rimane sempre lo stesso mentre su un altro computer quasi uguale tutte e due le schede funzionano perfettamente.

Un'altra stranezza è la seguente:
cambiando il S.O. W7 con una qualsiasi distro di Linus UBUNTU 9.04 - 10.04 - e tutte le altre, il computer si connette perfettamente e continua imperterrito a navigare su qualsiasi sito.

Io purtroppo, per motivi di lavoro ho necessità di utilizzare il W7 e perciò ho ovviato all'inconveniente attraverso una chiavetta USB Wireless Digicom 8E4442 e solo così riesco a portarmi in giro il mio piccoletto svolgendo il mio lavoro.

Mi piacerebbe tanto se qualcuno degli Aiutamici sapesse darmi una soluzione all'inconveniente.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio fin da ora.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 30, 2014 3:21:13 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 8:54:04 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Escludendo problemi al sistema operativo(del tipo dirottatori che causano questi inconvenienti)

io proverei così:

apri gestione dispositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta

da consenti al computer di spegnere il dispositivo;

3)aggiorna il driver della scheda wifi.

Prova e fai sapere.

ekant2
Inviato: Friday, January 31, 2014 6:38:47 PM

miticoalex ha scritto:
Salve! Escludendo problemi al sistema operativo(del tipo dirottatori che causano questi inconvenienti)

io proverei così:

apri gestione dispositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta

Prova e fai sapere.

Io volevo provarci, ma in gestione dispositivi, selezionata l'unica scheda di rete Broadcom 43225 802.11b/g/n, aperte le proprietà, non trovo nessuna voce che si riferisce al risparmio energetico e nessuna casella che mi faccia togliere una qualsiasi spunta.

Il S.O. è quello originale Windows 7 Starter aggiornato e registrato
miticoalex
Inviato: Friday, January 31, 2014 7:02:41 PM

ekant2 ha scritto:
miticoalex ha scritto:

io proverei così:

Prova e fai sapere.

Io volevo provarci, ma in gestione dispositivi, selezionata l'unica scheda di rete Broadcom 43225 802.11b/g/n, aperte le proprietà, non trovo nessuna voce che si riferisce al risparmio energetico e nessuna casella che mi faccia togliere una qualsiasi spunta.

Aggiorna il driver.

Bye

ekant2
Inviato: Friday, January 31, 2014 7:54:01 PM

miticoalex ha scritto:
ekant2 ha scritto:
miticoalex ha scritto:

io proverei così:

Prova e fai sapere.

Aggiorna il driver.

Bye
Aggiornato. Nulla! Rimane la situazione di sempre.
Ho provato pure a disinstallare completamente il driver e poi reinstallarlo, ma Niente.
Ho provato a cambiare la scheda con una uguale, ma è sempre la stessa cosa.
miticoalex
Inviato: Sunday, February 02, 2014 3:28:01 PM

ekant2 ha scritto:

Il S.O. è quello originale Windows 7 Starter aggiornato e registrato

Allora prova in questi due modi:

1)apri gestione dispositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, Avanzate, seleziona la voce risparmio energia ad HOC, ed imposta su disabilitata

Neanche questa c'è?

2) se non risolvi, vai su pannello di controllo> opzioni risparmio energia> modica impostazioni di sospensione> cambia impostazioni

avanzate di risparmio, seleziona la scheda wireless, ed imposta il risparmio di energia su minimo o su massime prestazioni.

miticoalex
Inviato: Saturday, February 08, 2014 7:15:19 PM

Hai risolto??

ekant2
Inviato: Sunday, February 09, 2014 3:26:23 PM

miticoalex ha scritto:
Hai risolto??
No.
Mi sono arreso: continuerò ad utilizzare l'adattatore USB.
Grazie comunque!
ekant2
Inviato: Monday, February 10, 2014 12:43:11 PM

miticoalex ha scritto:
Hai risolto??
Ci sto provando stamattina per la seconda volta applicando la seconda opzione dei tuoi suggerimenti.
Fin'ora tutto OK ed è da un'ora che il computer resta connesso sul sito di rainews.........

OPSSSSSS. Proprio in questo momento si è disconnesso............... e anche il mouse ha smesso di muoversi.
Il touchpad funziona.

Lo sto tenendo sotto osservazione.
Ho spostato il mouse sull'altra porta USB ed ha ricominciato a muoversi, ma Nessuna Connessione Disponibile.

miticoalex
Inviato: Monday, February 10, 2014 1:16:42 PM

Propenderei per un probabile problema di alimentazione; però d'altro canto su ubuntu funziona Think

Dovesse verificarsi anche su ubuntu il problema del mouse, l'ipotesi prenderebbe corpo.

Visto che stiamo qui a far tentativi, prova a resettare il PC in questo modo:

Stacca la batteria e alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto.

Riaccendi e riprova.

Bye

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme