Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto su programmi da rimuovere:Visual Studio 2012 di avg e periferica bitdefender Opzioni
sangenox
Inviato: Sunday, January 26, 2014 4:18:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/3/2014
Posts: 37
Ciao a tutti!
tengo a precisare che stò per creare l'immagine di sistema winzoz(XP), però prima di procedere mi sono rimaste queste 2 cose strane nel pc che vorrei rimuovere; chiedo a voi perchè sul web non ho trovato niente a riguardo....
1) visual studio di avg tecnologies che cos'è? posso rimuoverlo?


2) poi ho una x rossa su questa periferica che non riesco a disinstallare e riguarda l'antivirus bitdefender che non ho più da tempo...


grazie a chi mi da una mano d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, January 26, 2014 4:18:12 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, January 26, 2014 11:35:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il visual studio è un liguaggio che usa AVG per cui se usi questo antivirus non lo disinstallare.
Quella scheda virtuale di Bit defender ti è rimasta perché qualcosa è rimasto nel sistema o nel registro dopo la sua disinstallazione,anche se non lo hai più prova a lanciare il suo tool specifico che trovi QUI.
sangenox
Inviato: Monday, January 27, 2014 10:11:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/3/2014
Posts: 37
Come antivirus ho panda, sarà rimasto da vecchie installazioni quindi dici che non è un problema rimuoverlo?
Per quanto riguarda l'utility di bitdefender non credo funzioni perchè avevo internet security 2014 che non è citato..
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 5:02:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Mi sa che tu abbia fatto un poutpourry di antivirus che non hai disinstallato correttamente e questi ti hanno lasciato varie tracce,non è che queste creino problemi per cui puoi tenerle.
Quando si disinstalla un antivirus conviene sempre usare l'apposito tool,ormai quasi tutti ne hanno uno,proprio per eliminare quelle tracce che una normale procedura non toglie e che ti costringe a farlo manualmente agendo sulle cartelle di sistema e il registro.
sangenox
Inviato: Tuesday, January 28, 2014 11:02:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/3/2014
Posts: 37
Infatti ho avuto dei problemi con quel antivirus, ricordo di aver usato revo unistaller per rimuoverlo ma è rimasta questa "periferica sconosciuta"...comunque anche se non crea problemi mi piacerebbe eliminarla!
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 12:10:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
sangenox ha scritto:
Infatti ho avuto dei problemi con quel antivirus, ricordo di aver usato revo unistaller per rimuoverlo ma è rimasta questa "periferica sconosciuta"...comunque anche se non crea problemi mi piacerebbe eliminarla!

Allora prova il tool nelle peggiore delle ipotesi rimani come sei.
Se te la senti prova a cercare nelle cartelle nascoste e nel registro di sistema voci che si riferiscono a Bit Defender comunque prima di agire sul registro di sistema fanne una copia in caso di guai con un click rimetti tutto a posto.
sangenox
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 12:45:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/3/2014
Posts: 37
Ok grazie! Uso ccleaner per fare una copia del registro?
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 5:16:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
sangenox ha scritto:
Ok grazie! Uso ccleaner per fare una copia del registro?

No usa la funzione esporta del registro stesso.
In Esegui digita Regedit si aprirà il registro di sistema clicca su FILE e seleziona Esporta quindi decidi dove vuoi salvare il file(Reg) della copia del registro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.