Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi installazione modem alice, se ne sono dei migliori in commercio ? Opzioni
Erik71
Inviato: Thursday, January 09, 2014 9:13:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Io sono addetto stampa di una squadra dilettantistica di calcio. Oggi sono venuto in possesso di un modem usato wi-fi alice gate voip 2 plus, in sede della società perfettamente funzionante, prima che cambiassero operatore per passare a vodafone. Oggi ho voluto provarlo ad installarlo sul mio pc al posto del mio alice gate plus senza wi-fi. Il problema e che i cavi in dotazione sono andati smarriti ed io ho utilizzato i miei, però quando inserisco lo spinotto la scitta power prima diventa verde, poi rimane rossa. Ho seguito tutte le istruzioni di installazione da internet aspettato anche mezz'ora ma propio non funziona. Il fatto che che sia a pochi giorni fà andava benissimo anche con diversi computer collegati wi-fi. Stano che il problema sia lo spinotto d'alimentazione visto che s'infila perfettamente.
Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ? Grazie 1000
Sponsor
Inviato: Thursday, January 09, 2014 9:13:29 PM

gabnik
Inviato: Friday, January 10, 2014 1:49:48 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
Erik71 ha scritto:
Io sono addetto stampa di una squadra dilettantistica di calcio. Oggi sono venuto in possesso di un modem usato wi-fi alice gate voip 2 plus, in sede della società perfettamente funzionante, prima che cambiassero operatore per passare a vodafone. Oggi ho voluto provarlo ad installarlo sul mio pc al posto del mio alice gate plus senza wi-fi. Il problema e che i cavi in dotazione sono andati smarriti ed io ho utilizzato i miei, però quando inserisco lo spinotto la scitta power prima diventa verde, poi rimane rossa. Ho seguito tutte le istruzioni di installazione da internet aspettato anche mezz'ora ma propio non funziona. Il fatto che che sia a pochi giorni fà andava benissimo anche con diversi computer collegati wi-fi. Stano che il problema sia lo spinotto d'alimentazione visto che s'infila perfettamente.
Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ? Grazie 1000

Quel modem è ottimo, piuttosto prova un reset a freddo: accendi il router, infili una penna nel tasto di reset e tieni premuto il tasto fino a che non si riavvia totalmente, dovrebbe cominciare dal Power, Service, Wi-Fi, ADSL ecc.

gabnik
Inviato: Friday, January 10, 2014 1:54:05 PM

Hai fatto una copia della tua configurazione a router funzionante? Se dopo il reset il led Power rimane ancora rosso senza nessun altro led acceso, il router è in fase di recovery: non trova il software di boot e bisogna caricarci un fw. Se hai la tua configurazione salvata è meglio, altrimenti se hai servizi aggiuntivi come il VoIP di Telecom o la IPTV ti è sempre utile il tuo file di configurazione.

miticoalex
Inviato: Friday, January 10, 2014 3:00:21 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Erik71 ha scritto:
Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ?

Salve! Acquista uno tutto tuo tipo D-link, tp-link, o netgear.

gabnik
Inviato: Friday, January 10, 2014 3:13:01 PM

miticoalex ha scritto:
Erik71 ha scritto:
Ora vorrei un consiglio da voi, acquisto un modem della telecom a 69€ oppure c'è ne sono in commercio dei migliori compatibili a minor prezzo ?

Salve! Acquista uno tutto tuo tipo D-link, tp-link, o netgear.

I router Alice funzionano benissimo.

miticoalex
Inviato: Friday, January 10, 2014 3:14:52 PM

Io sono allergico. Dovendolo acquistare preferisco altro.

gabnik
Inviato: Friday, January 10, 2014 3:42:44 PM

miticoalex ha scritto:

Questo non pregiudica il non corretto funzionamento dei router Alice! Sono router ottimi!

miticoalex
Inviato: Friday, January 10, 2014 5:50:38 PM

gabnik ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Questo non pregiudica il non corretto funzionamento dei router Alice! Sono router ottimi!

Ci mancherebbe altro che la mia opinione possa pregiudicare il funzionamento dei suddetti Not talking

Speak to the hand

gabnik
Inviato: Friday, January 10, 2014 6:02:10 PM

miticoalex ha scritto:
gabnik ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Ci mancherebbe altro che la mia opinione possa pregiudicare il funzionamento dei suddetti Not talking

Speak to the hand

A quanto pare sembra che tu proprio giudichi questi router delle ciofeche! Ne ha mai provato un modello?

miticoalex
Inviato: Friday, January 10, 2014 6:14:18 PM

Certo! Quello che ha black02,(che ha un amico) che ha barcamenato per due giorni per aprire una benedetta porta. Ripeto, a mio parere, per l'utente medio sono difficili da configurare.

Prendi un d-link, un netgear, e questi li configurano anche i bambini di 6 anni. Per quanto mi riguarda, non pagherò telecom per avere quel coso lì.

De gustibus non est disputandum.

gabnik
Inviato: Friday, January 10, 2014 6:21:58 PM

miticoalex ha scritto:
Certo! Quello che ha black02,(che ha un amico) che ha barcamenato per due giorni per aprire una benedetta porta. Ripeto, a mio parere, per l'utente medio sono difficili da configurare.

Prendi un d-link, un netgear, e questi li configurano anche i bambini di 6 anni. Per quanto mi riguarda, non pagherò telecom per avere quel coso lì.

De gustibus non est disputandum.

Sono semplicissimi da configurare. Devi contare che i router d-link ecc devi mettere l'incapsulamento e i parametri vpi vci ecc che diventa difficile da configurare.

gabnik
Inviato: Saturday, January 11, 2014 5:03:58 PM

Comunque rispetto la tua opinione miticoalex, ci mancherebbe altro.

gabnik
Inviato: Saturday, January 11, 2014 7:45:36 PM

Ritornando al problema del post: sì ci sono router migliori, a parer mio sono i tp-link. Dipende quanto si vuole spendere: ce ne sono da 30 euro o da 100 euro.

gabnik
Inviato: Saturday, January 11, 2014 8:01:35 PM

Miticoalex: tu che router possiedi? Quale marca preferisci? Zyzel? D-link?

miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 8:15:20 PM

gabnik ha scritto:

Non preoccuparti, socio Drool Applause

gabnik ha scritto:

Gab, io possiedo un 3com, sono una meraviglia; peccato che non lo trovi più in giro.

Zyzel, non lo conosco, d-link mi sembra abbastanza alla mano.

Ciao :-)

gabnik
Inviato: Saturday, January 11, 2014 8:21:21 PM

miticoalex ha scritto:
gabnik ha scritto:

Non preoccuparti, socio Drool Applause

gabnik ha scritto:

Gab, io possiedo un 3com, sono una meraviglia; peccato che non lo trovi più in giro.

Zyzel, non lo conosco, d-link mi sembra abbastanza alla mano.

Ciao :-)

Preciso, preciso, quale modello?

miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 8:45:20 PM

Eccolo qui.

gabnik
Inviato: Saturday, January 11, 2014 9:01:17 PM

miticoalex ha scritto:
Eccolo qui.

Veramente molto bello.

gabnik
Inviato: Saturday, January 11, 2014 9:03:09 PM

Peccato che non ci siano più router 3Com...

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme