|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao, su aiutamici nella sezione sofiware si puo' scaricare torrent, c'e' la spiegazione che dice che il programma e' gia' configurato per poter scaricare(forse bisogna cambiare giusto qualcosa)...........in un'altra guida(di un sito che sembra affidabile) la guida di di come configurare l'applicazione porta anche a modificare qualcosa del router/modem) da 192.168.1.1, il firewall.........poi ho continuato a leggere ma mi sono perso un attimo perche' da una guida si veniva reindirizzati ad un'altra e cosi' per 2-3 volte.......
mi sapete dire se si deve configurare anche il firewall del modem? inserendo se non sbaglio un valore da prendere in opzioni/impostazioni/connessione di torrent stesso, forse la porta in entrata.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Devi aprire inTCP(entrata) e UDP(uscita)il numero della porta di uTorrent e abilitare lo stesso nei Servizi del firewall del router.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao poker prova così Settaggi utorrent 1) impostazioni 2) CONNESSIONE metti su porta usata per le connessioni in entrata il numero 45682 spunta tutto tranne porta casuale all'avvio non toccare tutto quello che rigarda i proxy 3) BANDA velocità massima di UL 15 velocità massima di DL 1890 spunta limite alle connessioni uTP numero di connessioni 200 numero massimo di connessioni peer torrent 2329 numero slot upload per torrent 14 spunta usa slot addizzionali 4) BITtorrent spunta tutto tranne limite banda peer locali cifratura protocollo abilitata spunta permetti coonn. in arrivo non crit. 5) CODA metti sulle caselle i valori 60 sulla prima 63 sulla seconda 100 sulla terza 0 e 0 sulle altre due 6) Avanzate anche se dice di non modificare FREGATENE bt.allow_same_ip VERO (TRUE) dht.rate 2 gui-show_notorrents_mode FALSO (FALSE) rss.update_interval 20 applica il tutto, io ti consiglio di farlo ad ogni passaggio che ti ho indicato poi come ti ha indicato rudewolf apri la porta ne firewall per i siti torrent quìciao e buon 2014
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
grazie di aver risposto cosi' velocemente e ..........Buon 2014 si settero' il programma come mi hai suggerito, non ho capito(scusami) l'ultima parte, cioe' quando dici; poi come ti ha indicato rudewolf apri la porta ne firewall per i siti torrent quìper quanto rilegga non capisco; poi dovrei aprire la porta nel firewall per i siti torrent? se cosi' fosse, di quale firewall parliamo di quello che ho nel pc oppure di quello del router7modem? in entrambi i casi non saprei come fare; entrando nella configurazione del router da 192.168.1.1 alla voce firewall c'e' solo attiva o disattiva, non vedo come posso inserire i valori. nel pc non ho scaricato firewall, ho lasciato attivo(come consigliato per chi usa mse antivirus) il firewall di windows, beh forse da questo qualcosa riesco a cambiare perche' qualche voce c'e':
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, innanzitutto alcune precisazioni 1) i settaggi non sono del tutto farina del mio sacco spulciando quà e là ho ottimizzato il mio utorrent 3.3.1 2) io uso adsl alice 7mega (dimmi il tuo fornitore e la velocità di connessione ovviamente dichiarata che non sarà mai quella effettiva) 3) ricordati che la velocità di download è legata a molte variabili (seed, peer, tipo di file che intendi scricare + o - conosciuto etc etc) 4)router (se fai sapere il modello è più facile) devi andare su port mapping ed abilitare sia in tcp che in udp la porta che ti ho segnalato 5)e poi dare nel firewall i consensi per la porta in essere come detto da rudewolf 6) dove io ho messo qui se clicchi sopra ti si aprirà un sito dove trovi i siti da dove scaricare i torrent (es piratebay, tnt village, il corsaro nero etc...) clicchi sul link ed inserisci il nome del file e ..................buona fortuna 7) dopo aver aperto utorrent in basso a dx ti appare un cerchietto se è verde tutto ok se è giallo qualcosa (di solito firewaal o router non sono ben configurati) 8) se vuoi non è obbligatorio ma aiuta molto dopo aver scaricato non eliminare il file ma lascialo in seed in modo che altri possano usufruirne grazie 9) cliccando con il tasto dx sul nome del file puoi aumentare la priorità, così come nei file che tovi nella sezione sotto spero di essere stato chiaro ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
molto in ritardo, cmq anche io ho alice 7mb con il router che da' telecom in comodato d'uso(c'e' scritto telecom) ora posto il modello esatto(devo trovarlo dal sito telecom) QUESTO INFINE E' QUASI TUTTO CHIARO TRANNE IL FATTO DELLE PORTE TCP E L'ALTRA CHE NON SO' DA DOVE INZIARE, IN PRATICA C'HO CAPITO ZERO, SE ME LO INDICATE PASSO PASSO MAGARI RIESCO A CONFIGURARE BENE IL TORRENT, ANCHE PERCHE' NEL TEST DELLA RETE, SU' IN ALTO MI ESCE VERDE(BUONO) O ROSSO, SECONDO IL PAESE CHE SCELGO..........SOTTO DOVE C'E' LA PORTA(CON UN NUMERO), PORTA CASUALE CREDO CHE SI CHIAMI, ESCE UNA SPUNTA ARANCIONE, LA PORTA E' CHIUSA MA SEI COMUNQUE IN GRADO DI SCARICARE(DETTO A PAROLE MIE).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao poker guarda questo tutorial per il router e metti sia inentrata che in uscita ( tcp-udp) la porta che ti ho detto per il firewall devi dare i consensi che firewall usi? ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
Credevo di averlo detto, cmq uso il firewall di Windows, consigliato da quando installai Mse antivirus. Il problema è proprio questo che il firewall è configurato per far "passare " il programma(torrent) ma non trovo come e dove scrivere la porta da usare. Scusa gli errori, scrivo da cellulare ho provato a mettere la porta che mi hai indicato, l'ho aperta anche sul firewall, mettendo la stessa porta(numero di porta) sia in entra che in uscita e siccome dovevo scegliere se chiamarla tcp o up(beh l'altra).....non sapendo quale delle due settare visto che hanno lo stesso numero, ho messo ALL. ho riprovato ma mi da sempre che la porta non e' aperta, cmq sei in grado di scaricare lo stesso. temo che quello incompatibile con il programma sono io, no il pc.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao hai visto il tutorial per il router? Forse sono duro di comprendonio ma hai anche seguito questo? ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
si ho visto il video e ho inserito il valore della porta che mi hai dato, solo che dovevo inserire due valori(due porte), una in entrata e una in uscita, in entrambi ho messo la stessa porta(lo stesso numero di porta), ma dopo quale voce scegliere? ce ne sono tre, quella in uscita(tcp) quella in entrata che non ricordo mai la sigla e poi all(tutto), io ho scelto all, ma al test la connessione va bene, ma alla porta(dove ho messo la stessa porta che mi hai indicato e che ho inserito nel firewall) mi dice che la porta e' chiusa ma che posso comunque scaricare(il tutto con spunta arancione), non credo che sia un settaggio ottimale perche' magari riusciro' anche a scaricare, ma a quale velocita'?
guarda, ho sempre sentito parlare di programmi simili, dal mulo all'asino a mirc...........credimi non sono riuscito MAI, nemmeno per sbaglio a farne funzionare 1, anche se per scaricare un video di 1mb, niente di niente.
non scherzavo quando ho detto che sono incompatibile io con questi programmi.
mi succede anche con android, riesco a installare programmi che devono essere settati editando file di sistema, poi mi perdo con delle apps che dodicenni ne parlano come se stessero commentando una partita di calcio...........ed io li che proprio non riesco.
cmq ora vedro' anche questo tuo video che hai appena postato...........mi spiace che stai perdendo il tuo tempo, si perche' lo stai perdendo visto che questi programmi le vedo cosi' lontani da me.....
ciao
inutile non riesco a configurare esattamente la porta sia dal modem che dal firewall di windows, per il resto e' tutto fatto, e' quella porta che non so' dove devo scriverla e come salvare il tutto............mi da' sempre porta chiusa ma sei in grado ecc. ecc.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
ciao senti almeno per quanto mi riguarda aiutare un amico o semplicemente aiutare non è perdere tempo anzi. credimi ti migliora e non è retorica detto questo il problema è: tu vuoi continuare o getti la spugna? Se la getti non ho perso tempo ma ho iniziato dalla parte sbagliata. Ora facciamo così: rimuovi utorrent con revo e se vuoi una pulizia con ccleamer scarica utorrent da quiconfiguralo come ti ho detto e........................mi raccomando in connessione passo 2 assicurati che sia spuntata la casella "aggiungi un eccezione al firewall di win" Ora per validare quello che ti ho detto ho provato a disabilitare il mio antivirus, uso Avast internet security ed attivare il fire di win , non ho fatto nessuna modifica e utorrent funzia egregiamente. Ho il tuo stesso router e sono collegati altri 3 pc in wifi importante ricordati di avere un ip fisso ma il test lo fai da utorrent? Cioè cliccando sul triangolino giallo che ti appre in basso a dx e scegli configura utorrent per la miglior performance? Perche se è così invalidi i settaggi che hai fatto. Allora ricapitolando installi utorrent. apri le porte nel router e firewall TCP in entrata UDP in uscita, vai su uno dei siti che ti ho indicato e prova a scaricare aspetta qualche attimo ed il triangolino dovrebbe diventare un cerchio verde NON FARE IL TEST DA UTORRENT
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
il testo lo faccio da opzioni e poi un'altra voce di utorrent, anche perche' non conosco altri modi per farlo.......dovrebbe essere opzioni/configurazione guidata e esce la schermata per il test.
io non vorre gettare la spugna ma e' inutile che rifaccio tutto se dopo non so' come aprire queste porte del router.
clicco su mapping(con un'altra parola) e non so' come devo aprire le porte o la porta. sarebbe utile una serie di screenshot, anche uno solo che mi mostra quali caselle riempire, ce ne sono almeno 3 e non so' quale scegliere.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/22/2013 Posts: 17
|
Perchè andare a toccare le impostazioni (complicarsi la vita), quando uTorrent, le porte, se le imposta da solo quando si installa.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:clicco su mapping(con un'altra parola) e non so' come devo aprire le porte o la porta. sarebbe utile una serie di screenshot, anche uno solo che mi mostra quali caselle riempire, ce ne sono almeno 3 e non so' quale scegliere. Salve! 1)Apri utorrent, annotati la porta che ti vien assegnata dal programma; guarda la schermata di bbingoo. 2)start>esegui, scrivi CMD, aprilo incolla IPCONFIG/all invio ed annotati l'IP preferenziale; 3)vai nelle impostazioni del router, clicca su port mapping; 4)Vai su virtual server personalizzati, questa ed inserisci in queste finestre rispettivamente: Nome a piacere, IP destinazione quello prelevato al punto 2, Porta interna/esterna rilevata al punto 1 tipo di portase c'è l'opzione TCP+UDP metti quella, attiva. Se nel tipo di porta c'è solo TCP o UDP, impostare la regola prima per il protocollo TCP e dopo per quello UDPQuesta guida riguarda Emule, ma la procedura non cambia una virgola.(partenza da port mapping)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
HO PROVATO a seguire quanto suggerito, ma mi dice sempre che la porta non e' aperta, ho anche provato a scaricare un file d1 172mb, prima mi ha scaricato un nonsocosa da pochi kb, cliccandoci sopra s'e' aperto il programma e ha cominciato a scaricare alla velocita' di 1kb/s man mano pero' saliva in un paio di minuti e' arrivata a 200kb/s. cmq ecco come ho settato port mapping dopo aver preso l'ip preferenziale(che cmq gia' sapevo e me lo ha dato in automatico) ecco la prova. il settaggio ho dovuto salvare sia tcp che udp in parti separate perche' nel menu' a tendina potevo scegliere tra tcp/udp oppure all............e si magari scegliendo all(tutto) avrei scelto entrambi in un'unica volta, ma non e' strano che la porta in entrata e' uguale a quella in uscita? io davvero questi programmi(torrent, emule ecc) non li ho mai capiti, ma neanche un pochino
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, credo di essermi spiegato male allora: dove tu hai scritto "Torrente tcp" se vuoi puoi lasciare il nome dopo su tipo di porta metti "ALL" e sia su porta interna che esterna metti il numero che ti ho indicato "torrent udp" eliminalo. Poi come ti avevo consigliato non fare il test, ti invalida le modifiche ma tu non sò il perchè continui a farlo ( vedi screenshot) ma perchè? E per giunta con un server olandese mah poi usa un ip fisso tipo 192.168.1.4 perchè salire sui 200 quanti pc hai? salva le modifiche e prova (ammesso che tu segua quello che ti ho suggerito di come config. utorrent e non fai il test) ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:ho dovuto salvare sia tcp che udp in parti separate perche' nel menu' a tendina potevo scegliere tra tcp/udp oppure all............e si magari scegliendo all(tutto) avrei scelto entrambi in un'unica volta Guarda che io non ho il tuo router, e quindi seguendo una logica ho consigliato TCP+UDP come è settato il mio con bitcomet, e le porte risultano regolarmente aperte. Mi avessi detto le varie opzioni ti avrei consigliato per il meglio. L'altro passo è quello di impostare un IP fisso, soprattutto come mi pare di capire, a quella rete ti colleghi tu e tuo fratello con vari dispositivi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
blackmanba ha scritto:sia su porta interna che esterna metti il numero che ti ho indicato
Salve blackmanba. Gentilmente puoi dire cosa cambierebbe mettendo la porta da te segnalata? Mettendo la porta che ti assegna il programma o una caso purchè venga settata per bene nel router, non è la stessa cosa? Grazie. Sicuramente mi sfugge qualcosa.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao mitico non credo che a tè sfugga qualche cosa "Descrizione tecnica per la porta 45682: 45682 Port serve come porta di default alternativo per il programma uTorrent per la condivisione di file. Il client uTorrent è molto più piccolo di dimensioni rispetto a BitTorrent, ma una percentuale considerevole delle funzionalità offerte da BitTorrent sono disponibili in uTorrent, come la pianificazione, la prioritizzazione della larghezza di banda, Mainline DHT e RSS download automatico. E 'in grado di gestire lo scambio tra pari e lo standard comune protocollo di crittografia. Il client uTorrent è stato progettato per l'efficienza. Si utilizza una minima parte delle risorse di sistema. Esso consente all'utente di spostare facilmente la propria lingua di sistema e offre diverse barre degli strumenti e delle icone sostituzioni per personalizzare la GUI. Presenta le icone di stato che indicano ciò che viene fatto nel torrente. " non è farina del mio sacco letto quìcomunque non è Vangelo sia ben chiaro io ho solo e soltanto dato la mia personale configurazione di torrent con la quale mi trovo molto bene poi ogni persona può decidere in merito. ciao
|
|
Guest |