Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creative labs ct4810 drv W95 Opzioni
giallogiallo
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 7:20:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
qualcuno può aiutarmi per i driver per win 95 . . .Brick wall Brick wall Brick wall grazie e buon anno!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 7:20:19 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 2:46:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Hai provato questi?
giallogiallo
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 7:57:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
capp_setupus.exe, questo file riportato nella pagina non porta a nessun driver . . . comunque grazie . . . buongiorno e buon anno
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 9:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Non ci avevo fatto caso.

Allora prova questa pagina, la scheda audio si chiama Vibra e usa il chip 4810.

Nella parte della pagina Tutti i download seleziona S.O., Driver e ti apre l'elenco dei link da cui scaricare.

Buon anno anche a te
giallogiallo
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 1:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
veramente sulla scheda è scritto:MODEL CT 4810 E SUL CHIP:5880 DCQ 0035H JJB26 . . .
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 1:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
giallogiallo ha scritto:
veramente sulla scheda è scritto:MODEL CT 4810 E SUL CHIP:5880 DCQ 0035H JJB26 . . .


Si, va beh, modello CT481X, dovrebbero andare bene, li hai provati?
giallogiallo
Inviato: Thursday, January 02, 2014 6:29:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
il prodotto vibra 128 è classificato come "fine ciclo vita". . . . qual file dovrei trovare e scaricare . . . non ti seguo
bobo779256
Inviato: Thursday, January 02, 2014 8:17:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Apri il link che ho messo (questo qua)

Nella parte in basso dove c'è scritto Tutti i download seleziona nei menu a tendina il S.O. (nel tuo caso Windows 95), nell'altro menu seleziona Driver

Premi su Invia

Si apre una pagina con quattro possibili download, il primo Stand-alone driver è il driver, gli altri sono campionature in formato Wave, scarica solo l'ultimo da 7,91 MB, è il più completo.

La tua scheda audio non esiste più (fine ciclo di vita), ma puoi scaricare i driver per i S.O. precedenti ad XP; in teoria XP già li contiene al suo interno.

Ci siamo? Mi sono spiegato meglio?

Facci sapere come finisce

Ciao

giallogiallo
Inviato: Friday, January 03, 2014 2:53:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
"BOBO" sei forte si il primo è il driver, e il suono di win 95 è uscito fuori!!!, il file da 8 mega che mi hai indicato è con enstensione .ECW come gli altri, penso siano file musicali o applicazioni, ora devo risolvere il problema del joystick, si perché non sono in possesso di un joystick con attacco 15 pin e quindi non mi appare nel pannello di controllo, la porta del joystick è adoprata da un dispositivo che simula i tasti 1 e 2 del joystick probabilmente penso che se prima il sistema non vede un "suo joystick propietario" non posso configurare i tasti 1 e 2 . . . non dispero . . . a presto . . . e se hai ancora qualche suggerimento sia il benvenuto . . . ancora grazie, grazie . . . marco da Pistoia, Toscana . . .Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
bobo779256
Inviato: Friday, January 03, 2014 8:50:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Il file da 7,91 MB sono suoni campionati che servono alla scheda audio nel caso tu la usassi come sintetizzatore e per i MIDI.
Ti riporto uno stralcio dell'help dal sito Creative che ti aiuta a metterlo nel posto giusto e a verificare se funziona:
Commenta:
Error - can not load MIDI Waveset, MIDI playback is disabled

This error results from installing the updated driver file alone i.e. without installing the waveset files. The wavesets files are supplied on the original installation CD-ROM. They are also available to download from our website:

Download the waveset file, unzip if required and copy the extracted file to your C:\Windows\System directory (Where C is your Windows installation).
To ensure that the waveset is loaded on system startup, follow the steps below.

1. Click Start and go to Settings. Click Control Panel and go to System. Click the Device Manager tab.
2. Double-click Sound, Video and Game Controllers
3. Double-click your soundcard entry and select - Properties - Settings - Load Waveset
4. Click Browse and select C:\WINDOWS\SYSTEM
5. Select the eapcixm.ecw file
6. Click Apply
7. Restart the system.

If difficulty persists, we recommend that you completely un-install and re-install the PCI 64 or PCI 128 card as follows:

1. Click Start and go to Settings. Click Control Panel and go to System. Click the Device Manager tab. Click the '+' sign next to Sound Video and Game Controllers.
2. Remove all entries for the PCI 128 or PCI64.
3. Click Start and go to Find then Files or Folders and type eapci *.* . Delete any files which are found as a result.
4. Type *.ecw and delete any files which are found as a result.
5. Type sndscape*.* and delete any files which are found as a result.
6. Click Start, go to Shutdown and choose to restart your PC. Windows will automatically detect the PCI 128 card on boot up - if an automatic installation begins, cancel this and insert the Sound Blaster PCI 128 installation CD. Run the install wizard from the CD and follow the on-screen instructions.

Se non ricordo male, se non è attivo il MIDI non funzionava neanche la porta joystick, ma può darsi che mi sbagli, in fondo sono quasi dieci anni che non uso una SoundBlaster...
giallogiallo
Inviato: Friday, January 03, 2014 11:04:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
grazie grazie, sig. bobo . . . ma quel computer non deve riprodurre musica . . . lo so ormai è vecchio 1998 se non erro, nella scheda madre ci sono ancora 3 BUS ISA di cui uno usato con relativa scheda,. . . ma viene usato solamente, tramite periferica ad hoc solo per win 95, per acquisizione immagini, con una scheda video matrox . . . non sa cosa sia internet o qual altra cosa si voglia, la ct4810 la installa regolarmente assegnandoli le risorse di memoria,irq,dma . . . mentre al joystick non viene assegnata nessuna risorsa, se provo a impostarle manualmente, e lasciando quelle che propone di default, aprendo il programma di acquisizione immagini da errore di memoria . . .probabilmente un conflitto fra periferiche . . . allora per le mie capacità la "cosa" comincia a complicarsi . . .se ben ricordo in win 95 ci sono ancora i files autoexc.bat e config.sys . . . tramite due tasti del joystick si faceva con uno il fermo immagine e l'altro credo il salva immagine, ancora grazie. . . e a buone "nuove" Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.