Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info per acquisto fotocamera Opzioni
antovi
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 5:23:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2014
Posts: 1
Ciao a tutti
Non sono un un intenditor re di fotocamere allora vi chiedo un consiglio tra le due macchine che sono indeciso
NIKON COOLPIX P520 o CANON POWERSHOT SX50 HS? voi cosa ne dite?

Grazie a tutti Ciao!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 5:23:27 PM

 
wirgilio
Inviato: Sunday, January 19, 2014 5:37:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Vai su Google e digita NIKON COOLPIX P520 vs CANON POWERSHOT SX50 . Troverai le risposte che cerchi. Saluti
triskell
Inviato: Sunday, January 19, 2014 6:06:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Sono due fotocamere con zoom estremi (48x e 50x). Per tutte e due vale lo stesso discorso: obiettivi zoom con un'escursione focale tanto elevata danno una resa assolutamente mediocre per non dire insufficiente. Usare ottiche così esasperate poi è difficile; richiedono l'uso del treppiede perchè una focale di 1000mm richiede un tempi minimo di 1/1000, pena una foto assolutamente mossa, quindi bisogna alzare la sensibilità che su sensori così piccoli comporta immagini impastate e non definite. Sono due specchietti per le allodole: chi le acquista crede di avere in mano due prodotti super per quantità di risoluzione e zoom ed invece ha due ciofeche. Guardare solo le catteristiche fornite dai costruttori è come chiedere all'oste se il vino è buono: tutti decanteranno le mirabilie del loro prodotto e nessuno accennerà ad eventuali problemi. Dare poi un'occhiata ai forum Nikon e Canon è poi molto interessante, perchè si leggono tutte le positività e negatività dei prodotti.
valentin
Inviato: Thursday, March 06, 2014 3:39:07 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/4/2014
Posts: 6
Io ho sempre avuto Canon. Un mio amico mi ha fatto utilizzare la P520 e non mi ha particolarmente colpito. Ha un sensore abbastanza piccolo, la qualità d'immagine è normale, ma non eccellente e quello che scoraggia è il prezzo. Sicuramente le cose interessanti sono il superzoom e la presenza del mirino. Ma non la consiglierei comunque ad un amico.
lucsalv
Inviato: Thursday, April 24, 2014 3:20:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/23/2014
Posts: 7
Io ho una Canon e non la cambierei per niente al mondo, quindi te la consiglio :-)
cz36
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 3:20:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Per foto normali, intendo; famiglia, gite, compleanni ecc, vanno bene entrambe. Lo zoom siccome è digitale è' da scordare rende poco.
Certo se per fare una zummata hai solo quello ti devi accontentare di quanto ti da. Gli zoom validi sono solo quelli ottici, montati su reflex, costano parecchio.
Saluti Cesare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.