k1600 ha scritto:Commenta:Windows 8 non riesce a proprio a digerire programmi di protezione che non siano i suoi e chissà quante altre cose...
Non è easatto
Commenta:mi è stato consigliato di disinstallare al più presto l'antivirus AVG 2014 Pro ed eseguendo un tool di rimozione, anche Malwarebytes Anti-Malware ha fatto la stessa fine
Ti hanno consigliato male.
Commenta:Alla fine della fiera, per quanto riguarda la sicurezza, sono nelle mani di Microsoft
Ho installato Malwarebytes e AVIRA che sono perfettamente funzionanti. Ovviamente ho disabilitato Windows Defender.
Commenta:Ho voluto portare la mia esperienza
A volte le esperienze personali, senza offesa, lasciano il tempo che trovano.
Scrivi:
Non è esattoE' un'opinione che mi sono fatto leggendo vari interventi a questo proposito su Aiutamici ed altri Forum d'informatica,
ovviamente opinioni di altri utenti, spesso corroborate da fatti e spiegazioni, comunque non verità assolute. Anche la tua è
un'opinione, un po' affrettata in verità: e spiegarmi perchè secondo te NON E' ESATTO affermare che "
Windows non riesce
proprio a digerire programmi di protezione che non siano i suoi e chissà quante altre cose... "? Se vuoi darmi una mano a
risolvere un problema o fare un tuo legittimo commento, scrivere solo quello non mi pare nello spirito del Forum (è di nuovo
una mia opinione, eh...)
Scrivi:
Ti hanno consigliato maleNon sarò stato ben consigliato, però sono alcuni giorni che il problema al PC (argomento del mio thread) non si ripresenta
e, alla fine, era quello che desideravo ottenere. Per dirmi adesso che le indicazioni che ho avuto secondo te non erano
corrette e sempre nello spirito di collaborazione di queste pagine, perchè non mi hai dato qualche dritta PRIMA? Il post è
rimasto senza risposte per qualche giorno (erano le feste per tutti e non mi andava di sollecitare un aiuto in quelle
giornate...), ma se eri in grado di consigliarmi meglio, un tuo aiuto sarebbe risultato gradito anche tra un brindisi e una
fetta di panettone. Pure qui una spiegazione alla tua affermazione mi avrebbe trovato attento...
Scrivi:
Ho installato Malwarebytes e AVIRA che sono perfettamente funzionanti. Ovviamente ho disabilitato Windows Defender.Andiamo già meglio. In questi anni ci sono state sul Forum innumerevoli discussioni riguardanti la bontà o meno di software
vari di protezione, ci sono adesso e ci saranno sempre interventi a questo proposito: gli argomenti per scegliere (o no)
questo o quest'altro programma sono tanti. Può essere che uno si documenti per bene, faccia una media e installi infine
qualcosa sul computer, al massimo la scelta si rivelerà azzeccata o meno con l'andare del tempo. Malwarebytes e Avira non
sfuggono secondo me a questo discorso generale. Nello specifico, a fine novembre scorso per un problema con Windows 8, ero
già stato consigliato da
ccbusto (non proprio l'ultimo arrivato...) ad utilizzare antivirus e firewall integrati in W8 in
quanto affidabili, a differenza di quelli presenti in passate versioni di Windows. Tesi condivisa da molti, almeno a leggere
qua e là in Internet.
Cbbusto, se mi leggi, ci sono arrivato, un po' tardi, ma l'ho fatto.
Scrivi:
A volte le esperienze personali, senza offesa, lasciano il tempo che trovano. Credo che ogni utente del Forum debba avere la possibilità di portare un suo contributo. Piccolo o grande, giusto o al
limite sbagliato perchè ci saranno persone volenterose in grado di correggerlo serenamente, senza sentenziare: se la mia
esperienza personale sarà di aiuto, anche infinitesimale, a qualche frequentatore di Aiutamici, avrò ragione io. Va da sé
che tengo in considerazione il giudizio di membri storici del Forum, con anni di appartenenza e migliaia di interventi
all'attivo. Non mi sembra il tuo caso, senza offesa naturalmente.