|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/11/2001 Posts: 0
|
La stampante Epson Stylus color 600 ha cessato improvisamente di stampare dando il seguente messaggio:"Errore spool su " " Impossibile avviare il gestore di spool" nonostante abbia disinstallato e reinstallato stampante e relativi driver niente da fare sistema operativo win98 SE la stampante funziona correttamente su un altro pc e anche su questo usando la partizione primaria dove ho installato win Me- Qualcuno può suggerirmi un rimedio Grazie Giovanni
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Dal menu di windows vai a IMPOSTAZIONI - STAMPANTI clicca sulla stampante configurata e dovrebbe aprirsi una finestra, al suo interno dovresti trovare un file in attesa di stampa, elimina quel o quei file che si trovano nella cartella. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie ma non ci sono file in stampa niente da fare l'errore persiste
|
|
|
Potrebbe trattarsi di un errore di comunicazione con la porta USB o parallela, prova a controllare in GESTIONE PERIFERICHE se è presente qualche conflitto. Quella stampante non ha qualche programma per fare la diagnostica? Io ho una HP dove un programma mi dice se il computer è collegato perfettamente alla stampante. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie Ma non ci sono conflitti sulla porta parallela la stampante non ha connessione USB e stampa perfettamente dalla diagnostica il motivo di verifica degli ugelli Giovanni
|
|
|
Allora un altro problema potrebbe essere un conflitto con qualche programma installato sul computer che non funziona, prova a verificare tra i due computer cosa e installato fra i programmi residenti in memoria. Fai anche un controllo con AD-AWARE e SPYBOT per verificare che non ci sia qualche programma spia, segui le indizazioni di pulizzia e controllo che ho inserito in questo articolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=NEdited by - alfonso on 04/13/2004 15:14:39 Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |