|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/30/2014 Posts: 3
|
Ciao a tutti non so se sono nella sezione corretta Vorrei avere un'opinoine sull'acquisto di questo pc e una valutazione sul prezzo massimo che può raggiungere. Grazie mille in anticipo a tutti, ciaooo Caratteristiche: 1. non in garanzia 2. non è stato overcloccato - raffreddamento ad aria 3. stato di salute dei componenti: non lo so ma credo buono 4. nessun danno estetico visibile. 5. LISTA DEI COMPONENTI:
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB) - Pz. 1 (€44,63) prezzo all'acquisto ASUS 1155 Sabertooth P67 Rev.3.0 ATX DDR3 P67 - Pz. 1 (€120,66) Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX - Pz. 1 (€222,00) OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA III 2.5" - Pz. 1 (€143,33) Corsair Enthusiast Series CMPSU-750TXV2EU 750W - Pz. 1 (€78,51) Corsair Carbide Series 400R - Pz. 1 (€78,51) Western Digital 2TB WD20EARX IntelliPower 64MB Caviar Green - Pz. 1 (€51,67) DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124 24x24x/DL8x8x/RAM inter - Pz. 1 (€18,33) GF GTX570 Gainward 1280MB GLH CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) Pz. 1 (€ 231,41)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Da 550 a 600€ se ha due anni di vita altrimenti scendi di una trentina di € all'anno. E' una bella macchina.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Da 550 a 600€ se ha due anni di vita altrimenti scendi di una trentina di € all'anno. E' una bella macchina. Grazie Wolfestein. Hai ragione scusa non ho scritto la data di acquisto 12/10/2011
Quindi sono 2 anni e 3 mesi di vita. Se lo prendo a 400€ cosa ne dici.....
|
|
|
favaz ha scritto:Quindi sono 2 anni e 3 mesi di vita.Se lo prendo a 400€ cosa ne dici..... Se non ha difetti nascosti e ha un Windows originale fai un buon affare.
|
|
|
wolfestein ha scritto:favaz ha scritto:Quindi sono 2 anni e 3 mesi di vita.Se lo prendo a 400€ cosa ne dici..... Se non ha difetti nascosti e ha un Windows originale fai un buon affare. Difetti nascosti no, è solo pieno di polvere. Windows orginale no, però lo ho preso oggi formattato e windows già installato. Devo ancora pagarlo, cosa dici tiro un pò sul prezzo?!?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
favaz ha scritto:Windows orginale no, però lo ho preso oggi formattato e windows già installato. Devo ancora pagarlo, cosa dici tiro un pò sul prezzo?!? Salve! Se la licenza non originale, e considerando che dovrai acquistarne una nuova, puoi fare la cresta sul prezzo. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:favaz ha scritto:Windows orginale no, però lo ho preso oggi formattato e windows già installato. Devo ancora pagarlo, cosa dici tiro un pò sul prezzo?!? Salve! Se la licenza non originale, e considerando che dovrai acquistarne una nuova, puoi fare la cresta sul prezzo.Bye Quoto.
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Ciao, scrivo qui per non fare un post doppio: mi venite a consigliare dentro 'problemi informatici'? Thanks.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Non vi è nulla riferito a questa discussione. Al.
|
|
|
Il pc, schermo escluso, ha queste caratteristiche al preventivo di 1.185 euro, vi sembra ok?
- scheda madre asus P8Z77-V LX SKT1155 H2 ATX RAID 4DDR3 - processore CPU INTEL 17-3770S 3,1GH SKT1155 H2QUADCORE 8MB - hard disk solid state samsung 2.5'' capacità 250 GB - hard disk seagate formato 3,5'' capacità 1 TB - ram DDR3 8GB 1600 KINGSTONE KVR16N11/8 - scheda video NVIDIA GeForce GTX 650 memoria 2 GB DDR5 - masterizzatore LG DVD-RW BLACK SATA - lettore card reader ADJ interno per pc 3.5'' nero - case ADJ alimentatore 500watt incluso micro ATX - assemblaggio ed installazioni (euro 58,33).
Ma quello che più mi sconcerta è:
Ma perché l'assemblatore insiste tanto nel sistema operativo windows non originale??? (La scelta andrebbe sul 7 e non sull'8) E dicendo che tanto è ugualmente aggiornabile? Ne vale la pena??? Forse considerando che è un sistema già vecchiotto e che tra un po' uscirà il 9... Insomma, sono io che sono troppo fissata?
|
|
|
Le caratteristiche sono buone l'alimentatore mi sembra non all'altezza io ne metterei uno da 750 watt la stessa cosa per il case una macchina come questa ha bisogno di una buona aerazione perciò un miditower sarebbe l'ottimale. Per quanto riguarda il sistema operativo pretendi W8 o W8.1 originale per quanto molti ne pensino male è un ottimo sistema operativo.
|
|
|
Oh, grazie wolf,
pensavo non mi avesse risposto nessuno, ho visto ora :(
Però ormai è fatta, la risposta l'abbiamo dovuta dare il 3 mattina.
Per l'alimentatore ed il case era stato chiesto una cosa buona, il tipo ha risposto che avendo tre ventole, era ok così... Il sistema operativo è il 7 non originale, magari, più in là, comprerò il 9 originale.
La scheda video, alla fine e senza essere avvisati (i fornitori non l'avevano, ha detto) è la Sapphire radeon R7 260X OverClock edition 2GB GDDR5; guardando on line pare sia allineata a quella inizialmente chiesta, ha buone recensioni.
Al momento dobbiamo ancora acquistare da noi lo schermo e siamo orientati verso l'Eizo F0RIS 2333.
Ciao.
|
|
|
Tre ventole fanno una buona aerazione ma anche più rumore,la scheda video è buona stessa cosa il monitor anche se l'IPS lascia qualche impercettibile scia nel gaming,comunque come ho detto è un ottmo monitor con una altrettanto ottima connettività. Se sei un videogiocatore tastiera e mouse rigorosamente a filo. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
eles ha scritto:Oh, grazie wolf,
pensavo non mi avesse risposto nessuno, ho visto ora :(
Però ormai è fatta, la risposta l'abbiamo dovuta dare il 3 mattina.
Per l'alimentatore ed il case era stato chiesto una cosa buona, il tipo ha risposto che avendo tre ventole, era ok così... Il sistema operativo è il 7 non originale, magari, più in là, comprerò il 9 originale.
La scheda video, alla fine e senza essere avvisati (i fornitori non l'avevano, ha detto) è la Sapphire radeon R7 260X OverClock edition 2GB GDDR5; guardando on line pare sia allineata a quella inizialmente chiesta, ha buone recensioni.
Al momento dobbiamo ancora acquistare da noi lo schermo e siamo orientati verso l'Eizo F0RIS 2333.
Ciao. Ciao eles. Anch'io sono tornato su questo post per caso stasera. Se a suo tempo tu avessi aperto una tua discussione ad oc forse le risposte ti sarebbero venute puntuali e per tempo..... Ma ormai.... Comunque un rivenditore che con quel popo' di roba non ti installa un S.Op. originale lascia alquanto perplessi. Qualora tu volessi regolarizzare la tua posizione ed avere una maggiore tranquillità (non è detto che zio Bill Gates non riesca ad intercettare la tua copia illegale e renderti la vita difficile) qui http://babbanosoft.com/trovi ancora disponibilità di chiavi regolari sia per Win 7 pro SP1 sia per Win 8.1 pro. Come vedi i prezzi non sono inaffrontabili e del sito ci si può fidare ad occhi chiusi. Qualora optassi per Win. 8.1 (che ti consiglio: condivido pienamente il giudizio di wolf) ricevendo il Codice P.Key riceverai pure un link ed una password per scaricare una ISO di Win 8.1 pro, sia a 32 bit che 64 bit, che potrai masterizzare su DVD e poi installare sul PC al posto del Win 7 pirata. La cosa è un po' laboriosa certo. A te decidere. Al.
|
|
Guest |