|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/25/2002 Posts: 145
|
Salve, ho un pc con win7 64bit, e avendo solo 3Gb di ram ddr2 volevo provare questa funzione di win, ma quando clicco su proprietà della pennetta, mi dice che il servizio non funziona. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi :O)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Nel menu start cerca la voce servizi, aprilo, scorri la lista sino ad individuare il servizio readyboost, ed accertati che questo sia impostato come avviato ed automatico. Per impostarlo, doppio click su questo, ed imposta la priorità.
|
|
|
cliccando sulla barra di ricerca "services.msc" per aprire i servizzi, la voce "readyboost" non c'è proprio"...... Una cosa mi ero dimenticato di dire, il mio Hd principale è un ssd....... forse il readyboost viene disattivato per questo motivo? Ho provato su altri pc con hd classici, e su tutti la funzione è attiva...........
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Nemus ha scritto:Una cosa mi ero dimenticato di dire, il mio Hd principale è un ssd....... forse il readyboost viene disattivato per questo motivo?. Bravo! Se il sistema operativo è installato su un'unità SSD, in alcuni casi questa opzione non compare neanche nelle proprietà dell'unità di memoria, in quanto, le suddette unità sono già veloci di loro, al punto da non richiedere l'attivazione del readyboost. Inoltre, il readyboost, porterebbe migliorie laddove hai una memoria inferiore ad un 1 GB. Tu ne hai 3, quindi l'attivazione di questa tecnologia non apporterebbe nessuna miglioria. Ciao
|
|
|
Grazie a tutti per le delucidazioni, ne approfitto per porre un altra domanda: aumentare le dimensioni del file di paging ( attualmente è a 3gb) può essere di qualche utilità al sistema?
e nel caso, conviene impostare nel registro che venga svuotato ogni volta che si spegne il pc?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,000
|
Nemus ha scritto:Grazie a tutti per le delucidazioni, ne approfitto per porre un altra domanda: aumentare le dimensioni del file di paging ( attualmente è a 3gb) può essere di qualche utilità al sistema? Se sul disco dove hai il sistema operativo c'è abbastanza spazio no. Nemus ha scritto:e nel caso, conviene impostare nel registro che venga svuotato ogni volta che si spegne il pc? Il registro conviene pulirlo se si fanno frequentemente installazioni e disinstallazioni al limite dai una ripulita totale a files(se navighi molto) e registro settimanalmente con Ccleaner.
|
|
Guest |