|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/21/2002 Posts: 63
|
Io sono addetto stampa di una squadra dilettantistica di calcio. Oggi sono venuto in possesso di un modem usato wi-fi alice gate voip 2 plus, in sede della società perfettamente funzionante, prima che cambiassero operatore per passare a vodafone. Oggi ho voluto provarlo ad installarlo sul mio pc al posto del mio alice gate plus senza wi-fi. Il problema e che i cavi in dotazione sono andati smarriti ed io ho utilizzato i miei, però quando inserisco lo spinotto la scitta power prima diventa verde, poi rimane rossa. Ho seguito tutte le istruzioni di installazione da internet aspettato anche mezz'ora ma propio non funziona. Il fatto che che sia a pochi giorni fà andava benissimo anche con diversi computer collegati wi-fi. Stano che il problema sia lo spinotto d'alimentazione visto che s'infila perfettamente. Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ? Grazie 1000
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Erik71 ha scritto:Io sono addetto stampa di una squadra dilettantistica di calcio. Oggi sono venuto in possesso di un modem usato wi-fi alice gate voip 2 plus, in sede della società perfettamente funzionante, prima che cambiassero operatore per passare a vodafone. Oggi ho voluto provarlo ad installarlo sul mio pc al posto del mio alice gate plus senza wi-fi. Il problema e che i cavi in dotazione sono andati smarriti ed io ho utilizzato i miei, però quando inserisco lo spinotto la scitta power prima diventa verde, poi rimane rossa. Ho seguito tutte le istruzioni di installazione da internet aspettato anche mezz'ora ma propio non funziona. Il fatto che che sia a pochi giorni fà andava benissimo anche con diversi computer collegati wi-fi. Stano che il problema sia lo spinotto d'alimentazione visto che s'infila perfettamente. Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ? Grazie 1000
Quel modem è ottimo, piuttosto prova un reset a freddo: accendi il router, infili una penna nel tasto di reset e tieni premuto il tasto fino a che non si riavvia totalmente, dovrebbe cominciare dal Power, Service, Wi-Fi, ADSL ecc.
|
|
|
Hai fatto una copia della tua configurazione a router funzionante? Se dopo il reset il led Power rimane ancora rosso senza nessun altro led acceso, il router è in fase di recovery: non trova il software di boot e bisogna caricarci un fw. Se hai la tua configurazione salvata è meglio, altrimenti se hai servizi aggiuntivi come il VoIP di Telecom o la IPTV ti è sempre utile il tuo file di configurazione.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Erik71 ha scritto:Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ?
Salve! Acquista uno tutto tuo tipo D-link, tp-link, o netgear.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Erik71 ha scritto:Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ?
Salve! Acquista uno tutto tuo tipo D-link, tp-link, o netgear. I router Alice funzionano benissimo.
|
|
|
Io sono allergico. Dovendolo acquistare preferisco altro.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Io sono allergico. Dovendolo acquistare preferisco altro.
Questo non pregiudica il non corretto funzionamento dei router Alice! Sono router ottimi!
|
|
|
gabnik ha scritto:miticoalex ha scritto:Io sono allergico. Dovendolo acquistare preferisco altro.
Questo non pregiudica il non corretto funzionamento dei router Alice! Sono router ottimi! Ci mancherebbe altro che la mia opinione possa pregiudicare il funzionamento dei suddetti
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:miticoalex ha scritto:Io sono allergico. Dovendolo acquistare preferisco altro.
Questo non pregiudica il non corretto funzionamento dei router Alice! Sono router ottimi! Ci mancherebbe altro che la mia opinione possa pregiudicare il funzionamento dei suddetti A quanto pare sembra che tu proprio giudichi questi router delle ciofeche! Ne ha mai provato un modello?
|
|
|
Certo! Quello che ha black02,(che ha un amico) che ha barcamenato per due giorni per aprire una benedetta porta. Ripeto, a mio parere, per l'utente medio sono difficili da configurare. Prendi un d-link, un netgear, e questi li configurano anche i bambini di 6 anni. Per quanto mi riguarda, non pagherò telecom per avere quel coso lì. De gustibus non est disputandum.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Certo! Quello che ha black02,(che ha un amico) che ha barcamenato per due giorni per aprire una benedetta porta. Ripeto, a mio parere, per l'utente medio sono difficili da configurare.
Prendi un d-link, un netgear, e questi li configurano anche i bambini di 6 anni. Per quanto mi riguarda, non pagherò telecom per avere quel coso lì.
De gustibus non est disputandum.
Sono semplicissimi da configurare. Devi contare che i router d-link ecc devi mettere l'incapsulamento e i parametri vpi vci ecc che diventa difficile da configurare.
|
|
|
Comunque rispetto la tua opinione miticoalex, ci mancherebbe altro.
|
|
|
Ritornando al problema del post: sì ci sono router migliori, a parer mio sono i tp-link. Dipende quanto si vuole spendere: ce ne sono da 30 euro o da 100 euro.
|
|
|
Miticoalex: tu che router possiedi? Quale marca preferisci? Zyzel? D-link?
|
|
|
gabnik ha scritto:Comunque rispetto la tua opinione miticoalex, ci mancherebbe altro. Non preoccuparti, socio gabnik ha scritto:Miticoalex: tu che router possiedi? Quale marca preferisci? Zyzel? D-link? Gab, io possiedo un 3com, sono una meraviglia; peccato che non lo trovi più in giro. Zyzel, non lo conosco, d-link mi sembra abbastanza alla mano. Ciao :-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Comunque rispetto la tua opinione miticoalex, ci mancherebbe altro. Non preoccuparti, socio gabnik ha scritto:Miticoalex: tu che router possiedi? Quale marca preferisci? Zyzel? D-link? Gab, io possiedo un 3com, sono una meraviglia; peccato che non lo trovi più in giro. Zyzel, non lo conosco, d-link mi sembra abbastanza alla mano. Ciao :-) Preciso, preciso, quale modello?
|
|
|
Eccolo qui.
|
|
|
Veramente molto bello.
|
|
|
Peccato che non ci siano più router 3Com...
|
|
Guest |