Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Che mouse usate? Opzioni
bobo779256
Inviato: Friday, January 03, 2014 9:01:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Come da oggetto...

Sembra una domanda banale, ma gli ultimi due che ho usato mi danno problemi al polso e all'avambraccio, probabilmente perchè tendo a sollevarli un po'.

E visto che uno non cambia mouse tutti i giorni, vi chiedo:

Con quale mouse vi trovate bene?

Marca? Modello?

Ho usato con soddisfazione un mouse trackball, questo qua:

ma non si trovano più, alternative?

Consigliatemi, per uno come me che ha una mano un po' grandicella
Sponsor
Inviato: Friday, January 03, 2014 9:01:23 PM

wolfestein
Inviato: Friday, January 03, 2014 9:39:13 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io ho un Intellipoit Explorer 3.0 e mi trovo bene pur avendo una mano non piccola.
Un buon mouse è il G600 di Lgitech oppure quelli della Razer ma hanno il difetto di avere un prezzo un "poco" altino.
ciocca956
Inviato: Friday, January 03, 2014 10:04:44 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
Quando feci il corso di Autocad alcuni anni addietro, l'insegnante sollecitava noi allievi ad usare la tastiera per richiamare i vari comandi e funzioni del programma perchè il problema di molti disegnatori è appunto quello di avere dolori al polso per il continuo uso del mouse. No so se il tuo caso è dovuto ad un uso prolungato di questo strumento. Se così è io penso che non esistano modelli che evitano questo problema. Sono molto scettico.

Per rispondere al tuo quesito: Io uso mouse da poche lire. Attualmente ho un Trust di 4 anni.
A.
crilupa
Inviato: Friday, January 03, 2014 11:40:47 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ho appena acquistato un mouse logitech M510 wireless laser perchè ho la scrivania bianca e gli altri con la luce rossa non funzionano.
Va proprio molto bene.
Logitech fa anche i trackball se vuoi QUI
Sarei tentato di provare il touchpad anche per il desktop ma costicchia non poco; ovviamente della logitech perchè per mouse e tastiera prendo solo in considerazione la logitech le altre marche non le guardo neanche.

wolfestein
Inviato: Saturday, January 04, 2014 1:30:50 AM

crilupa ha scritto:
Sarei tentato di provare il touchpad anche per il desktop ma costicchia non poco; ovviamente della logitech perchè per mouse e tastiera prendo solo in considerazione la logitech le altre marche non le guardo neanche.

cri dai uno sguardo ai prodotti Razer e ti ricrederai sono prodotti di alto livello una tacca sopra quelli di Logitech,mio figlio ha una tastiera di questa marca che quando scrivi è di una silenziosità impressionante rispetto alla mia vecchia Genius.

gabnik
Inviato: Saturday, January 04, 2014 4:33:48 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
Per me l'importante è che non sia un mouse piatto, stile Apple per capirci. Utilizzavo un Logitech Wireless del quale avevo perso il ricevitore ora ne ho un altro che è più o meno uguale di cui non ricordo la marca.

bobo779256
Inviato: Saturday, January 04, 2014 5:06:56 PM

@ciocca _ Anch'io sono scettico circa l'uso di un mouse diciamo tradizionale per l'uso quotidiano, il polso e il braccio penso sarebbero sempre sollevati... ma con il trackball mouse mi ricordo che tutto il braccio era poggiato sulla scrivania, si muovevano solo il pollice per la palla e due dita per i tasti, non credo ci sia niente di più 'rilassante' per il braccio (a parte lasciare il PC spento...)

@crilupa _ Non avevo fatto caso che la Logitech fa i trackball, thanks, sono peraltro un po' contrario ai wireless per uso su scrivania (il tuo M510), gusti personali...

@wolfestein _ Sembrerebbe comodo l'Intellipoint che hai messo, è lungo 132 mm contro i, ad esempio, 116 mm del Comfort che avrei adocchiato

Concordo per i Razer, li ho usati a lungo per le game-section in passato, il G600 mi pare un po' esagerato con quella minitastiera incorporata.

@gabnik _ Stessa considerazione, il mouse deve seguire l'incavo della mano, quelli piatti sono il regno del tunnel carpale.

Mi sà che farò un mix, mouse normale quando serve rapidità, e trackball per tutto il resto, non credo ci siano problemi a usare due o più dispositivi di puntamento, basta non usarli contemporaneamente ma per fortuna non sono un polipo.
wolfestein
Inviato: Saturday, January 04, 2014 7:07:10 PM

bobo779256 ha scritto:
wolfestein _ Sembrerebbe comodo l'Intellipoint che hai messo, è lungo 132 mm contro i, ad esempio, 116 mm del Comfort che avrei adocchiato

Come ti ho detto mi trovo bene con l'Intellipoint e se la cava discretamente anche con i giochi grazie ai suoi 5 tasti programmabili.
Ho anche un Trust Vegas Gold wireless nuovo mai usato che mi è stato regalato che ha una buona ergonomia ma essendo un gamer uso soltanto mouse a filo.
QUI le caratteristiche.

bobo779256
Inviato: Sunday, January 05, 2014 7:53:58 PM

Video demo del mouse Mad Catz R.A.T. 5

Non sapevo esistessero mouse così, componibili e adattabili a qualunque mano o esigenza particolare.

Ci sono perfino un poggia pollice e in poggia mignolo Anxious

Per gamer estremi, probabilmente.

Per una 70ina di €uri... ci stò facendo un pensierino
wolfestein
Inviato: Sunday, January 05, 2014 9:31:45 PM

bobo779256 ha scritto:
Video demo del mouse Mad Catz R.A.T. 5
Non sapevo esistessero mouse così, componibili e adattabili a qualunque mano o esigenza particolare.
Ci sono perfino un poggia pollice e in poggia mignolo Anxious
Per gamer estremi, probabilmente.
Per una 70ina di €uri... ci stò facendo un pensierino

Bel mouse si ed essendo da gamer è rigorosamente a filo,quasi quasi un pensierino ce lo faccio anch'io.
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 3:16:39 PM

Preso!!

Già che c'ero ho cambiato anche la tastiera, con una 'game'.

Nei prossimi giorni li metto sotto torchio, ci giochicchio un po'...

A prima vista il mouse è robusto, buone plastiche non 'scricchiolose', il cavo USB è avvolto in una guaina a rete che sembrerebbe robusta.

Quindi, alla fine, userò il vecchio track mouse della Microsoft (sono riuscito a rimetterlo a posto, s'era rotta la palla e in una fiera dell'elettronica ho trovato un mouse uguale ma rotto per tre €uri e ho sistemato quello che avevo), e il R.A.T. 5 per giocare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme