Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con word 2010 Opzioni
gpm47
Inviato: Monday, January 13, 2014 7:14:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Mi capita di recente che all'apertura di un file di Word 2010 mi compare il messaggio:
"impossibile inizializzare visual basic"
mi suggeriscono di rinominare il file normal.dotm: cosa che ho fatto ma senza esito.
Si parla anche di memoria disponibile ma ne ho 18Gb, per cui è da escludere.
Nel sito della Microsoft risultano alcuni suggerimenti ma talmente complessi che ci vuole un titolo in informatica.
E' capitato a qualcuno? Magari l'ha risolto in modo semplice!
Confido in qualche suggerimento, grazie
PS è un prodotto acquistato da meno di un anno circa con licenza studente.
Sponsor
Inviato: Monday, January 13, 2014 7:14:32 PM

 
a10n11
Inviato: Monday, January 13, 2014 8:10:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
io propenderei per la presenza di un componente aggiuntivo che richieda l'ambiente vba.
la prova da fare è quella di avviare in modalità provvosoria e vedere se l'errore non si ripete.
se word si apre regolarmenter, dovrai controllare e disabilitare il componente aggiuntivo che crea fastidio.
per avviare word in modalità provvisoria questa che segue è la strada:

Start>Esegui>winword.exe /a

saluti
Giap

gpm47
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 12:36:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Ed è quello che mi ha consigliato Microsoft, bene non esiste alcun componente aggiuntivo che richieda vba e fra l'altro li ho disabilitati tutti come suggerito. Ora di recente mi scrivono che occorre disinstallare l'av Norton di recente acquisto poiché evidenziano che allo stato nessun AV è compatibile con win8.1. La cosa mi pare alquanto strana. E risulta strano anche alla Norton interpellata appositamente.
Contatterò Norton per il da farsi, ma ripeto la cosa mi suona strano visto che avevo il Norton con win8 nel 2013 e non ho mai avuto problemi.
Sono piuttosto perplesso.
a10n11
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 12:54:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
gpm47 ha scritto:
Ed è quello che mi ha consigliato Microsoft, bene non esiste alcun componente aggiuntivo che richieda vba e fra l'altro li ho disabilitati tutti come suggerito. Ora di recente mi scrivono che occorre disinstallare l'av Norton di recente acquisto poiché evidenziano che allo stato nessun AV è compatibile con win8.1. La cosa mi pare alquanto strana. E risulta strano anche alla Norton interpellata appositamente.
Contatterò Norton per il da farsi, ma ripeto la cosa mi suona strano visto che avevo il Norton con win8 nel 2013 e non ho mai avuto problemi.
Sono piuttosto perplesso.

salve
probabilmente c'è stato una cattiva interpretazione riguardo a Norton antivirus e office.
Il problema non è l'antivirus in quanto tale ma il Plug-in che controlla i documenti di office.
Credo che basti disattavire tale plug-in (è consigliabile farlo sempre perchè ha sempre generato probelmi)
Non so quale versione di Norton tu stia usando, supponendo Nav2007:
Centro Protezione Norton>Impostazioni>Altre opzioni>Opzioni di protezione da virus e spyware>Varie
>Come proteggere i documenti di Microsoft Office> togli la spunta da "Attiva la scansione dei documenti di Microsoft Office"
saluti
Giap

gpm47
Inviato: Thursday, January 16, 2014 12:21:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Ho Nav2014, fatta la verifica il dato indicato non esiste. Ho provveduto alla disinstallazione: nessun rimedio, come immaginavo. Ho quindi reinstallato NAV2014. Tuttavia ho scoperto che le pagine che presentano il messaggio sono quelle per le quali avevo fatto copia-incolla dalle pagine web. Ecco cosa ho fatto: ho eliminato dalla pagina ogni riferimento grafico, ogni collegamento dei link presenti e qualsiasi altro elemento sia essi un gif o altro, eliminati anche riferimenti bibliografici. Cosa ne è venuto fuori? Il messaggio non compare più. Deduco quindi che alcune pagine per essere correttamente visualizzate necessitano di particolari opzioni del Visual Basic o sbaglio? Tuttavia la Microsoft insiste sulla sua strada (ne avevo accennato), appena posso la informo nel dettaglio su quello che ho fatto. Mi pare funzioni bene. Fra l'altro Norton mi ha informato che l'episodio che mi è capitato non è poi così strano soprattutto per gli utenti che hanno fatto l'aggiornamento da win8 a win8.1. Prima di rispondere alla Microsoft gradirei avere il tuo parere a10n11 e devo ammettere che l'idea indirettamente me l'hai data tu (quando hai scritto che qualche componente richiede l'ambiente vba) e pare funzioni. Ciao a grazie
a10n11
Inviato: Thursday, January 16, 2014 2:29:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve

Per quanto ne so io, il semplice copia incolla, non trasferisce codici relativi a Visual basic.
Senza vedere il file non è proprio possibile poter dare una risposta sensata alla luce della soluzione che hai trovato.
saluti
Giap

gpm47
Inviato: Thursday, January 23, 2014 12:16:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Non so più che pesci prendere, ti manderei il file se sapessi come fare.
Giuseppe
a10n11
Inviato: Friday, January 24, 2014 9:42:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
gpm47 ha scritto:
Non so più che pesci prendere, ti manderei il file se sapessi come fare.
Giuseppe

salve
guarda Questo post
alla fine trovi come postare un file.
saluti
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.