Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nessun segnale al monitor Opzioni
batt2
Inviato: Friday, January 17, 2014 6:52:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/4/2013
Ciao a tutti
vorrei porvi un quesito
oggi ho estratto il banco della ram per leggere le specifiche e l'ho poi riposizionato.
ho acceso il pc ma non appare nulla a video. Ho sostituito il monitor con un altro ma non cambia nulla. Puo' dipendere dalla ram malposizionata o rovinata?
Altrimenti da cosa potrebbe dipendere?
grazie per l'attenzione.
gb
Sponsor
Inviato: Friday, January 17, 2014 6:52:56 PM

bingoo
Inviato: Friday, January 17, 2014 8:15:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
non ti preoccupare .....
probabilmente hai posizionato male la ram ed hai bruciato soltanto la sua sede :O)

stacca dal pc il monitor ma lascialo acceso e guarda se il monitor REAGISCE ( SE VIVE DI ELETTRICITA' )

se hai bruciato la sede ran adopera almeno l'altra e guarda se almeno si accende il pc
crilupa
Inviato: Friday, January 17, 2014 10:42:03 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Beh io tempo fa ho posizionato male una ram ed ho bruciato sia ram che scheda madre facendo un bel danno; ho sentito però odore di bruciato.
Stacca la memoria rimossa e se non è l'unica prova a far partire il pc, se non parte sei autorizzato a preoccuparti.
batt2
Inviato: Friday, January 17, 2014 11:45:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/4/2013
Il pc parte, si sentono i dischi girare e si accendono le lucine varie sul case. Niente odore di bruciato. Il monitor funge ed esce la scritta nessun segnale in ingresso.
wolfestein
Inviato: Friday, January 17, 2014 11:53:18 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Forse dirò una cosa banale ma controlla che la scheda video(se non è integrata)sia ben inserita nel suo slot,magari togliendo la ram l'hai urtata mettendola leggermente fuori sede.
Se la tua scheda madre ha un doppio slot per la scheda video prova a spostarla sul secondo slot.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 18, 2014 12:33:55 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Per un problema simile, ciocca956, cambio l'alimentatore, ma non penso che sia questo il caso.

Controlla la cavetteria interna, che sia ben salda nei rispettivi slot, se non risolvi prova così:

1)Stacca l'alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;(riprova)

2)scaricati elettrostaticamente toccando un oggetto metallico che scarica a terra(ad es. un termosifone)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contatti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta,

anche spostandolo sull'altro slot. Se ha un solo modulo, prova il banco
sull'altro slot.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme