|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
Ciao ho problemi audio come in oggetto, ho windows xp, da cosa può dipendere? però quando inserisco le cuffie nel pc riesco a sentire tutto, quale è il problema? provo a mettere le cuffie dietro la tv per sentire l'audio ma non sento nessun suono, può essere che è partito l'audio della tv? fatemi sapere!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Speedy. Di quale TV si tratta? Marca e modello. Quale cavo utilizzi per collegare l''uscita audio del PC all'ingresso AUDIO della TV? Un cavetto Jack/rca audio come questo?
|
|
|
ciao miticoalex il modello tv è lg 19ld320-za come cavo uso solo hdmi che viene usato come audio e video
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
speedy63 ha scritto:ciao miticoalex il modello tv è lg 19ld320-za come cavo uso solo hdmi che viene usato come audio e video Che cavo utilizzi in particolare? (Ci sono vari tipi di HDMI).
|
|
|
caro gabnik come faccio a capire che tipo di cavo hdmi sono in possesso? oggi pomeriggio ho messo il cavo rgb e il cavetto audio ed adesso si sente non so perchè con il cavo hdmi non si sente!
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Controlla nel pannello audio che sia abilitato l'HDMI e la scheda audio del pc.
|
|
|
ciao rudewolf devo controllare in gestione periferiche per verificare se è abilitato l'hdmi?
|
|
|
speedy63 ha scritto:ciao miticoalex il modello tv è lg 19ld320-za come cavo uso solo hdmi che viene usato come audio e video Ok, ora la cosa è più chiara: devi abilitare l'audio tramite HDMI come detto da rudewolf. Viene spiegato tutto qui.
|
|
|
miticoalex ti posto quest'immagine così capisci quale è il mio problema Ho fatto la prima operazione per attivare l'hdmi ma non sento l'audio, ho fatto la 2° parte ma niente di tutto questo
|
|
|
miticoalex la procedura che mi hai segnalato per attivare hdmi è per acer, il mio pc è Asus esiste la procedura? inoltre per la scheda audio utilizzo il programma Via Hd Audio deck
Ho fatto la procedura per l'attivazione quella consigliata e si è attivato, poi sono andato nella sezione sito Asus per quanto riguarda l'audio e mi sono accorto che c'era un aggiornamento driver per l'audio, e adesso si sente tutto chiaro e a posto. grazie a tutti voi ho risolto buon 1° gennaio a tutti voi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ottimo speedy. Buon 2014.
|
|
|
speedy63 ha scritto:miticoalex la procedura che mi hai segnalato per attivare hdmi è per acer, il mio pc è Asus esiste la procedura?
Vedo con piacere che hai risolto :-) Ad ogni modo, Xp è uguale sia per Acer che per asus, la procedura è sempre quella. Ciao
|
|
|
grazie miticoalex a te e agli altri per il vostro aiuto
|
|
Guest |