|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Da questa mattina - indipendentemente dal pc che uso - quando cerco di spedire una mail (ho Thunderbird con la mail di Fastweb) mi si apre una finestra con il titolo in oggetto. poi prosegue: Si sta per modificare il modo in cui Thunderbird identifica questo sito. Banche, negozi e a ltri siti pubblici affidabili non ti chiederanno di fare questa operazione. Server indirizzo: smtp.fastwebnet.it:587 acquisisci certificato Stato del certificato Il sito ha cercato di identificarsi fornendo informazioni non valide
Sito errato
Il certificato appartiene a un sito diverso, questo può rappresentare un tentativo di furto d'identità
X salva eccezione in modo permanente conderma eccezione di sicurezza
Per ora ho cliccato su confrma eccezione e le mail partono. Preciso che la posta in arrivo non aveva problemi. Inoltre, sempre con Thunderbird/Fastweb, utilizzando gmail è sempre stato tutto regolare.
Qualcuno mi sa spiegare ? Non vorrei crearmi problemi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Hai provato a contattare l'assistente online fastweb?
|
|
|
No perchè sono sicuro che mi diranno che è colpa di Thunderbird, comunque se non troverò altre soluzioni lo farò.
|
|
|
Ho voluto provare l'assistente on line ma il mio Thunderbird è configurato bene; del resto lo stessa problema si era verificato ieri mattina anche nel pc di mia figlia (che ha Vista), quindi il problema non sta nel pc ma o in Fastweb o in Thunderbird.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chirone ha scritto: lo stessa problema si era verificato ieri mattina anche nel pc di mia figlia (che ha Vista) Sul vista di tua figlia, c'è windows mail; creati un account con quel programma. Se non funziona neanche con quello, è chiaro che il tutto dipende da fastweb.
|
|
|
Ma sono comunque abbastanza sicuro che dipenda da Fastweb, in quanto sia io sia mia figlia, con Thunderbird riceviamo la posta di Fastweb e quella di Gmail. Con la seconda il problema non si è presentato. Conoscendo Fastweb (del quale in linea di massima non mi posso lamentare) essendo un problema praticamente aggirato quando ho cliccato sul tasto " salva eccezione in modo permanente", dipende sempre dall'operatore che risponde e ultimamente purtroppo sono sempre di meno quelli diciamo professionali.
|
|
Guest |